TASSE
-
Grazie @Anonymous e grazie mille @Davide per il link alla gazzetta ufficiale. siete stati gentilissimi e chiarissimi. Sul legale non ne avevo dubbi, ero solo confuso per questa cosa della dichiarazione dei redditi.
p.s. questa interfaccia e l´editor sono davvero davvero comode e carinissime, complimenti allo staff.
-
anche io frequento l'università e utilizzo due carte di credito, entrambe utilizzate con PayPal per il MB, che però ho sempre dichiarato nell'ISEE.
non so come comportarmi con i soldi che ho su siti di scommesse come Betfair dove ho minimo 600€.
ho letto la discussione ma preferisco richiederlo, sono un Ninja di coccio. -
@emanuel in poche parole: dichiari le carte di credito (giacenza media e saldo a fine anno). Paypal (conto) non lo dichiari, è un portafoglio elettronico.
conti di gioco, non li dichiari, non rientrando tra le cose da dichiarare nell'isee. -
@davide e anche parlando di dichiarazione dei redditi non devo dichiarare nulla ma solo essere in grado di dimostrare da dove provengono quei soldi?
-
@emanuel esatto
-
@emanuel non faccio ancora la dichiarazione dei redditi, ma avevo fatto delle ricerche in merito e mi pareva fosse così
-
perfetto, grazie mille! @Anonymous @Davide
-
Comunque a proposito di PayPal conto, ho appena chiamato per avere un'informazione, e vi comunico felicemente che paypal non ha limiti ne di ricezione ne di giacenza, potremmo tenerci 100k euro e non doverli comunque dichiarare
-
che poi, oggettivamente, a chi come me è lavoratore: per quanto ci vada bene il MB non è che 2.500-3.000 euro in più all'anno ti cambiano la vita al punto da attirare un controllo! Un Lego idea e qualche biglietto aereo: Al Capone levati che arrivo io...
-
@enrico @paolo_lab soldi nel materasso is the way
-
Ma quindi se alla fine dell'anno decidessi di trasferire i proventi del MB su una carta di credito o sul mio conto sarei obbligato a dichiarare la giacenza media per future dichiarazioni? In realtà passato Dicembre pensavo di cominciare a versare sul mio cc lo stipendio alternativo mensile o di riversare k€ sulla carta di credito.
Voi come gestite il tutto? -
@phileas-fogg io faccio transitare per il più breve possibile le somme su CC e carte di credito. Trasferisco da paypal e cerco di prelevare via ATM il giorno seguente, altrimenti la giacenza media annua mi spezza le braccine e ciao ciao borsa di studio
-
@Phileas-Fogg va anche detto che io e @Davide non abbiano interessi lavorativi, ma universitari per cui non sappiamo bene come funzioni, certi se posso nascondere 4-5k euro all'ISEE e pagare meno non vedo perchè no
-
@Davide @Enrico i tempi dell'ISEE per me sono lontani quasi 10 anni, ormai sono diventato un bambino adulto e faccio il 730.
Credo proprio che anziché spostare da PayPal delle somme le userò direttamente per le spese mensili come spesa, bollette ed altro evitando di farle transitare su carta o conto, così non dovrei avere problemi.Grazie per le risposte.
-
@phileas-fogg non davi dichiarare nulla. L'unica cosa è che possono domandarti come fai ad avere un ulteriore entrata e deve dimostrargli attraverso le mail e gli account sui siti che guadagni attraverso le scommesse. Tutto qui
-
@phileas-fogg è esattamente come dice @Anonymous : sono già tassati alla fonte, ergo non li devi dichiarare in nessun modo. Poi se coi tuoi milleMila euro inizi a prenderti catene d'oro, diamanti per incisivi, custodie per telescopi in pelle umana rischi di attirare l'attenzione degli avidi omini del fisco, ma, a quel punto, è sufficiente dimostrare come li hai fatti e puoi continuare tranquillamente a goderti il tuo sorriso superSplendente
-
@Anonymous @paolo_lab ottimo grazie. Sapevo che le vincite fossero soggette a tassazione "a monte", temevo solo che spostare i fondi del MB da un borsellino virtuale ad una carta o cc potesse originare comunque un'ulteriore tassazione o controlli indesiderati.
Se anche mi facessero un controllo che colpa ne ho se sono incredibilmente fortunato al gioco? -
Ciao a tutti mio padre mi ha fatto venire un inesorabile dubbio
Ma i soldi che guadagno contano come se io lavorassi? Potrò mai uscire dallo stato di famiglia superate tot entrate?
Scusate se magari chiedo una cosa già detta! -
@fabrizioci sono soldi che non devono essere dichiarati in quanto le tasse vengono già pagate alla fonte, per cui tranquillo
-
@anonymous Quindi l'unica cosa che conta è non far girare troppi soldi sulla carta di credito giusto? Meglio usare quasi sempre PayPal?
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet