Exchange e Sportbook
-
@branko93 Come immagini, betfair si arrabbia se fai così e ti limita. Stessa cosa se al contrario punti sullo sportsbook di betfair e banchi sull'exchange per coprirti o convertire un bonus.
Se vuoi fare una cosa del genere, puoi applicare tutti i cambiamenti che vuoi sul mercato exchange. Puoi bancare una quota, e poi in live puntarla sempre sul mercato exchange (le commissioni in quel caso si annullano).
-
Sportsbook ed Exchange fanno capo allo stesso ente ma sono gestiti da due compagnie separate.
Io per paranoia non lo farei, però perlomeno in teoria non dovrebbero esserci problemi: quelli veri e propri ci sono quando becchi delle surebet sullo stesso book. In ogni caso, se proprio devi rischiare, evita.ps.: non vedo il senso di fare una cosa del genere, quando puoi operare sull'exchange
-
@Passenger il problema è che mi va a male il cervello con le liquidità e tutti che sinceramente sul proporre io la quota non è che l'ho ancora capita bene come cosa se foste così gentili da farmi un chiarimento rapido rapido o linkarmi una qualche guida ve ne sarei grato
-
Scusate la punteggiatura assente nel post precedente
-
@branko93 guarda che la liquidità non è assolutamente questo problema: basta che ripiazzi la bancata non abbinata col calcolatore.
-
@branko93 Provo a spiegartelo: l'exchange non è un semplice book, dove tu punti ad una determinata quota e fine. L'exchange è un mercato, nel quale tu sei contemporaneamente cliente e venditore.
Nell'exchange tu scommetti con altri utenti, a quote che non sono fisse, ma variano a seconda della liquidità: la liquidità è quanto denaro è presente, su una quota, in un determinato momento. Corripsonde alle puntate degli stessi utenti su quell'evento, in attesa di essere abbinate (cioè di trovare qualcun altro che le accetti).
Il mercato exchange quindi funziona con chi vuole scommettere su un risultato, e chi vuole scommettere sull'opposto: chi scommette su un risultato vuole la quota per quel risultato più alta possibile (ovviamente, è la scommessa classica, più è alta la quota più guadagnano se vincono), viceversa chi scommette CONTRO quel risultato (banca) vuole la quota più bassa possibile (così, se si verifica, si trova a pagare di meno (ciò che pagherebbe sarebbe la responsabilità)).
Quindi l'exchange non è altro che l'incontro di questi due blocchi contrapposti, fra chi scommette a favore e vuole le quote più alte, e chi scommette contro, e le vuole più basse.
Quando banchiamo noi scommettiamo contro, e cerchiamo infatti le quote di bancata più basse possibile (più vicine a quelle punta) per pagare meno la responsabilità e poter guadagnare di più. Ma dobbiamo sempre trovare qualcuno che accetti la nostra quota, o rimaniamo scoperti: ad esempio, io posso dire che voglio scommettere contro la vittoria della squadra di parrocchia (bancarla, in breve), che gioca contro il real madrid. E voglio scommettere che se vinco (cioè, se la squadra di parrocchia perde) mi viene pagata 15 volte la posta che scommetto. Ovviamente, nessuno accetterà mai quest'offerta.
Ecco, l'exchange è così: possiamo proporre le nostre quote o accettare quelle degli altri. Ma noi siamo avvantaggiati rispetto agli altri, poichè con Ninjabet abbiamo strumenti che ci permettono di massimizzare il profitto sempre, al punto che dobbiamo preoccuparci solo di essere soddisfatti del guadagno
-
@passenger più chiari di così, solo l'acqua c'è.
l'exchange è praticamente un mercato: betfair è un broker, alla pari di tantissimi broker che operano nel "trading". Se per trading uno pensa subito a quello finanziario, in questo caso invece parliamo di compravendita di quote di scommesse, che sono anche queste prezzi di mercato e in quanto tali sono soggette a variazioni. Quello che uno va a fare col matched betting è solamente un arbitraggio, ovvero un acquisto e una vendita simultanea operata però su due mercati diversi, dove il profitto è compensato da soldi gratuiti regalati dai book. -
@Passenger @manx grazie ad entrambi, siete stati cristallini!
-
Ragazzo ho una domanda, ho deciso di utulizzare 2 euro di bonus della cash race su una schedina classica e mi manca come partita solo il pareggio della juventus con la roma domani! La vincita potenziale è di 30.63€ ora la domanda è, posso coprire la schedina sull exchange bancando il pareggio? Che calcolo dovrei fare? Qualcuno mi aiuta?
-
@alluchino apri il calcolatore e:
- inserisci 2€ importo puntata
- la quota punta come quota totale della multipla
- la quota banca come quella per bancare l'ultimo risultato che ti serve
-
@claudio-ninjabet grazie claudio.ci provo e ti dico!
-
@claudio-ninjabet quindi 2 importo puntata importo puntata 30.63 importo bancata 3.8 (quota attuale della bancata del.pareggio) giusto?
-
@alluchino scrivi meglio. Forse stai confondendo quota e importo.
-
@claudio-ninjabet 2 importo puntata 30.63 quota puntata 3.80 quota bancata giusto?
-
@claudio-ninjabet ho provato ad inserire come hai detto tu e mi dice di bancare 16.34 con rischio di 45.75. La mia domanda è: se eovessi vincere la schedina andre in perdita di 15 euro o mi sbaglio? Perché ne prendo 30 dalla schedina ma perdo la responsabilità di 45 euro su betfsir! Puoi spiegarmi?
-
@alluchino ma la schedina aveva quota @15.31 o @30.63?
-
@claudio-ninjabet avevo capito male, ho inserito 2 importo puntata, 15.31 quota puntata e 3.8 quota bancata! Ma esce solo 7 euro su 30! È normale?
-
@tmbfc 15.31! Avevo sbagliato! Ma il guadagno netto cosi scende drasticamente pensavo di rimanere sui 15 euro!
-
@alluchino Si, il guadagno si abbassa drasticamente (anche se dipende sempre dalla distanza tra punta e banca). In ogni caso anche se poco è guadagno sicuro.
-
@tommyhaw certo questo si! Grazie cmq!!
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet