Ciao ragazzi, io ho sempre usato il mio PayPal quasi esclusivamente per ninja. L'altro giorno mi è arrivata una mail che diceva che il mio conto verrà chiuso, cosa posso fare ora per evitarlo? Come posso prelevare dai vari books ora (come metodo di deposito uso solo paypal in tutti)?
C'è qualche azione che posso intraprendere? Non ho fatto nulla di illegale e la tizia dell'assistenza con cui ho parlato mi ha fatto sentire un narcotrafficante praticamente.
Allego il testo della mail che mi è arrivata:
Ciao Nome Cognome
Stiamo avviando la chiusura del tuo conto PayPal
Dopo una revisione delle attività del tuo conto, risulta che quest'ultimo viola le Regole sull'utilizzo consentito di PayPal. Di conseguenza, il tuo conto è stato limitato in modo permanente e non potrai più usare PayPal per le tue attività professionali. Queste misure sono previste dalle sezioni "Attività non consentite" e "Azioni che PayPal può intraprendere" delle Condizioni d'uso PayPal. Devi rimuovere tutti i riferimenti a PayPal dai tuoi siti e/o dalle tue aste, nonché rimuovere PayPal come opzione di pagamento, il logo PayPal e il carrello PayPal. Non potrai più usare il tuo conto PayPal.
Cosa succederà al saldo del tuo conto PayPal?
Se sul tuo saldo PayPal è presente del denaro, lo tratterremo per un massimo di 180 giorni. Controlleremo periodicamente il tuo conto per sbloccare il denaro. Un approccio graduale alla chiusura del conto ci consente di terminare il nostro rapporto nel rispetto degli obblighi, quali ad esempio risolvere pratiche con gli acquirenti, rispondere ai chargeback e aiutarti a evitare perdite finanziarie.
Stiamo avviando la procedura di chiusura e dobbiamo controllare i movimenti di denaro sul tuo conto. Se il tuo saldo è negativo, dovrai riportarlo a zero o in positivo per evitare ulteriori provvedimenti.
Come si svolgerà la procedura?
Effettueremo una prima verifica per calcolare il nostro rischio finanziario e intraprenderemo una delle tre azioni descritte di seguito. Dopo ogni verifica, il denaro in eccesso verrà sbloccato per il trasferimento. Ti comunicheremo l'esito delle verifiche.
- Sbloccheremo l'intero saldo residuo per il trasferimento. Tieni presente che, se non lo trasferisci, potremmo decidere di trattenerlo alla revisione successiva; oppure
- Sbloccheremo una parte del saldo residuo. In tal caso, ti indicheremo l'importo che potrai trasferire. Eseguiremo quindi un'altra verifica; oppure
- Se riterremo che il nostro rischio finanziario sia uguale o maggiore al tuo saldo disponibile, non sbloccheremo alcun importo.
È possibile che il tuo conto venga controllato più volte, per un massimo di 180 giorni dalla data di questa email. L'eventuale saldo residuo al 180° giorno verrà reso disponibile per il trasferimento.
Come fare a presentare ricorso?
Se desideri presentare ricorso contro la nostra decisione, puoi contattarci e farcelo sapere. Accedi al tuo conto PayPal e clicca "Contattaci" in fondo alla pagina. Seleziona "Gestisci il mio conto" come argomento e "Il mio conto è stato limitato" come argomento secondario, quindi invia il messaggio.
Se sei in debito verso PayPal, devi ricaricare il conto per riportare il saldo a zero. Ci riserviamo il diritto di recuperare il denaro dovuto per vie legali.
Puoi consultare le nostre Condizioni d'uso cliccando "Accordi legali" nella parte inferiore di qualsiasi pagina del sito PayPal. La facoltà di PayPal di chiudere un conto e di bloccare il saldo è trattata alle sezioni 10.2 e 10.3.
Grazie per avere scelto PayPal. Ci scusiamo per il disagio.
Accedi a PayPal