Blackjack
-
Che ne pensate di questo gioco? è l'unico nel casinò dove il giocatore può veramente battere il banco scommettendo secondo precisi criteri. (Esistono numerosi metodi che promettono di battere anche altri giochi come la roulette, ma sono tutti matematicamente perdenti nel lungo periodo).
In linea di massima il "trucco" consiste nel fatto che il vantaggio del banco è molto basso(il ritorno medio è circa del 99.60%) e quando sono uscite determinate carte(molte carte basse) il vantaggio passa dalla parte del giocatore. Per sfruttare questo vantaggio bisogna: conoscere alla perfezione la strategia base(in modo da non perdere tempo a pensare la mossa ottimale da fare ma concentrarsi sul conteggio delle carte); esercitarsi a contare le carte(esistono diversi metodi per farlo, in linea di massima bisogna aggiungere 1 al conteggio quando esce una carta bassa e sottrarre 1 quando esce una carta alta, più il conteggio è alto e più il giocatore avrà vantaggio); sapere quante carte sono rimaste da estrarre(infatti per avere il conteggio reale bisogna dividere il conteggio ottenuto per il numero di mazzi rimasti, quindi meno mazzi rimangono e più c'è possibilità che il giocatore abbia un vantaggio; sapere quanto puntare a seconda della situazione(all'aumentare del vantaggio per il giocatore bisogna aumentare la puntata); avere fondi sufficienti a uccidere la varianza(il vantaggio che si riesce a ottenere è minimo(circa 0.5% per ogni punto nel conteggio) quindi si rischia pur giocando teoricamente a vincere di perdere molto sul breve periodo.
Applicando il sistema al mondo online(ovviamente al casinò live con il croupier collegato con la webcam che distribuisce la carte perchè nell'altro il mazzo viene mescolato dopo ogni mano) si risolvono diversi problemi, in particolar modo non è necessario avere particolari abilità nel saper contare visto che i ritmi sono molto più lenti e si possono segnare su un foglio le carte che escono per non perdere il conto, inoltre è possibile puntare solo nei giri nel quale si desidera puntare, e cioè dove si ha un vantaggio, mentre nei casinò reali per rimanere seduto al tavolo(e quindi continuare a contare) bisogna effettuare almeno la puntata minima anche quando si ha un ritorno inferiore al 100% quindi negativo. Oltretutto sono azzerate le possibilità di essere scoperti( a quanto pare dai casinò la pratica del contare non è vista di buon occhio e possono allontanarti dal casinò). Ci sono però dei problemi aggiuntivi, in particolare il numero di mazzi con il quale si gioca(meno sono e più è facile avere un vantaggio e finora in tutti i casinò online che ho provato si gioca a 8 mazzi(il massimo) e la penetrazione, cioè quante carte vengono giocate prima di rimescolare il mazzo(naturalmente più alta è e più c'è possibilità che il giocatore abbia un vantaggio) che nei casinò online che ho provato si ferma al 50%. Ciò rende quasi impossibile realizzare un guadagno.
C'è qualcuno di voi che è appassionato a questo gioco e ne ha studiato meglio le dinamiche che possa darmi il suo parere? Conoscete dei casinò online che propongono blackjack live a meno mazzi e con un livello di penetrazione più alto?
Se qualcuno fosse interessato all'argomento vi lascio questo link: link text dove spiegano bene le dinamiche del gioco e come battere il banco e vi consiglio di vedere il film "21" che è davvero bello. -
@Bicchiere interessante, peccato che nessuno abbia risposto. Comunque si vedono su [censored] dei tizi che fanno live, alcuni lo fanno per intrattenere, però ho notato che i guadagni ci sono e la cosa mi stuzzica un pò, anche se probabilmente si tratta solo di fortuna.
-
nulla va più...
-
Io ogni tanto ci faccio qualche partitina for fun a 50 cent, l'unica cosa che ti dico è che non c'è strategia a parte un minimo sapere quando hittare e quando stare (se hai un 13 e il banco un 6 potrebbe essere una buona idea stare). Ti può andare bene 10 volte di fila e male 20 volte se continuano ad arrivare carte di mer.
Come hai detto tu usano troppi mazzi e a metà rimescolano, impossibile contare. Queste cose le conoscono i concessionari e chiaramente le combattono.
-
Il giocatore rimane in svantaggio, se pur di poco, è comunque in svantaggio e nel lungo periodo è impossibile vincere.
L'unico gioco da casinò battibile sul lungo periodo è il poker per il semplice fatto che non giochi contro il banco (anche qui, direi quasi solo il texas hold'em e l'omaha, in quanto già il five card draw o il badugi ad esempio hanno una componente di skill inferiore). Contare le arte funzionava 50 anni fa, oramai non più possibile farlo per tutti gli accorgimenti che hai giustamente detto -
@marcote ma la strategia ti fa calcolare anche quando rimangono più mazzi
-
Contare le carte nei tavoli online è molto difficile, utilizzano 6-7 mazzi (300+ carte) e cambiano le carte quando arrivano a poco più della metà. L’unico modo per PROVARE a sfidare la fortuna è seguire la cosiddetta “basic strategy”, ma il conteggio delle carte a blackjack è nato negli anni ‘60 e fidati che qualsiasi casinò ha imparato ad attuare contromisure molto efficaci
-
@alfonso_tos Basta vedere il film "21" con Kevin Spacey, molto bello tra l'altro
-
@alfonso_tos ha detto in Blackjack:
Contare le carte nei tavoli online è molto difficile, utilizzano 6-7 mazzi (300+ carte) e cambiano le carte quando arrivano a poco più della metà. L’unico modo per PROVARE a sfidare la fortuna è seguire la cosiddetta “basic strategy”, ma il conteggio delle carte a blackjack è nato negli anni ‘60 e fidati che qualsiasi casinò ha imparato ad attuare contromisure molto efficaci
Il problema non è il numero dei mazzi (o meglio è un problema minore), io conto le carte ogni giorno per esercizio con REKO ma si impara, ci vuole molta pratica, cmq la maggior parte dei book usa 8 mazzi (dichiarato da loro). Tra l'altro è difficile da casa in cui hai un ambiente confortevole, figurati nel caos dei casinò. Aumentando il numero dei mazzi cambia il true count ma non fa nulla, il problema è che la penetrazione del sabot è del 40-50 % quindi non riesci quasi mai ad arrivare ad un valore della conta favorevole (tale da farti cambiare la betting strategy o alcune cosette della basic strategy). Tuttavia il BJ resta, per quanto mi riguarda, un gioco che mi dà qualche soddisfazione (Anche perché parte già da un RTP altissimo)
-
@Lunas Possiamo valutare tutte le strategie di questo mondo, ma il vantaggio lo avranno sempre loro e quindi alla lunga lo scommettitore perderà sempre. Se vogliamo valutarlo come gioco su cui SCOMMETTERE i propri soldi sono d’accordo sul fatto che ha un rtp molto buono mettendo in atto queste strategie, ma assolutamente non è da valutare come fonte di guadagno.
-
@marcote l’ho visto, molto interessante anche se un po’ un’ “americanata” secondo me
-
@alfonso_tos ha detto in Blackjack:
@Lunas Possiamo valutare tutte le strategie di questo mondo, ma il vantaggio lo avranno sempre loro e quindi alla lunga lo scommettitore perderà sempre. Se vogliamo valutarlo come gioco su cui SCOMMETTERE i propri soldi sono d’accordo sul fatto che ha un rtp molto buono mettendo in atto queste strategie, ma assolutamente non è da valutare come fonte di guadagno.
Io non lo sto valutando come fonte di guadagno in generale, non me la sento però di escludere che possa esistere qualche professionista che sia in grado di guadagnarci con una particolare strategia di betting e di money management che sono ciò che porta spesso alla rovina il gambler comune. Se su 1000000 di Persone, 5 riescono a "battere il banco", il banco complessivamente risulta comunque ampiamente vincitore. Tra l'altro, quelle 5 persone si guarderebbero bene dal divulgare il proprio modus operandi
-
@Lunas l’unico che conosco che è riuscito a battere il banco a BJ è Phil Ivey. Peró in tribunale ha vinto il banco quindi..... Il banco vince sempre
-
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet