Ninjabeppe-PAL
-
Sto tradando ma sto silenziosamente rimanendo in pari perenne hahahah ne vinco 8 su 10 ma quelle 2 mi distruggono il capitale accumulato
-
@Farf97 io continuo a pensare che strategie che richiedono l'85/90 % di operazioni positive abbiano un rapporto rischio rendimento penoso
-
@Farf97 ha detto in Ninjabeppe-PAL:
Sto tradando ma sto silenziosamente rimanendo in pari perenne hahahah ne vinco 8 su 10 ma quelle 2 mi distruggono il capitale accumulato
Scusate se scrivo qui ma il tuo commento mi ha fatto riflettere, perchè è proprio questo il problema! Pure io mi ritrovo (seppur con poche operazioni per causa mancanza di tempo per tradare) ad avere questo problema con la strategia SO ed è un problema che ho sentito dire anche da altri qui sul forum!
Sto pensando (e sono già all'opera) di realizzare un algoritmo che oltre a trovare le partite da palinsesto e da strategie, mi attribuisca un rating di affidabilità su statistiche prematch e mi dia informazioni per valutare il live.
PREMATCH:
Nello specifico, accanto ad ogni partita da SO voglio avere un rating di affidabilità che consideri non solo banalmente i risultati SO in casa e trasferta delle ultime 5 partite delle squadre ma analizzi anche:-
l'attitudine al gol delle due squadre della partita sulla base della media gol di ogni singola squadra in relazione delle altre squadre di campionato da inizio campionato
-
l'incidenza al gol della partita oggetto di studio valutabile in base a quanti gol ci stati negli ultimi 5 SO di entrambe le squadre (tutte partite che finiscono con tanti gol sono meglio di 10 partite tutte 1-1 o 2-0)
-
valutazione del SO sui gol della sola squadra che gioca in casa e sui gol della sola squadra che gioca in trasferta negli ultimi 5 turni di campionato (in modo da non dare troppo peso a squadre che fanno SO solo perchè hanno pessime difese)
-
valutazione su quanti legni sono stati colpiti dalle squadre
-
Attitudine al gol delle squadre nel segnare entro il primo tempo, fondamentale nella strategia SO, in quanto siamo in perdita se non riusciamo a concludere entro metà del secondo tempo anche se i gol arrivano comunque
-
Valutazione sulla posizione in classifica delle squadre (evitare scontri salvezza o non dare peso a squadre appaiate in classifica).
LIVE:
Il software deve fornirmi un rating di attitudine al gol per eventi nella partita: per la data squadra voglio sapere mediamente quanti gol si realizzano per tiro in porta, quanti gol per tiri fuori dallo specchio e quanti corner devo aspettarmi prima di vedere un gol. Questo è fondamentale per capire ad esempio che la Sampdoria realizza tanti tiri in porta e pochi gol, per cui se da sofascore in live vedo tanti tiri e 0 gol devo capire che è normale e non entrare solo perchè vedo tanti tiri, l'Inter colleziona valangate di calci d'angolo ma non realizza mai gol da calci d'angolo, la Juventus è cinica per cui se vedo tanti tiri in porta e ancora non c'è stato il gol allora so che posso entrare senza farmi troppi problemi......Ovviamente bisogna valutare anche altri parametri esterni che non ci può fornire un software ad esempio Inter - Roma di venedì sera, la Roma gioca senza attaccanti e l'Inter ha la testa alla partita di coppa col Barcellona...in tal caso le statistiche da SO hanno poco senso.
Che ne pensate?
-
-
@Link purtroppo è così, ed è ciò che purtroppo differenzia il trading sportivo dal trading vero e proprio... Nel secondo è proprio il rapporto r/R a fare la differenza. Devo ancora capire come migliorare questo punto
-
@maxbonnie sarebbe veramente ottimo! E sarebbe ottimo che in questo venissimo aiutati da Ninjabet stesso visto il caro prezzo del servizio e le potenzialità di un qualcosa del genere
-
@maxbonnie io aggiungerei anche le informazioni half time di ciò che hai illustrato (Y)
-
@Farf97 Ho trovato una fonte dove reperire i dati di ogni campionato maggiore e di serie b compresi tiri in porta e fuori, corner, gol nel primo tempo e gol di ogni partita, senza dover fare web scraping. Ieri ho realizzato un programmino che mi tira fuori tutti i SO e RP per ogni giornata di campionato, anche i SO nel primo tempo volendo.
