QuiGioco - Conto chiuso - Soldi all'AAMS
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Ciao ragazzi, dopo un bel po' di tempo torno su QuiGioco per verificare il saldo presente, e mi arriva il messaggio: Errore: -5136 - CONTO NON ATTIVO. Non mi preoccupo troppo, sarà per il documento scaduto (l'anno scorso). Basterà inviargli quello nuovo per riattivarlo, come per gli altri siti, mi dico.
A mia sorpresa, mi dicono non solo che hanno chiuso il conto (per mancanza documenti) ma che "come da normativa concessoria tutte le somme residue sui conti di gioco chiusi, vengono devoluti verso l'amministrazione dogane e monopoli." Vi risulta una normativa simile?
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@ayeye di sicuro dopo 1 solo anno non possono farlo
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@ayeye ma avevi saldo disponibile su questo favoloso book?
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@Narnio Sono andato sulla mail a fare qualche ricerca. Scopro che mi hanno chiuso il conto dopo meno di 3 mesi dalla scadenza del precedente documento.
Alcuni siti, che ancora oggi hanno il mio vecchio documento, non solo non me l'hanno chiuso, ma neanche l'hanno sospeso. Mah...@Theprince8181 poca roba, se non ricordo male.
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No vabbè, qui si stanno superando i limiti.
Questo è il contratto di gioco: https://www.quigioco.it/extpages/QUIGIOCO/pdf/contratto-conto-gioco.pdf
Articolo 10 - Obblighi e responsabilità del cliente
2. La comunicazione di informazioni o dichiarazioni non corrette o incomplete o l’omessa trasmissione del documento di
identità entro 30 giorni comporta la sospensione della operatività del conto di gioco sino al momento dell’effettivo ricevimento da
parte del Concessionario delle necessarie integrazioni o rettifiche e, comunque, per un massimo di sessanta giorni, alla cui scadenza
il contratto si intende risolto di diritto. L’eventuale saldo è messo a disposizione del cliente esclusivamente a seguito della
trasmissione del proprio documento d’identità.Articolo 17 - Estinzione del conto di gioco
2. Nel caso trascorrano tre anni dalla sua ultima movimentazione, il conto di gioco va considerato estinto e l’importo dell’eventuale saldo devoluto all’erario.E questa è la risposta di sti pezzenti:
"le riportiamo di seguito tutti gli articoli che possono interessarle inerenti la risoluzione contrattuale (chiusura del conto di gioco)
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Il contratto può essere concluso anche con modalità telematiche, nel rispetto dei criteri definiti dagli artt. 52 e 53 del d. lgs. n. 206 del 2005, nonché di quanto previsto dal d. lgs. n. 231 del 2007. Resta fermo che il cliente deve inviare, entro 30 giorni e in ogni caso prima di riscuotere le vincite, copia del proprio documento di identità anche a mezzo di trasmissione ad uno degli indirizzi di posta elettronica ovvero di posta elettronica certificata indicati alla lettera H delle premesse.
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La comunicazione di informazioni o dichiarazioni non corrette o incomplete o l’omessa trasmissione del documento di identità entro 30 giorni comporta la sospensione della operatività del conto di gioco sino al momento dell’effettivo ricevimento da parte del Concessionario delle necessarie integrazioni o rettifiche e, comunque, per un massimo di sessanta giorni, alla cui scadenza il contratto si intende risolto di diritto e l’importo dell’eventuale saldo devoluto all’erario."
Visto si? Hanno copiato la parte finale dell'articolo 17.2 e l'hanno incollata allegramente all'articolo 10.2 ahahah vediamo che mi rispondono ora...
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E niente, insistono:
"Come già spiegato più volte al 60° giorno il conto di gioco viene risolto. alla chiusura dello stesso il saldo non è più disponibile ne per il giocatore ne per il concessionario.
Avrebbe potuto usufruire della clausola da lei indicata nei 60 giorni stabiliti per l'invio del documento di identità.Ci dispiace ma come già detto non possiamo aiutarla diversamente, il sistema chiude automaticamente tutti i conti di gioco che si trovano nella sua medesima situazione."
Qualcuno un po'esperto di "legalese" può confermarmi che sono nel giusto?
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Richiedi formalmente il motivo di chiusura del conto. Perché i 30/60 giorni sono a partire dalla stipula del contratto. Chiedi poi la restituzione dei saldi per chiusura indebita minacciando la violazione della carta dei servizi. https://www.adm.gov.it/portale/documents/20182/543354/Carta_dei_servizi_AAMS_gioco_a_distanza.pdf/dd2406b7-77a9-43f8-800c-71430c1eae0e
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Intanto grazie per la risposta. Tu dici quindi che l'articolo 10.2 e i 30/60 giorni sono riferiti solo e soltanto dalla stipula del contratto? Non potrebbero riferirsi anche al momento in cui ti mandano la richiesta del documento nuovo?
Comunque la chiusura del conto m'interessa poco o nulla, mi devono dare quei due spicci che avevo nel saldo (che a dire la verità non mi ricordo quanti fossero, ma a questo punto viene il dubbio fossero più di due...) -
@ayeye ha detto in QuiGioco - Conto chiuso - Soldi all'AAMS:
Comunque la chiusura del conto m'interessa poco o nulla, mi devono dare quei due spicci che avevo nel saldo (che a dire la verità non mi ricordo quanti fossero, ma a questo punto viene il dubbio fossero più di due...)
Questo è un problema perché non sai quanto ti devono dare, ma loro non lo sanno.
L'articolo parla chiaro, il conto lo possono chiudere poi
L’eventuale saldo è messo a disposizione del cliente esclusivamente a seguito della trasmissione del proprio documentod’identità.
Mandagli il documento e chiedi il saldo.
Diversamente da come ho detto prima.
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