TASSE
-
Se paypal lo usi senza superare i 5000 euro di giacenza media e senza mai superare i 14999 euro (anche solo per 1 giorno) sei a posto. Altrimenti l'unica cosa che devi fare è dichiarare i movimenti nella dichiarazione dei redditi
-
@Davide e le ricevute dove le prendo
-
Facendo tanti movimenti di soldi sul mio conto bancario ci saranno problemi devo dichiarare? Oppure mi possobo chiedere spiegazioni?
-
E compaiono nella dichiarazione dei redditi dei miei genitori?
-
@vegeta94 non vanno dichiarati perché derivano da vincite su scommesse sportive. Se dovesse esserci un controllo ti basta aprire i siti di scommesse e dimostrare tutte le scommesse piazzate, così come i depositi e i prelievi
non impattano sulla dichiarazione dei redditi dei tuoi genitori
-
@Anonymous e se i siti li avevo chiusi come faccio?
-
@vegeta94 contatti i siti e ti fai fornire gli estratti conto
-
@Mr-SeVeN ma non sono commissioni già pagate su PayPal in tal caso a fine anno?
-
@Mr-SeVeN ma io sapevo che paypal fosse escluso dalla dichiarazione dei redditi
-
@Winkratos è un conto estero, come tutti i conti esteri vanno dichiarati solo se la giacenza media annuale supera i 5000 o se vengono superati i 15000 euro anche solo per una volta
-
@Mr-SeVeN i problemi sono
-
Perché dichiarare? Nel senso, andare a dichiarare paypal avrebbe senso solo se devi fare l'rw. In sostanza DEVO fare l'rw QUINDI dichiaro paypal. Il contrario non avrebbe senso: devo dichiarare paypal quindi faccio l'rw.
-
una volta dichiarato paypal (quindi supponendo di avere una giacenza di 5k) devi pagare l'ivafe che, correggetemi se sbaglio ammonta a 34,2€. Tanto vale cercare di tenere la giacenza media sotto i 5k
Non so se mi sto sbagliando ma a regola dovrebbe essere così
-
-
@Winkratos l'ivafe è lo 0,2% di quello che hai sul conto(2 euro ogni 1000, ma se devi sotto i 12 euro l ivafe non è dovuta), i 34,2 valgono solo nei conti italiani che hanno giacenza media superiore ai 5000. Comunque, si ,conviene cercare di stare sempre sotto i 5000 altrimenti anche se non fai l'RW saresti costretto a farlo. (poi che molti facciano finta di niente e non lo fanno è un altro discorso)
-
@Mr-SeVeN quindi se ho giacenza media di 5k sono costretto alla fine a fare l'rw e non il contrario (se devo fare l'rw per motivi x ed ho giacenza media di 5k allora dichiaro diversamente se non devo fare l'rw non dichiaro anche se ho 5k. In sintesi avere una giacenza media di 5k è quindi una causa per fare l'rw)
Buono a sapersi. Ti ringrazio per i consigli. +1 doveroso -
@Winkratos si esatto, stessa cosa se uno ha altri conti tipo N26 o revolut
-
@Mr-SeVeN n26 da che so è diventata italiana
Per revolut si è inglese e quindi conto estero -
@raito l'argomento è trattato in questa discussione.
-
ninja ho una piccola domanda io faccio di nascosto MB ma stando sotto il tetto dei miei genitori ci sara qualche movimento fiscale o altro nel quale i miei genitori potranno sgamarmi ?
-
@raito 1 no, non devi dichiarare nulla
2 se ti sgamano che succede? mica è illegale -
-
ninja ho una piccola domanda io faccio di nascosto MB ma stando sotto il tetto dei miei genitori ci sara qualche movimento fiscale o altro nel quale i miei genitori potranno sgamarmi ?
Detto dopo più di 4 anni (e ingenti guadagni)
Lasciato i soldi sui book, ovviamente se li passi nel conto in caso di isee ad esempio ovviamente saltano fuori (2 anni dopo)
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet