È necessario effettuare l'accesso per partecipare alle discussioni del NinjaClub. Se non possiedi un account NinjaClub (non hai mai scelto un nickname), clicca su Registrazione e crea il tuo account. Se hai già scelto un nickname in passato, clicca su Login e accedi. Per registrarti, utilizza la stessa email con cui accedi a NinjaBet.it. In caso contrario, l'account verrà bloccato.

Devo rialzarmi, non ho scelta.



  • Caro @Subject16
    leggendo ciò che hai scritto, si intuisce che non è un gran periodo per te e la cosa mi dispiace. Infatti credo sia più uno sfogo personale, in quanto quella della slot sia stato solo un passatempo diverso, giusto per fare qualcosa di nuovo (o almeno così mi viene da interpretarla leggendo il post). Quello di considerare il mb solo come un semplice passatempo è un pensiero che condivido pienamente, ma se hai bisogno di distrarti e di pensare ad altro, quello del solo mb non credo sia la soluzione ideale e soprattutto unica, in quanto ti costringe a stare in casa con i pensieri. Anni fa c'è stato un periodo un po' grigio dove non lavoravo tanto, l'università a quei tempi mi andava un po' male, inoltre un po' di problemi in famiglia, uscivo spesso con la bici oppure andavo a correre.. una volta stavo talmente [censored] e sovrappensiero che, "va beh faccio un po' di sport", correndo correndo mi allontanai così tanto da sentirmi sfinito e infatti me ne tornai a casa in pullman, senza biglietto, beccai i controllori e mi fecero la multa oltre ad un cazziatone davanti a tutti.. una figura di m.... allucinante.
    Il consiglio che mi viene da darti: fai anche attività fisica e fai sempre il biglietto!

    Buon Tutto


  • Ninja Esperto [+200]

    Hai tutto la mia vicinanza.
    Se dovessero ritornare i sintomi, stacca per un poco.
    In questo modo un giorno riderai di quello che ti è capitato e quando ripasserai da quel barbone, gli darai quello che potrai, e lo farai senza peso.


  • Ninja Novizio [0-15]

    @Subject16 non è facile rispondere a post come il tuo.
    Ci si ferma a pensare che giocando con il fuoco, ci si può bruciare.
    Mi spiace per quello che ti è capitato, ma mi rincuora il fatto che da solo tu abbia capito di aver commesso un errore, che è il primo passo per non ripeterlo.

    Penso che il consiglio che ti è stato dato, di praticare attività sportiva, sia un ottimo consiglio. Mi permetto anche di suggerirti il volontariato. Persone, animali, vedi tu quello che è più giusto per le tue inclinazioni e il tempo che puoi dedicarvi.

    Aiutare il prossimo in difficoltà, aiuta anche se stessi, arricchendo la propria esistenza di sfumature, esperienze e gratificazioni, a volte dandole quel senso di completezza che si ricerca da tempo. Capita anche che apra porte a volte del tutto inaspettate.

    Coraggio


  • Super Ninja [+1000]

    Quanto ti capisco.
    Ho avuto anche io un periodo di pazzia, non tanto per la depressione, ma problemi con la ludopatia, e purtroppo, per quanto uno sia forte e razionale, sono difficili da sconfiggere.
    Un consiglio.
    Blocca la sezione casinò in tutti i book dove fai girare molti soldi.
    O limita le puntate al minimo se questa opzione non è possibile.

    Continua con le scommesse, tieni il tracker verde, poniti un obiettivo e rispettalo.
    Vuoi fare 200 euro al mese? Non scendere mai sotto una volta raggiunti.
    Le slot non ti pagheranno mai a lungo andare.
    Quando vuoi parlarne, quando stai per aprire una slot fermati e scrivici qui.
    Giorno e notte.


  • Super Ninja [+1000]

    Io ti consiglierei di staccare per un po' e fare altro, ma ho letto che non vuoi. Allora segui il consiglio di @pixeLbruciato e blocca la sezione casinò o comunque imposta dei limiti (non lo permettono tutti purtroppo).


  • NinjaTrader Ninja Esperto [+200]

    @Subject16 L'importante é che tu abbia capito in tempo, col tempo il MB ti ridará quello che hai perso, non t'abbatte!

    Daje Subject cor ❤


  • Ninja Avanzato [+50]



  • io sono da poco in questo club , come mi piace definirmi sono un pivellino ..non sono nessuno per farti la morale ma ti posso dire forza !!! Il primo passo lo hai già fatto ...mi scuserai ma prendo spunto da questo per fare giusto una riflessione , lo ho già scritto altre volte ma credo non sia mai troppo ....vedo tanti nuovi ninja che cercano El Dorado in questo mondo , Il Mb è fatto di studio , applicazione , costanza ..non di girare come forsennati le slot o di non bancare le multiple ...io che forse ho qualche anno di più di tanti voi mi sento di dirvi questo è continuerò a scriverlo ...
    Fate l’amore e non giocate alle slot ..


  • Ninja Novizio [0-15]

    Prenditi una breve pausa, rilassati, cerca di occupare il tempo in altro modo, magari in modo utile (volontariato?) e poi rinizia con il MB, con calma, non deve essere nè uno stress nè una imposizione
    Hai sbagliato, ma le persone sbagliano, non è successo nulla di grave, l'importante è averlo capito in tempo.


  • Super Ninja [+1000]

    @Subject16 Guarda caro, credimi o no, mi sono trovato in una situazione analoga giusto 2 mesi fa.. Ho avuto un'importante vincita a RTP di 800 euro alle slot e intanto ho conosciuto su YouTube Spike, tizio che concluse i 40 livelli di eurobet delle slot perdento circa 10k (lo dice lui nei video)... Dico, caspita, non è poi cosi impossibile vincere come dicono.. Inizio con 20 euro e ne vinco 200. Una sera preso dalla noia mi son arrivato a bruciare 400 euro alle slot, come se quei soldi mi fossero stati regalati, ma poi in preda allo sconforto pensai di lavorare 7 8 ore per 50 60 euro e la cosa mi ha lasciato pensare. Da quel giorno ho smesso di vedere ogni video di Spike per circa 2 3 mesi e ripreso a vederli giusto una settimana fà, per puro intrattenimento con quel suo accento napoletano.
    Quel periodo mi porto, nonostante il MB, in perdita di 350 euro in quel mese. Come ti han detto gli altri colleghi fermati, lascia il profit in negativo e non cercare di inventarti stratagemmi strani per recuperare subito terreno. Primo aprile si riinizia. Poniti l'obbiettivo di rientrare delle perdite che hai avuto nell'arco di quel mese, se sono limitate..

    Ti incollo questo risposta che mi diede @Nervaders su un mio sfogo simile e mi ha colpito in pieno, per quanto ci abbia preso con le parole.

    Mi spiace per te per il brutto periodo.
    Purtroppo non è un paradosso, quello che ti è capitato si chiama "tilt da vincita" che è il peggiore esistente tra i gambler.

    Il fatto che ora ti stia sfogando e che a mente fredda ti sia reso conto dell' errore sono convinto sia una cosa molto buona che ti farà fare un grosso cambiamento strategico, ovvero inizierai ad essere
    "Una persona non propensa al rischio" che dovrebbe essere un mantra per un "ninja".

    Stai tranquillo ti rifarai in termini economici e vedi questa esperienza come un "master" di vita. Hai pagato quei soldi per imparare qualcosa, e lo hai fatto.

    Ovvio se dovesse ricapitare dovrai autoescluderti e rivalutare differentemente...ma non credo sia questo il caso 😉


  • NinjaTrader Ninja Esperto [+200]

    @Cobra-Kai ha detto in Devo rialzarmi, non ho scelta.:

    Prenditi una breve pausa, rilassati, cerca di occupare il tempo in altro modo, magari in modo utile (volontariato?) e poi rinizia con il MB, con calma, non deve essere nè uno stress nè una imposizione
    Hai sbagliato, ma le persone sbagliano, non è successo nulla di grave, l'importante è averlo capito in tempo.

    E' il consiglio migliore che ho letto, ti suggerirei le stesse cose di @Cobra-Kai.



  • Ciao @Subject16 hai fatto già un grandissimo passo parlandone, seppur con sconosciuti, hai capito che c'è un problema e dalla lettura di questo tuo sfogo credo fortemente che tu possa farcela. Come ti hanno già detto trova un altro modo per occupare il tuo tempo nonostante tu voglia continuare mb, mi sento di consigliarti questo, ecco.

    Volere è potere, ti sono vicino.

    Un abbraccio,
    LulzSec


  • Super Ninja [+1000]

    @Subject16 "Molto diversa è invece la fattispecie relativa all'autoesclusione: questa soluzione è rivolta a chi invece capisce di aver raggiunto uno stadio di gioco patologico particolarmente grave e vuole perciò smettere di giocare. Anche questa funzione è disponibile nell'account di gioco e prevede la possibilità di disattivare il proprio conto sia per un periodo ben definito (in certi casinò è possibile infatti impostare il blocco per un numero di giorni a piacere, ma le opzioni comunque variano sensibilmente da casinò a casinò) sia a tempo indeterminato." Opterei per la soluzione a tempo determinato


  • NinjaTrader Ninja Esperto [+200]

    Vi ringrazio di cuore per il sostegno ed i consigli che mi avete dato.

    I soldi che ho perso non sono pochi ma neanche tantissimi. Però vi assicuro che il problema non è quello, davvero. Non ho assolutamente fretta di recuperarli.
    Ciò che mi ha fatto preoccupare è stato il fatto che abbia perso il controllo a causa del mio stato emotivo. Non mi era mai successo prima.
    Ero consapevole di star facendo una cosa sbagliata, ma non mi importava. È come se in quel momento, quei soldi non avevano più alcun valore per me.

    Mi dispiace perché comportamenti del genere non mi appartengono. Ho sempre sfruttato i bonus slot senza spinnare neanche un centesimo in più di quanto dovevo. Sono una persona molto attenta e razionale in tutto ciò che faccio.

    Aver messo tutto nero su bianco mi sarà sicuramente di aiuto. Nel caso dovessero passarmi di nuovo strane idee per la testa tornerò a leggere questo thread, anche 10 volte se serve.

    Mi sono anche promesso di trascrivere tutto sul profit tracker. Avere tante righe segnate in rosso sarà sicuramente fastidioso da avere sott'occhio, ma mi permetterà di fissare bene in mente la cavolata che ho fatto, di fare il punto della situazione e di ripartire al meglio facendo tornare i conti.

    Dentro di me so che la causa di ciò che ho fatto non ha niente a che fare con le slot o il gioco d'azzardo. Spero che, in qualche modo, questo brutto periodo per me possa passare al più presto.

    In ogni caso le vostre parole mi hanno sollevato di molto il morale. Vi prometto che mi vedrete ancora in giro per il club 🙃

    Un abbraccio.


  • Ninja Base [+15]

    Ciao, mi ritrovo in molte cose tra quelle che hai scritto. Sono iscritto su Ninjabet da poco più di un anno e anche se non scrivo molto sul forum, seguo con piacere i thread più vari. Da alcuni mesi sono caduto in una piccola depressione che poco a poco mi faceva perdere interesse in tutto ciò che facevo.. Nel lavoro, nello studio, e persino nei miei hobby e nelle amicizie non trovo più gratificazione né conforto. Gli unici momenti in cui riesco a distrarmi e ad evadere da questa situazione è quando sono in palestra (frequento un corso kick-boxing) e quando sono al "lavoro" nel MB, dove finalmente mi sembra di produrre qualcosa di concreto e soddisfare un obiettivo.

    Se il MB ti piace, ti fa stare bene e ti diverte non lo mollare, hai commesso un errore, non c'è da vergognarsene, tutti sbagliamo e tanto più è difficile il periodo che stiamo vivendo tanto è più facile fare scelte sbagliate.
    E magari nel frattempo prova (anzi, PROVIAMO) a ritrovare il "bello" anche nel resto di ciò che ci circonda 🙂


  • Ninja Novizio [0-15] Bannato

    Questo post è eliminato!

  • Ninja Base [+15]

    Ti sembrerà strano ma anch'Io ho perso soldi alle slot/roulette, ci sono rimasto male, perchè sapevo che di fatto sono una truffa legalizzata, prima di fare mb non giocavo per niente, il matchbetting può diventare patologico e degenerare, dopotutto i bookmakers inviano promo ed esclusive, immagini accattivanti per spingere l'utente a giocare e perdere. Seriamente, non credete di avere, anche seppur leggera, una dipendenza dal mb?


  • Ninja Esperto [+200]

    @Anonimo fin quando ci guadagno si! e non me ne vergogno



  • @Anonimo può diventare una dipendenza, soprattutto quando viene visto come una fonte di guadagno necessaria per la quotidianità. La ricerca imperterrita di nuove fonti di profitto, dalle più rischiose a quelle meno legali, il voler occupare tante ore al giorno, trascurando i propri doveri, sono segnali che affermano che si sta esagerando e che si necessita di dover ridimensionare il tutto.
    Non a caso Phileas-Fogg ricorda spesso nei suoi commenti di dover passare più tempo con i propri cari e le proprie passioni e solamente il minimo necessario al MB.


  • Ninja Base [+15]

    @Naizer Mi hai fatto ricordare un documentario in cui il pusher raccontava che il suo mestiere creava dipendenza, non tanto per il fatto che guadagnava molto, ma per l'assuefazione al rispetto che hanno i suoi clienti nei suoi confronti, per il fatto che veniva cercato, insomma forse anche per una sorta di euforia, quindi il punto della dipendenza sta nel fatto che Io non faccio qualcosa soprattutto perchè devo fare quel qualcosa, ma perchè sento il bisogno di doverla fare, come fare mb per guadagnarci pochi euro e intanto perderci anche molto tempo invece di fare qualcosa di forse più "utile" e "redditizio".


Effettua il Log in per rispondere
 

Regolamento | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: 9:30-20:30
© Copyright 2016-2019 NinjaBet