Aiuto per reclamo ad AAMS
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Ciao cari ninja, sto avendo problemi nella riscossione del credito che dispongo su Betaland in quanto non mi lasciano prelevare.
Essendo una somma abbastanza cospiqua sto lavorando ad un'email formale da inoltrare al supporto ed AAMS. Ho creato una bozza che include in allegato sia il contratto con betaland sia la carta dei servizi al giocatore di AAMS. Visto che non ho un minimo background legale, qualcuno che se ne intendo potrebbe darmi qualche feedback sul seguente testo?---- INIZIO EMAIL ----
Il sottoscritto, Nome Cognome avente codice fiscale XXXXXXXX e titolare di un conto di gioco (identificato da username "username" e ID:XXXXXX) sul sito di scommesse betaland.it, con la presente email intendo:-
Sollecitare la risoluzione della richiesta inoltrata in data 18/02/2021 circa l'impossibilità di riscossione del credito su betaland.it.
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Rinnovare ed esplicitare la mia volontà nell'esercitare il mio diritto alla riscossione del mio credito di gioco, come riportato nel contratto firmato digitalmente tra entrambe le parti in allegato, che all'articolo 5 punto 12 riporta il mio diritto "Il Cliente ha dirito alla riscossione, previa trasmissione di copia del documento d’identtà, in qualsiasi momento, degli importi corrispondenti a vincite o rimborsi accreditati sul conto di gioco, salvo i casi di sospensione di cui all’artcolo 14. Il Concessionario consente le modalità di riscossione, ammesse ai sensi della normatva vigente, pubblicate sui siti indicati alla letera H delle premesse, che il Cliente dichiara espressamente di ben conoscere ed intendere, avendone preso visione completa"
ed all'articolo 12 punto 1 riporta il vostro obbligo "[...] il Concessionario [OIA Services Ltd] è obbligato: [...] - a consentre al Cliente la riscossione del credito di gioco corrispondente alle vincite ed ai rimborsi;[...]". -
Esercitare il diritto alla riscossione tramite bonifico bancario, come riportato nel medesimo contratto in allegato nell'articolo 11 punto 2 che riporta "Il Concessionario può consentre al Cliente la riscossione mediante il circuito bancario o postale ovvero mediante gli strumenti conformi alla normativa vigente.".
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Ricordare che, come indicato nel documento in allegato "Carta dei servizi AAMS per il gioco a distanza", il concessonario, OIA Services Ltd, è tenuto all' "accredito delle somme giacenti sul conto di gioco (in base a preventiva acquisizione del documento d’identità) - Entro e non oltre sette giorni dalla corretta richiesta di prelievo da parte del giocatore".
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Ricordare che il mancato adempimento al punto sopra citato comporta una sanzione economica come da riportato nel medesimo documento che vado qua citando: "Somme da versare al giocatore: 1% delle somme richieste per ogni giorno oltre il 7° dalla richiesta di prelievo fino ad un massimo di 15 giorni"
Comunico in fine al concessionario che, qualora la mia richiesta non venissa gestita in maniera risoluta e con tempistiche opportune, il sottoscritto presenterà un reclamo ufficiale ad AAMS e ad avvierà eventuali altre azioni legali ritenute opportune.
In allegato la carta dei servizi AAMS per il gioco a distanza ed il contratto di gioco stipulato tra me, Nome Cognome, e OIA Services Lt.------- FINE EMAIL -------
Spero che qualche volenteroso sia in grado ed abbia voglia di aiutarmi , e spero che magari questo post possa formare una base di appoggio per altre persone nella mia stessa situazione.
PS: So che qualche lettera è mancante, l'ho corretta sull'email ma non su questa trascrizione.
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che problemi stai avendo a prelevare? in genere chiedono documenti aggiuntivi, mandati quelli si sblocca tutto
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@benjamin Mi dicono che ho superato l'importo massimo prelevabile giornalmente, qualunque importo io metta e qualunque metodo io selezioni
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@MicCleme96 li hai già sentiti in chat/mail? probabilmente vogliono altri documenti
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@benjamin Chat inesistente, per email aspetto ancora risposta. Tieni conto che sono svariate le persone che, su questo forum, hanno lamentato ritardi di mesi nell'acredito di prelievi o problemi simili al mio.
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@MicCleme96 Questa è la tua mail a Betaland? Hai trovato la PEC?
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@Duke-Long Purtroppo non credo abbiano una PEC (nonostante nel contratto è indicato che l'email [email protected] lo sia). Questa email intendo inviarla nei prossimi giorni se non sbloccano la situazione
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Io ti posso dire che ho mandato i documenti nuovi per verificare il conto a metà dicembre e me li hanno convalidati pochi giorni fa rispondendo alla mia email... Non so per quale motivo sono così lenti, non solo per tematiche riguardanti i prelievi
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@MicCleme96 Posso chiederti quanti soldi hai? I prelievi cospicui con i book minori sono una cosa lunga e dura, ti consiglio, se ne hai la possibilità, di prelevare poco alla volta.
Ti da lo stesso errore per caso? -
Ho lo stesso problema legato però ad un altro sito adm, inizialmente era in assistenza per giorni e sembrava scomparso, poi è emigrato in un altro concessionario simile.. infine dopo settimane ha evaso il primo prelievo mentre l'altro risulta addirittura sospeso per problemi tecnici.. come fare?
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@Duke-Long Non importa l'ammontare del prelievo, non mi lascia proprio. Ho 1000 euro sul conto e vorrei evitare di dover tener traccia di 10 prelievi diversi o, ancor peggio, di impiegare 5 mesi per prelevarli tutti...
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@MicCleme96 su internet giorni fa ho trovato un numero di assistenza aams per problemi legati ai prelievi, magari può essere più veloce questa strada dato che sulla mail sono più lenti a rispondere
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@mourinho90 Puoi inserire un link alla sorgente dell'informazione?
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@MicCleme96 Sto cercando di trovarlo perchè servirebbe anche a me dato che ho il tuo stesso problema, comunque la sorgente era il sito ufficiale di adm ovviamente
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https://www.adm.gov.it/portale/direzione-giochi questa è la fonte. Ci sta la voce accertamento riscossione, può fare al caso nostro? @MicCleme96
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@mourinho90 Pare proprio lecito! Lo contatterò nei prossimi giorni se non dovessi ricevere un riscontro. Grazie!
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@MicCleme96 se non vuoi chiudere il conto ti sconsiglio di inviare una email (per quanto giusta) con questi toni. Se hai superato il limite di prelievo (da te impostato), dopo questo prelievo puoi alzare il limite, attendere una settimana, e prelevare il resto. Altrimenti ti conviene chiudere il conto.
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@MicCleme96 ho chiamato quel numero, ho inviato la mail all'aams 2 giorni fa e ho inviato la mail al book con toni abbastanza seri e dopo aver chiuso la chiamata con l'operatrice dell'adm mi hanno evaso i prelievi.
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@daripagi Non ho mai prelevato e non esiste da regolamento un limite di prelievo con i bonifici. Giustamente però posso considerare l'opzione di chiusura del conto. Vedo come si comportano e agirò di conseguenza- Grazie del feedback!
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