Ora sto implementando la parte relativa al rating di ogni partita, la parte difficile è capire, sulla base del commento che ho scritto sopra, che peso dare ad ogni variabile per creare dei rating veritieri.@NinjaBeppe purtroppo per half-time ho solo i gol segnati non saprei dove reperire dati da poter analizzare.
Non sono un informatico e nella vita faccio tutt'altro, sto realizzando il tutto in Visual Basic che è l'unico linguaggio che ricordo molto bene, intanto faccio i miei test poi magari apro una discussione per fare brainstorming con voi
-
@maxbonnie attendiamo news
-
@Farf97 ma invece sono proprio la stessa cosa, cosi come nel trading finanziario compri a un prezzo e rivendi ad un altro prezzo rischiando una determinata percentuale del capitale cosi fai anche nel trading sportivo, solo che al posto del prezzo c'è la quota.
-
@Link esattamente, la differenza però sta nel rischio/rendimento. Nel trading personalmente opero con dei rapporti rischio/rendimento di 1 a 4 almeno. Con una sola operazione in positivo potenzialmente posso permettermene 3 in negativo. Qui invece operiamo con rischi 10 volte maggiori dei possibili rendimenti, è questo che attualmente non mi sta piacendo
-
@Farf97 addirittura 1 a 4, io mi accontento anche di 1 a 2
E comunque il rischio rendimento è un problema delle strategie proposte, ad esempio l'SO, non del trading sportivo in generale come mi sembrava di aver capito dal tuo primo messaggio. -
@maxbonnie ecco a me piacerebbe capire effettivamente se c'è differenza nel considerare in live i tiri totali in generale o guardare bene anche quelli in porta, se non ricordo male @Adestacope considera indistintamente tutti i tiri senza distinzione tra in porta o fuori per decidere se entrare o meno.
-
@Link no chiaro, mi riferisco alle strategie proposte. Però attualmente non ne conosco altre avendo iniziato un mese fa hahahaha e la sensazione è stata quella, cioè di avere il money management contro
-
@Link io li considero indistintamente, ma ovviamente più tiri in porta ci sono meglio è per l'analisi live (mi sembra appunto scontato). Al momento utilizzo un servizio che addirittura mi dice quanti tiri sono stati fatti da dentro l'area e quanti da fuori area (indica fondamentalmente la capacità della squadra di "attaccare in modo pericoloso").
Riguardo il rischio rendimento, sono perfettamente d'accordo sul fatto di tradare sempre con quote intorno a 2, in modo da avere risk/reward pari almeno a 2
-
-
Grazie beppe per il tuo palinsesto.
Da dati grezzi del mio algoritmo, di cui ho discusso qui 3 giorni fa ( https://ninjaclub.ninjabet.it/topic/21873/ninjabeppe-pal/424 ) dovrebbero finire a buon rating per il SO Bologna - Atalanta, Juventus - Udinese e Cagliari - Lazio. Dovrebbe essere da SO anche Roma - Spal sebbene non sia da strategia ninja. Vedo un ottimo rating anche su Arsenal - Man City delle 17.30 in premierAltri campionati non ho più tempo di analizzarli.
L'algoritmo è ancora tutto da valutare e sono solo dati grezzi che devono essere approfonditi prima di prenderli per buoni. Purtroppo oggi non ho più tempo per fare nulla, ma vedo di scrivere un nuova discussione a breve per sentire le vostre opinioni al riguardo.
-
@maxbonnie ha detto in Ninjabeppe-PAL:
Grazie beppe per il tuo palinsesto.
Da dati grezzi del mio algoritmo, di cui ho discusso qui 3 giorni fa ( https://ninjaclub.ninjabet.it/topic/21873/ninjabeppe-pal/424 ) dovrebbero finire a buon rating per il SO Bologna - Atalanta, Juventus - Udinese e Cagliari - Lazio. Dovrebbe essere da SO anche Roma - Spal sebbene non sia da strategia ninja. Vedo un ottimo rating anche su Arsenal - Man City delle 17.30 in premierAltri campionati non ho più tempo di analizzarli.
L'algoritmo è ancora tutto da valutare e sono solo dati grezzi che devono essere approfonditi prima di prenderli per buoni. Purtroppo oggi non ho più tempo per fare nulla, ma vedo di scrivere un nuova discussione a breve per sentire le vostre opinioni al riguardo.
Le poche partite che avevo analizzato le ho azzeccate tutte! Dai, se faccio a tempo tra famiglia, lavoro e multiplicatore 3000/300 di eurobet pubblico la mia strategia entro domani, speriamo almeno
-
Grande @maxbonnie , ottimo
-
-
@NinjaBeppe ogni niente palinsesto?
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet