Muro del pianto
-
@simoconn parecchio strana e preoccupante questa, mi dispiace per la perdita... Per caso avevi una password facile da indovinare? Hai contattato l assistenza? penso che da qualche parte dovrebbe risultare da dove si è / sono collegati...
-
@simoconn Era capitato anche ad altri utenti con Betfair. Purtroppo i soldi non te li restituiscono :(.
-
Io uso last pass come gestore password e le ho tutte diverse su tutti i siti
-
@ninjus l'assistenza di sisal non mi vuole fornire un registro di accessi se non presento denuncia....che mi sembra una cosa folle. La password direi che non era semplice.
A parte la perdita dei soldi sono appunto preoccupato per la violazione: ho cambiato tutte le password, spero sia sufficiente.
Consiglio di utilizzare Google Authenticator per i book che lo permettono (ad esempio Betfair) che garantisce un'ottima protezione . Purtroppo sisal non ha questa possibilità e devo sperare che il cambio di user e password sia sufficiente. -
Consiglio anche io di usare un password manager. Oltre al già citato LastPass c'è anche Keepass (che io uso) che è gratuito e open source.
-
Oggi ho giocato 53,50€ sulla roulette live di SIsal e non ho vinto niente di niente
-
...Scherzi a parte, è gravissima questa cosa. Dovrebbero fare in modo da inserire un codice di sicurezza a 4 cifre quando si fa qualsiasi giocata.
Alcuni bookers usano questo sistema solo per offrire supporto (bet365) -
ragazzi, sappiate che potete usare tutte le pass che volete, le più complicate del mondo, non serve a una beneamata cippa sappiatelo. Quando succedono queste cose, non è che hanno hackerato il vostro account, hanno hackerato i server del book. E li si trova tutto, le vostre credenziali, le vostre carte di credito con tanto di cvv, i vostri conti paypal con tanto di pass, tutto ragazzi, tutto. Parlo per esperienza, c'è un mercato nero di account che voi non avete idea. Vuoi un account paypal (ad esempio) con 5/6mila euro/dollari dentro? ti costa si e no 20 dollari. Carte di credito? anche meno. Purtroppo non c'è modo per proteggersi da queste cose, sono falle nei sistemi di sicurezza dei server dei siti.
-
@miticoden eh ... vabbe allora come ci si può proteggere da queste cose? ad esempio tu che ne sei a conoscenza come fai? sei cosciente del rischio che ciò potrebbe accadere o accendi ogni giorno un cerino e speri che non capiti a te? XD rido per non piangere ... la questione è molto, molto grave
-
@miticoden pure password paypal, sicuro? Quando si fa un versamento con paypal la pass si inserisce sulla pagina di paypal e non sul book, quindi in teoria il book non potrebbe averla.
-
@miticoden la crittografia SSL serve a bloccare queste cose, non credo che siti controllati come quelli AAMS permettano queste cose. Probabilmente aveva una pw uguale su un altro sito vulnerabile
-
Io ieri ho chiamato sisal perché negli ultimi 2 mesi mi hanno bloccato il conto X 3 volte X aver inserito diverse volte una password sbagliata.....ovviamente per tutte le volte non ero io....fortunatamente non sono riusciti a entrare nel conto anche se io generalmente proprio per questo motivo tendo ad avere i conti quasi sempre a 0 e ricaricare in base alle esigenze....però nell’account ci sono tutti i dati personali e non sarebbe una bella cosa sinceramente che andassero in mani sbagliate....dal canto suo sisal mi ha risposto che l’unica cosa da fare è una denuncia ai carabinieri e inviargli copia della denuncia...nel mio caso non è stato possibile neanche poter cambiare user in quanto è un conto vecchio che non permetteva tale modifica..di sicuro su sisal da ora in poi eviterò di lasciare anche 1 euro
-
@Ninjus @SpiaEurobet @IllyrianKing Funiona così: esistono "piattaforme" (chiamiamole così per semplificare, ma non lo sono realmente) in cui tu entri e decidi cosa comprare. Conti paypal, carte di credito, conti bancari. Ovviamente tutto questo è illegale, è la classica frode informatica. Paypal è uno dei siti più bucati al mondo. Ci sono persone che bucano paypal o altri siti, non fa differenza se siano AAMS o no (anche amazon ad esempio è uno dei siti più bucati) e sottraggono database. Nei database ci sono custodite le nostre credenziali. Dopo di che chi è in possesso di questi database li mette in vendita in queste piattaforme. La crittografia SSL serve a non far intercettare i dati durante la transazione, ma chi fa queste operazioni non intercetta le operazioni, è molto più semplice bucare il sito e scaricare i database. Per bucare intendo far breccia nel sistema di sicurezza del sito e avere accesso alle parti protette, i database appunto. Che poi sia chiaro, non è che vai sulla piattaforma, compri un conto paypal o una carta di credito e il gioco è fatto, saremmo tutti ricchissimi. Comprarli è il meno, poi bisogna essere bravi a riuscire ad usarli, e qui entrano in gioco tutti i vari sistemi di controllo (mastercard secur code, visa 3d etc) ma con un po di conoscenze e pratica sono eludibili tranquillamente, anche perchè quando compri il conto o la carta hai anche quel tipo di pass. Si ha il cvv, figuratevi una pass. Detto questo, l'unico modo per essere veramente protetti è non lasciare mai denaro ne su paypal ne sulle carte, ma sappiamo quanto questo sia scomodo per chi opera sul web come noi.
-
@miticoden Però come fanno ad aggirare i sistemi di sicurezza a 2 livelli? L'SMS non possono riceverlo
-
@miticoden [Citation needed].
E poi ormai tutti i siti importanti hashano le password con bcrypt o equivalenti, ovvero non puoi in alcun modo risalire dall'hash alla password, se non tentando tutte le combinazioni possibili di password (che con bcrypt è infattibile se non in un tempo assurdamente lungo). Non dico che non esista niente di tutto questo, ma non è la minaccia principale di cui un utente medio deve preoccuparsi. Quello che è importante è non usare le stesse password per siti poco importanti (che possono non implementare norme di sicurezza adeguate) e siti importanti, anzi meglio non riusare alcuna password in generale. Ergo, usate i password manager.
Ah e aggiungo, attivate anche l'autenticazione a 2 livelli su qualsiasi sito la offra. -
@Ninjandrea in realtà esistono sitemi in grado di farti ricevere il famoso sms, ma in questi casi andiamo in territori estremamente complicati e di certo non si fa per 100/200 euro, ma si fa con conti/carte con decine di migliaia (o centinaia di migliaia) di euro a disposizione. @Antani questa è la teoria, la pratica aimè è diversa. Teoricamente è come dici tu, praticamente si fa. Si riescono a decriptare tranquillamente le chiavi segrete dei wallet online (vedi blockchain). Purtroppo questo mercato esiste, e ed un mercato da decine di miliardi di dollari. Ovviamente non tutti i siti sono così vulnerabili, ma se si riesce con tranquillità a bucare paypal, figurati quanto ci possono mettere a bucare sisal o lottomatica o gli altri. Senza dubbio più sistemi di protezione di applicano (vedi l'autenticazione su 2 livelli) più complicato diventa per il ladro di turno riuscire a svuotarci i conti. Ma almeno il 50% delle persone che fanno acquisti su internet non sanno neanche di cosa stiamo parlando, ed ecco qui che il ladruncolo di turno riesce nel suo intento. Ovvio che non basta comprare le credenziali rubate, come ho detto prima bisogna essere bravi anche nel saperle poi sfruttare, nel non farsi intercettare, nel riuscire a ripulire i soldi dei conti, ci sono davvero molti sistemi per questo. A titolo informativo, bastano 3 semplici passaggi per ripulire X soldi da un conto paypal rubato a un conto paypal pulito. Questo succede grazie ad un'altra falla di paypal (oltre a quella che consente di rubare i database). Purtroppo non esiste un modo per essere sicuri al 100%, ma considerando che ci sono milioni di conti paypal, bisogna essere sfrotunati ad incappare in queste situazioni. Va da se che più accorgimenti prendiamo (acquistare su siti sicuri, usare carte virtuali usa e getta, autenticazione F2F, i vari secur code etc) più spingiamo il furfante di turno a scegliere un conto da scuotare con il minor numero di verifiche possibili, come già detto, la gran parte dei conti non hanno neanche il secur code. Poi c'è il fattore del "modello" carta di credito, per alcune ad esempio, per fare acquisti, non necessitano neanche del cvv. Queste saranno sicuramente le prime ad essere svuotate. Come sistema di difesa poi c'è anche il geo control. La maggior parte di queste truffe avvengono da paesi in cui non è normalmente usata la carta, e vengono bloccate preventivamente dalla banca.
-
Surebet. Clicco su una scommessa da 100, clicco per sbaglio 200. Non me ne accorgo, vado di pressa, chiudo il pc.
-90 euro di perdita
PDM -
Ninja può essere possibile che infiltrati di alcuni siti bookmaker possano accedere qui al club e fare ricerche sui nickname presenti per vedere se iscritti nei propri siti e quindi bloccarne i relativi account ?!
-
@Omarajaa a parte che si è detto più volte che è meglio non utilizzare lo stesso nickname sia per il forum che per i book, cmq cosa è successo in particolare?
-
No nulla, ecco però è meglio evitare per sicurezza .. grazie !
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet