Matched betting e prestiti/mutui
-
Buongiorno, vorrei chiedere agli utenti più esperti e in particolar modo allo staff se hanno consigli riguardo l'argomento matched betting e l'ottenimento di un mutuo.
Mi sono posto il problema perché so che alla richiesta del mutuo viene chiesto l'estratto conto di carte e cc in nostro possesso, e che se emergono tendenze al gioco d'azzardo il mutuo non viene erogato.Da quel che ho capito le banche chiedono estratti conto degli ultimi 3/6 mesi, quindi in teoria basterebbe smettere di fare mb 6 mesi prima di fare domanda per essere "puliti".
Inoltre ho letto che è consigliato usare prepagate e conti specifici per il mb di banche che non erogano mutui, in quanto per dire se chiedo un mutuo con intesa san paolo, e ho usto prepagata san paolo per il mb, la banca essendo loro cliente vedrebbe l'intero estratto conto, anche antecedente ai 6 mesi.
Ho capito giusto io? Quindi basta usare prepagate dedicate e smettere di fare mb 6 mesi prima?
Inoltre su articoli stranieri ho letto che quando si viene verificati su un book, esso manda una segnalazione alle agenzie di credit score con scritto "controllo antiriclaggio". Viene detto comunque di non preoccuparsi perché le banche non hanno accesso a info di quel tipo nei credit score, ma soltanto a info diverse. Sapere se per caso in Italia funziona allo stesso modo?
Grazie mille
-
Messaggio doppio
-
Seguo con molto interesse
-
Seguo (aggiungo la parentesi per superare gli 8 caratteri)
-
non so come funziona adesso, ma quando ho chiesto io ( poco più di 4 anni fa) non mi hanno chiesto nessun estratto conto, ma solo le ultime 3 buste paga per assicurarsi che avessi uno stipendio fisso.
-
Non sapevo nulla di ciò che scrivi, io uso PayPal e PostePay per il MB e ho appena chiesto un mutuo. A me hanno chiesto buste paga e 730; però dal mio E./C. bancario non vi sono versamenti o depositi diretti dai siti. Gli unici movimenti sono con gli strumenti sopra indicati. Non ho avuto nessun problema.
-
Attualmente sto in piena pratica per acquistare casa dopo dieci anni di affitto. Io ho sempre avuto a che fare con poste italiane ma dovendo fare un mutuo sto trattando la pratica con una banca che non mi ha chiesto nessun estratto conto.
-
Grazie per le risposte. Quindi non è detto che vengano chiesti estratti cc.
Però leggendo online leggo che è un pratica molto molto diffusa, gli estratti conti degli ultimi 3/6 mesi vengono messi tra i documenti rihciesti in tutte le guide online su cosa serve per un mutuo. -
@Narnio !
Questo è quello che mi è stato chiesto.
-
Esperienza personale di un anno fa: mi è stato chiesto estratto conto dell'ultimo anno. Io però sul mio conto non facevo/faccio transitare nulla legato al MB.
-
@SmokingBianco addirittura 12 mesi?
quindi solo del tuo conto principale, non di tutte le carte che avevi? -
@Narnio eventualmente gli fai vedere il profit tracker, così stanno pure più tranquilli...
-
vabbè non dovrebbe essere un problema visto che i soldi richiesti da te dovrebbero solo passarci virtualmente sul tuo conto per poi essere girati subito al venditore
-
@sweetlea controllano gli estratti conto per vedere come spendi i soldi, se beccano movimenti di betting non te lo danno
-
@Narnio sono al secondo mutuo e 1 surroga.... mai chiesto i movimenti dei miei conti
-
@Narnio la mia esperienza è positiva, io ho completato con successo la pratica del mutuo 2 mesi fa, la banca ha voluto gli estratti conto degli ultimi 9 mesi (oltre a 100 altri moduli e documenti..). Per il MB uso PayPal, ma anche la carta di credito direttamente (no postepay), e non mi hanno segnalato nessuna anomalia.
-
In pratica se vedono che uno si gioca la schedina già lo pregiudicano ?
-
@amico23 sì
-
@Theprince8181 capito, ma quindi gli hai dato estratto conto della carta con centinaia di euro mi movimenti betting e nn hanno detto niente?
-
@Narnio no, hanno chiesto solo l'estratto conto dei movimenti del conto corrente, non della carta. quindi effettivamente da lì non si vedono movimenti di betting, a parte un paio di bonifici in entrata da parte di Skybet che non so perchè mi aveva bloccato i prelievi con Paypal.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet