Scalping
-
Anche a me ha sempre incuriosito. Credo che se si è esperti e ne si fa tanto si potrebbe fare anche un buon margine. Giocando una partita ogni tanto, con piccole somme, parliamo di centesimi sia come possibilità di rischio che di guadagno ovviamente.
Potrebbe aver senso farlo su partite abbastanza lontane che possono dunque subire variazioni di quota e credo sia fondamentale impostare il cashout automatico. -
Ah su cosa riguarda: si tratta di sfruttare le variazioni di quota di un evento pre-match.
Se conosci i meccanismi del trading sportivo o in generale delle piattaforme di Exchange (Betfair/Betflag), sai che se compri una quota in forma di puntata/bancata puoi guadagnarci rivendendola se questa si abbassa/alza.
Esempio: proponi o accetti di puntare la vittoria di una squadra a 1.80, dopo una paio di giorni la quota scende a 1.55, in questo caso uscendo dal mercato ottieni un guadagno. Se la quota però si dovesse alzare ci sarebbe una perdita.Lo scalping dovrebbe sfruttare proprio l'oscillazione, anche piccola, che è una cosa più probabile di un'impennata o un crollo.
Nei calcoli bisogna considerare la commissione dell'exchange ovviamente.
-
@MarcoNinjaTM credo che nessuno nel lungo periodo possa prevedere se una quota sarà destinata a salire oppure a scendere.. io credo si possa fare negli ultimi minuti prima che inizi il match quando la quota è molto più volatile, se ad esempio noti che sta andando al ribasso punti su una quota ad esempio a 1,80, aspetti che fa un paio di tick e la banchi a 1,78.. in ogni caso il capitale di rischio deve essere molto elevato altrimenti non si guadagna praticamente nulla.. un'alta cosa ho sentito si possa fare anche in live mentre guardi la partita, solo che a quel punto è rischiosissimo perché se arriva un gol mentre sei nel mercato perdi grossi soldi ( la tecnica sarebbe uscire dal mercato quando vedi che si sta creando un'azione pericolosa)
-
@Andrea18x fare scalping a ridosso della partita è probabilmente più remunerativo ma hai pochissimo tempo per selezionare le quote, quindi tenderesti a farne meno secondo me.
Farlo in live non sarebbe scalping, bensì trading tradizionale. Ci sono tante strategie per quello, anche ninjabet promuove un piano per il trading, anche se io non ho aderito poiché non avrei tempo da dedicare a quest'attività.
-
Comunque anche il capitale richiesto è elevato io consiglio di partire con stake minimo (2 euro), affinare la tecnica e piano piano incrementare la posta, sempre se la strategia si dimostra valida.
-
@MarcoNinjaTM ha detto in Scalping:
Potrebbe aver senso farlo su partite abbastanza lontane che possono dunque subire variazioni di quota e credo sia fondamentale impostare il cashout automatico.
Lo scalping lo fai nel giorno stesso, anzi direi proprio a ridosso del match in quanto i movimenti di quota sono molto più frenetici (lo scalper apre e chiude varie operazioni in un lasso di tempo molto ridotto) e con possibilità di guadagno dal sali scendi delle stesse, simile al daytrading. (Meno frenetico nelle operazioni ma comunque tutte aperte e chiuse in giornata).
Quello che dici tu è lo swing trading..cerchi una o più quote che a tuo parere sono di valore e le tieni aperte x più giorni o comunque fintanto che la quota di arrivo possa generarti un guadagno (ovviamente non è detto che ciò accada).
In tutti i casi dietro alla strategia che vuoi mettere in pratica, c'è studio del match, grafici andamento quote e trend sui movimenti dei volumi di liquidità delle stesse.
-
@enzobascio89 grazie per la precisazione e le info
-
@enzobascio89 esatto era quello che dicevo io... Ma ho sentito parlare anche di scalping in live.. a quanto ho visto bisognerebbe puntare su una partita in live mentre la guardi in diretta( con un ritardo minore possibile) e sfruttare il fattore tempo che fa decadere la quota a tuo favore. La strategia sarebbe uscire dal mercato quando vedi che si crea un'azione potenzialmente pericolosa e restarci se non c'è nessuna azione( questo per stare fuori dal mercato nel momento in cui arriva un eventuale gol).. bho secondo me è molto rischioso
-
@MarcoNinjaTM ma andando con stake minimo lo fai solo per imparare, il guadagno è pressoché nullo così
-
@Andrea18x lasciando stare il fatto che sia di gran lunga più rischioso se non sai bene cosa fare e se non hai preso gli accorgimenti giusti x farlo, in ogni caso ogni strategia live, è comunque più avanzata rispetto ad una pre match o comunque è x utenti già ferrati nella prima.
Se fai un errore pre match in qualche modo puoi metterci una pezza...nel live se non sai bene cosa e come fare x fare fronte ad un imprevisto , il danno può essere irreversibile ed anche grosso.
Ogni cosa va fatta per gradi...se non sai bene cosa sia lo scalping di x se, è alquanto azzardato poter pensare di attuarlo direttamente al live...rischi di farti molto male alla prima situazione negativa che ti si presenta. -
@enzobascio89 certo lo so.. ma tu lo pratichi o l'hai praticamente per niente?
-
@Andrea18x quando ho tempo e voglia faccio pre match. Non in modo professionale in quanto x quello sarebbe meglio usare software esterni (collegati a Betfair) che ti facilitano e velocizzano di molto nelle operazioni.
-
@Andrea18x ha detto in Scalping:
@MarcoNinjaTM ma andando con stake minimo lo fai solo per imparare, il guadagno è pressoché nullo così
Certo, per imparare, per fare pratica, per capire se il tuo metodo funziona. Se inizi subito con stake alti e poi commetti un errore è un disastro.
-
@enzobascio89 ma devi riuscire a capire comunque il modo in cui tende a muoversi la quota...non credo ci riesci sempre..
Invece in live non hai mai provato? -
@Andrea18x ha detto in Scalping:
@enzobascio89 ma devi riuscire a capire comunque il modo in cui tende a muoversi la quota...non credo ci riesci sempre..
Ovvio..se fosse stato guadagno sicuro adesso non saremmo stati qui a fare ipotesi sulle strategie e parlare di rischi.
Invece in live non hai mai provato?
Sporadicamente. Ma lì ancora di più che nel pre match devi essere ben organizzato e sapere bene cosa devi fare.
-
Ottenere sistematicamente un guadagno prematch al netto della commissione è quasi impossibile secondo me
-
@ninjulio e possibile ma serve competenza disciplina e studio
-
Io sto cercando di affinare un metodo puntando un singolo euro per volta e cercando di capire come gira… se posso dare un consiglio bisogna andarci con i piedi di piombo perché passa molto tempo prima di capire bene come funziona, come e quando uscire e come studiare la gara. Se avessi puntato 100 E per volta (il minimo sindacale per i trader pre match esperti) mi starei mangiando le mani.
Comunque è divertente
-
@Faber3k in effetti per iniziare è una buona idea
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet