Strategie dei NinjaTrader
-
intanto grazie per la spiegazione, poi volevo chiederti delle cose sul secondo esempio, che non mi è del tutto chiaro...a fine primo tempo la quota punta dell under è 2.16, io punto 10 euro sull under a 2.30 e una volta che mi viene abbinata, banco 10 euro a quota 2.22...se anche questa mi viene abbinata ho guadagnato, sennò esco per evitare un gol proprio in quel momento, giusto? è facile che anche sa la quota punta è a 2.16 mi venga abbinata a 2.30? e nel caso quanti ticks in piu/meno fai la puntata e la bancata rispetto alla quota corrente? scusa l ignoranza e grazie ancora
-
@kaisersoze94 allora io di solito punto alla quota attuale del banca (se ci sono pochi soldi non abbinati) oppure un tick sotto se la quota del banca è già molto gonfia. Esempio:
Se sulla quota banca, diciamo a 2.5, ci sono già 1500-2000€ da abbinare allora punto a 2.48 e aspetto che venga abbinata. Se invece alla stessa quota ci sono magari solo 50€ da abbinare punto a quella stessa quota, visto che c'è maggiore possibilità che la mia puntata venga abbinata. Nel caso la quota si abbassi, e la mia puntata non viene abbinata cerco di "rincorrerla" un po', abbassando la mia puntata di conseguenza.
Per la bancata mi regolo allo stesso modo, ma "verso l'alto", cioè se l'attuale quote in puntata è 2.2 (ed è satura di soldi) banco a 2.22 per uscire.
Tieni presente poi, che una volta abbinate le due scommesse dovrai:- fare cashout per avere un guadagno sia che la partita termini over che under
- fare niente e aspettare che termini la partita e in questo caso sarai in void se finisce over, ma avrai un guadagno maggiore nel caso rimanga under
Io esco appena la partita torna in-play o pochissimi secondi dopo appunto per non rischiare che facciano goal. guarda cos'è successo ieri con ajax-juve nel secondo tempo! haha
Poi ovviamente puoi fare scalping anche durante la partita, quando vedi che ci sono tempi morti: squadre che stanno facendo girare molto la palla, ammonizioni, infortuni, ecc. -
non so se è la sezione giusta, ma chiedo qui...quando ci si aspetta un inizio di partita lento e magari l under è quotato sotto il 2 (quindi non si può applicare la super under), non è possibile puntare sull x, visto che spesso è intorno a quota 3, e raggiunto un buon guadagno fare cash out? chiedo a voi che siete più esperti.
-
@kaisersoze94 la quota del pareggio tende ad essere stabile fino al 30-35esimo, poi inizia a scendere. Sarebbe quindi troppo rischioso
-
@teowreath27 nel primo esempio del liverpool dici che si può usare anche tutto il bankroll perche è "senza rischio" ma questa certezza da dove la prendiamo? Può sempre capitare anche prematch che la quota del liverpool salga anziche scendere no?
-
@Link Attenzione che nessuno ha mai parlato di operazione senza rischio. Il rischio zero non esiste! Puoi entrare con puntate o bancato molto alte perchè comunque è difficile che una quota di partenza molta bassa si muova di tanto (ma non è impossibile) e in ogni caso di aver pronta una strategia di uscita. es. uno o due tick a tuo sfavore e chiudi in red per una perdita controllata. A parte questo, quando parlo di rischio zero è perchè una volta che sia la puntata che la bancata sono state abbinate allora si che si crea una situazione di freebet ...
-
Come suggerito da @Anonymous posto qui di seguito una strategia sui risultati esatti trovata in rete e citata da molte fonti on line, i profitti sembrano buoni e l'investimento (se si riesce realmente a beccare le partite under) è adeguato.
Io l'ho provata e beccando 2 partite under sono andato in profitto a metà del primo tempo, nel secondo tempo (essendo realmente partite under) sono riuscito a massimizzare i profitti. La difficoltà l'ho riscontrata per quelle partite che sembravano under ma (mi è successo sempre nel 2° tempo, fossi uscito nel primo tempo non avrei perso) si sono trasformate in over solo nel 2° tempo.Veniamo alla strategia :
Trading progressivo con i risultati esatti nel punta e banca
Articolo preso dal sito ufficiale del marchio Betting Exchange – Guide BetfairRequisiti
Sebbene ci siano diversi modi di applicare il trading progressivo in genere si cerca di prendere una partita di calcio che finirà under per iniziare il trading con il risultato esatto 0-0 e i risultati limitrofi. Di seguito andiamo ad illustrare come utilizzarlo considerando proprio questa ipotesi, poi una volta capito il concetto sarà possibile personalizzarlo a proprio piacere delle varianti.Puntare lo 0-0
Ai fini di questa guida betting exchange al trading progressivo abbiamo scelto di partire puntando per il momento solo il risultato esatto 0-0.
Ecco la situazione se puntiamo 5 euro sullo 0-0 in una partita di calcio.
In questo caso avremo una vincita di 32 euro nel caso in cui la partita termini 0-0 e in tutti gli altri casi una perdita di 5 euro.Ogni partita di calcio inizia sullo 0-0 quindi più passerà il tempo e più la quota scenderà, facciamo conto che la quota banca arrivi a 4 quello che potremmo avere è con una bancata di 9 euro è questo all green di questo tipo.
Risultati esatti 0-0, 1-0, 0-1
Quello che possiamo fare quindi per aumentare le possibilità di successo è di tutelarci coprendo anche i due risultati più limitrofi allo 0-0 che sono 1-0 e 0-1. Consideriamo l’ipotesi di puntare 5 euro su tutti i risultati, quello che avremo è una situazione simile alla seguente.
In questo caso avremo una vincita di 22 euro con lo 0-0, 20 euro con l’1-0 e 29 euro con lo 0-1 in tutti gli altri casi avremmo una perdita di 15 euro.
Trading progressivo
Se lasciassimo così la situazione parleremmo di un classico dutching di risultati esatti mentre il nostro obiettivo ora è quello di cercare di continuare a coprire i risultati più probabili in maniera progressiva e vediamo come fare.La logica è che più passerà il tempo dall’inizio del match più succederanno due cose:
- si abbasseranno le quote dello 0-0 e quelle strettamente limitrofe come 1-0 e 0-1
- si alzeranno le quote più lontane come ad esempio 1-3, 2-4, ecc.
Questo porta ad un doppio vantaggio, intanto inizieremo a generare un profitto virtuale dato dal fatto che le quote le abbiamo puntate ad una quota più alta rispetto alle quote correnti. Potenzialmente già dopo 10-14 minuti potremmo chiudere con un profitto minimo.
Spalmare la vincita
Un altro vantaggio che avremo è che alzandosi le quote più lontane potremmo iniziare a spalmare la vincita virtuale su di esse, basteranno infatti piccoli importi per avere buone vincite.Ad esempio potremmo iniziare a coprire 1-1, 2-1 o 1-2. Facendo così su una partita che si trova 0-0 avremmo già molti casi coperti. Oppure potremmo coprire pensando che sia impossibile un 1-2 della squadra ospite i risultati 2-0, 3-0, 2-1 e 1-1.
Coprire risultati esatti lontani
Allo stesso tempo potremmo anche iniziare a coprire risultati poco probabili ma possibili. Ad esempio facciamo conto che la squadra di casa è molto forte potremmo considerare l’ipotesi anche di mettere magari solo 2 euro o 50 centesimi su quote molto alte per un 4-1 ad esempio.Ad esempio facciamo conto che dopo 30 minuti la partita sia ancora sullo 0-0 potremmo mettere 50 cent su un 4-1 o un 3-0 che magari sono quotati molto alti magari a 80. Questo farà si che se per caso nel secondo tempo la partita inizia ad avere una inversione di tendenza avremo modo comunque maggiori chance di coprirci.
La scelta dei risultati esatti da coprire deve essere fatta ponderando quale potrà essere il reale punteggio della partita di calcio. Si consiglia pertanto di vedere la partita in TV, ad esempio chi ha visto l’ultima giornata di Serie A Fiorentina-Torino avrà visto che il primo tempo è terminato 0-0 solo per sbaglio e nel secondo tempo ci sarebbero stati altri goal oppure come nell’esempio riportato di seguito in Manchester City – Aston Villa si è scelto di coprire appena possibile anche risultati molto lontani come 4-0 o 4-1 malgrado la partita fosse terminata 0-0 al primo tempo.
Nella ripresa sono arrivati 4 goal tra il 62′ minuto e il 92′ e invece di vincere 8,84 euro se ne sono vinti 27,24.
Consigli
L’errore classico di chi utilizza il trading progressivo è quello di utilizzarlo per tutte le partite quando in realtà andrebbe utilizzato solo ed esclusivamente su quei match che realmente hanno una forte possibilità di finire under. Altrimenti se la partita è più da over allora il consiglio è quello di non giocare lo 0-0, 1-0 o 0-1 ma di iniziare direttamente a prendere una zona di risultati esatti più alta, più adatta ad una partita da over, ad esempio 1-2, 2-1, 1-1 oppure 2-1, 2-0, 3-1 se la partita si pensa sia sbilanciata verso una squadra.Il consiglio è quello comunque di tenere conto sempre della possibile sorpresa, magari mettendo una piccola somma infatti vi potrete coprire senza rischiare troppo.
Ricordate che il primo obiettivo è vincere, non conta tanto l’importante, bensì assicurarsi che tutte le celle siano verdi.
Svantaggi
Come si è dettoil dutching progressivo presenta lo svantaggio di andare a seguire il risultato della partita e quindi esporsi notevolmente in caso di goal molto ravvicinati tra di loro oppure di risultati con molti goal.
Infatti la tecnica del dutching progressivo ha un rapporto rischio/rendimento alto e può portare soprattutto chi inizia a farsi male. Si suggerisce a chi vuole applicare questa tecnica di stabilire uno stake che tenga conto del 2% del proprio capitale ed entrare nel primo step con massimo l'1% e tenere il restante 1% per coprire i risultati esatti nel caso di altri goal; per esempio 0.25% dello stake per altro goal. Una volta "saturato" l' 1% (restano quindi 4 goal da coprire) ci si ferma e si considera l'operazione eventualmente persa. -
@NinjaBeppe questa strategia la conosco da piu di un anno, e per non farti male, come poi hai gia avuto esperienza, devi sciegliere una partita in cui non comincino a segnare a ruota continua. detto questo, non mi piace.
Se proprio si vuole lavorare sui RE è meglio cominciare dai risultati che rimangono vivi anche dopo il primo gol, 2-1, 1-2 e poi scendere sugli altri se la partita rimane bloccata... -
@lucamagno per te, in base alla tua esperienza personale, quale è la più redditizia tra le strategie Ninja e non Ninja.
-
@NinjaBeppe per me le piu redditizie sono le avanzate per quanto riguarda il ninjatrading.
In generale la strategia sui RE può dare grande soddisfazione a patto di sciegliere benissimo il match in prelive, osservare l'andamento live e avere i nervi saldi.
-
@NinjaBeppe ci sono comunque diverse promo sui risultati esatti o sulle combo che ti permettono di ricostruire lo 0-0 aiutano a imbastire tutta la strategia
-
@VisitorQ non ci avevo pensato, ci studierò su Grazie.
-
@NinjaBeppe beh ieri ho usato sia la promo su napoli e li mi sono salvato per pura fortuna solo perchè ha perso, per coprirmi avevo puntato 2+GG che aveva quote stratosferiche e con pochi euro mi ero blindato, invece quella su genoa samp hanno segnato alla fine ne sono uscito con un buon 35%, avevo provato pure atletico madrid e setubal ma li senza promo sono fra le top per pareggi in europa ne sono uscito con due piccole perdite ma senza promo ci avevo messo una decina di euro per parte. Cmq di tutte le strategie è l'unica che mi da soddisfazioni poi ognuno ha le sue preferite.
-
Giusto per fare un esempio, oggi su fiorentina inter, c'è una promo su punteggio esatto, una su segnano entrambe, una su vince con due goal di vantaggio, un altra a risultati variabili, almeno io faccio cosi cerco con carta e penna di incrociarle in modo che mi generino un risultato di indifferenza o piccola perdita in sostanza coprire la puntata sullo 0-0. Poi a seconda della partita magari dare un margine in più alla squadra favorita diciamo quella con quote più basse, con magari la possibilità di uscirne con un marginale guadagno in caso di negatività totale contando anche sui potenziali rimborsi di promo, poi devi pregare o che il primo tempo finisce 0-0 cosa abbastanza comune e li iniziano farsi consistenti i guadagni, o che segna la favorita per cui l'andamento delle quote di permette di coprirti con poco in caso di rimonta. Poi ognuno fa a sua sensibilità per coprire lo 0-0, con lo over 0,5, bancando, puntando gli esiti 1 e due che variano, dipende dal momento e dalle quote in fondo in live sono sempre gli stessi i book con quote buone, il mio approccio non è molto scientifico mi scuso ma spero di aver dato qualche spunto.
-
Per un confronto sui risultati esatti io li studio e seguo da un pò e devo dire che su una squadra in particolare ho avuto belle soddisfazioni, studiandola ho notato una frequenza di 0-1 o 1-2. Non sono molto bravo a spiegare ma è una mia interpretazione di banca il pareggio, so già che è più betting che trading ma ci ho tirato fuori bei risultati magari scambiando le idee viene fuori qualche miglioramento. Io solitamente gioco la favorita per una cifra x, diciamo 100 a 1,50, mi copro con lo 0-0, per la sfavorita gioco il GG.
Cercando le varie promo se ne trovano tante che non sono sfruttabili che invece incastrandole in questa strategia prendono un senso.
Ieri ad esempio con liverpool flamengo ha funzionato, ci ho sfruttato sia snai che better. alla fine ho avuto paura e gli ultimi 10 minuti mi sono ricoperto sul flamengo ne sono uscito comunque con 15%.
Con la capo classifica è interessante giocare per aumentare i profitti i risultati più probabili, quindi combinare 0-0 con 1-0 e 2-1 e 2+GG.
Siate clementi con le critiche
Poi anche se off topic se qualcuno ha idee come migliorare il betting sui risultati esatti tutti i suggerimenti sono graditi
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet