[risolto] Aiuto! Befair mi ha chiuso il conto!
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@kuabba82 mi dispiace . Hai fatto multiaccount o ti sei loggato da un computer di un altra persona ?
Ps avevi tanto su ? -
Ma no..su tutti i siti a cui sono registrato ho un solo account e mi sono sempre loggato o dal mio pc o dallo smartphone...
Ho più di 400 euro sopra...ma non ho fatto niente di strano. Deve esserci un errore, intanto spero possano mettermi il saldo in prelevamento perché io non posso entrare. Ma poi la cosa strana è che la mail diceva che mi avrebbero chiuso il conto entro 15 giorni e invece lo hanno fatto fin da subito. O per lo meno è inaccessibile, al login non dice che il conto è inesistente ma solo inaccessibile. -
Non penso comunque possano trattenere i tuoi soldi... al limite ti chiederanno i dati per un bonifico...
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E ci mancherebbe...però è una scocciatura per il punta e banca, perché dovrei spostarmi su betflag. Ma a nessuno qui è mai successo?
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@kuabba82 comunque stamattina anche un altro utente ha scritto di aver ricevuto la stessa tua email e sul conto aveva 1000 euro. Strano, due utenti lo stesso giorno, probabilmente hanno fatto dei controlli su molti account, ma non si capisce di che tipo a questo punto...
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@ptcsite80 mi diresti dove hai letto la sua discussionr che non la trovo? Cmq boh, io non capisco davvero...l'unica cosa che può essere accaduta è che ieri mattina prima mi sono loggato con un ip e poi mi si è riavviato il modem e mi sono riloggato con un altro ip, ma è normale che succeda ogni tanto, non penso possano aggrapparsi a questo.
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@kuabba82 ci credi che non riesco più a trovarla?
L'utente diceva di avere sul conto più di 1000 euro che equivaleva al 90% del suo budget... l'articolo citato nell'email era lo stesso del tuo.
Purtroppo non so in quale sezione avesse postato visto che io sono solito guardare le discussioni non lette e non dalle sezioni... all'inizio mi era sembrata la stessa discussione però poi ho letto 400 euro di qua e 1000 di la ed ho capito che fossero due distinte... -
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@anonymous Grazie
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Aggiornamento. Ho contattato il call center e al momento di farmi dire l'importo che avevo sul conto non mi trovavo e l'operatrice mi dice che erano state effettuate giocate sul poker per circa 350 euro!! Cosa che ovviamente non ho mai fatto. E a questo punto questa presunta violazione dipende da questo. Ma io mi domando...ma come è possibile questa cosa? Che razza di sistemi di sicurezza hanno? Il mio pc è pulito al 100% per cui non si tratta di virus ma di qualche intrusione di hacker. Al momento hanno segnalato la cosa e mi terranno aggiornato (spero)
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E' successo anche a me, praticamente avrai chiuso internet senza fare il logout da betfair! I tizi in questione sono riusciti a collegarsi al tuo ip e praticamente con il tuo ip avevano betfair già collegato sul tuo account e hanno fatto le giocate di poker. In teoria dovrebbero risolvere e a breve ridarti i soldi
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A me nemmeno quello è perchè faccio sempre il logout da qualsiasi sito...
Io spero che mi ridiano indietro i soldi, avevo più di 400 euro sopra e risulta che abbiano giocato più 350 euro a poker. -
@pozzetta NO. Il fatto che tu sia loggato su un sito è salvato nel browser, pensa che se sei loggato su betfair su Chrome e apri Firefox non sei loggato
L'ip non c'entra nulla -
@ninjigi allora la chat di betfair mi ha preso per il [censored]! In effetti, mai fidarsi delle chat
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@pozzetta probabilmente non capiva una mazza di informatica
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Aggiorno il post per dire che oggi finalmente il problema è stato risolto e ho riavuto il conto attivo e sono in attesa di un rimborso della somma persa dagli hacker (nella mail dicono "in via del tutto eccezionale"...come se non mi spettassero...). In pratica qualche giorno fa dopo numerose email e qualche telefonata al call center nel corso di questi 3 mesi Betfair mi manda una email in cui mi dice che nell'indagine che hanno fatto hanno riscontrato che l'irregolarità c'è stata e che mi chiudevano il conto definitivamente. Al che ormai mi ero rassegnato, e almeno volevo vedere se potevo attivare un altro conto. Siccome però la mia email non veniva accettata ho cliccato sul pulsante della chat nella pagina di registrazione e con mia grande sorpresa mi ha fatto entrare nella chat (di solito se nella home page si clicca su contatti e si sceglie la chat ti chiede di fare il login, che io non potevo fare per il conto bloccato).
L'operatrice gentilissima mi ha fatto una verifica e mi ha detto che quella email significava solo che l'irregolarità era stata effettivamente commessa, ma se io asserivo di non essere stato io a commetterla si poteva fare un controllo sugli ip. Dopo nemmeno 24 ore mi arriva una email in cui mi dicono che dai controlli hanno rilevato delle intrusioni (poi ho scoperto che erano dagli USA e dal Brasile) e che potevo riattivare il conto contattando il call center e che avrei riavuto indietro i soldi persi. Cosa che ho appena fatto e in 5 minuti sono di nuovo dentro. Ovviamente ho cambiato email, password, attivato google authenticator, e disattivato il login con la mail. Detto questo, resto sconcertato come in 3 mesi che asserivo di non essere stato io a commettere le irregolarità non abbiano fatto un controllo ip di loro iniziativa che in meno di 24 mi avrebbe ridato il conto, ma c'è voluta l'iniziativa casuale di un'operatrice in chat...
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene...spero che questo post possa essere utile a quanti potranno incappare in questo stesso problema.
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