[risolto] Account BetFair sospeso e congelamento definitivo fondi (2000€)
-
Questo post è eliminato! -
@davide13682 https://ninjaclub.ninjabet.it/post/440093 leggi qui e cerca di rispettare il regolamento.
-
@davide scusa con il telefono non mi dava l invio non pensavo si fosse inviato 3 volte
-
@davide13682 non è il numero dei messaggi. semplicemente non si può parlare di questo argomento sul forum.
-
@davide ok
-
Da quando ho mandato la mail a betfair non ho ricevuto ancora nessuna risposta, attendo ancora qualche giorno e vi posto ciò che mi rispondevo appena ricevo un loro riscontro..
-
per quello che sto leggendo nei vostri post sto capendo che dopo 6 mesi in ogni caso dovrei riavere indietro i soldi presenti nel conto, e se cosi non fosse come dovrei procedere?
-
@feliceaiello io, se fossi in te, andrei da un avvocato.
ma, nella tua situazione, ci andrei subito, per scrupolo. piuttosto che tra sei mesi solo se non ti danno i soldi.
-
@FeliceAiello senza allarmismo ma anche io mi sento di quotare l'amico @coccinella63 e ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato.
Chi si aspetta che al sesto mese + 1 giorno i soldi verranno accreditati magicamente sul conto si sbaglia.
Chi si aspetta che al sesto mese + 1 giorno i signori di AAMS si scaglieranno sul book per farti riavere il maltolto si sbaglia.
Ci sono casi di utenti cui StarVegas ha congelato il conto con alcuni k€ e scaduti i sei mesi non hanno ricevuto risposte se non "le faremo sapere"; quelli di AAMS non rispondono nemmeno perché hanno sempre cose più importanti cui pensare (ci piace immaginare così).
Quindi, al sesto mese + 1 giorno ti ritroverai da solo a scrivere email e a provare a fare telefonate inutili.
Trova qualche amico avvocato che possa darti una mano ed armati di santa pazienza.
E soprattutto tienici aggiornati.
In bocca al lupo. -
Non ho potuto leggere tutta la discussione, salvo il monito di Davide, e allora cerco di dare una opionione nei limiti del consentito.
Sono un avvocato, anche se civilista.
Avere più account viola le regole del contratto con il book, che quindi può chiuderti l'account. E' un illecito di tipo civilistico.
Non so, non essendo materia di mia competenza, se sia anche un reato, ossia un illecito penale. Servirebbe una norma di legge (non il semplice contratto), che lo definisca come tale. Sicuramente lo è il riciclaggio, ma non so se lo sia avere semplicemente più account, se a questo non si accompagna qualche altro fatto penalmente rilevante.
Ad ogni modo, sia in un caso sia in un altro (violazione contrattuale sola o anche reato), il book non può trattenere la somma che hai versato.
Non può farlo se fosse una semplice violazione contrattuale perchè manchere il "titolo", cioè la causa per poterlo fare (non ha subito un danno che debba essere riscarcito trattenendo la somma, ed anche lo avesse subito dovrebbe essere un giudice a rilevarlo e quantificarlo).
Non può farlo neanche se fosse un reato, per la stessa ragione (non esiste l'autoliquidazione del risarcimento).
Sicuramente può congelarlo, per evitare che vengano commessi ulteriori illeciti da parte tua, magari anche più gravi, ma non oltre.
Consiglierei di rivolgerti ad un legale che si occupi di queste questioni, vista l'importanza della cifra.
Aggiungo, a margine, un'annotazione: non tutto quello che prevedono i contratti e che noi accettiamo con l'iscrizione è legittimo, soprattutto quando si tratta di contratti standard che il singolo accetta ma non può negoziare. Ad esempio è scontato che IO non possa avere più account (lo dice la legge, oltre che il contratto), ma non così scontato che io, mamma, papaà ed il cane che abitiamo sotto lo stesso tetto non possiamo avere ognuno il suo conto ed utilizzare lo stesso computer (lo prevede il contratto, ma per me è una forzatura). Non fare caso a quest'ultima annotazione -
@agiaco come fa il book a sapere che io ho più account? non è dimostrabile come cosa
inoltre la cosa che non va giù ai book non è che più persone giochino dallo stesso pc/ip, ma il fatto che queste persone sfruttino i bonus -
@mugiwara11 dai penso sia risaputo come fa il Book a scoprirti...stesso ip, stesso dispositivo, o magari stesso cognome...sul fatto che sia difficilmente provabile di fronte a un ipotetico tribunale, è verissimo, ma i book fanno tutto "arbitrariamente"
@agiaco ottimo post, tutto molto chiaro, condivido quanto hai scritto in toto, soprattutto l'ultima parte. Mi sentirei di aggiungere che oltre che rivolgersi ad un avvocato, non deve sceglierne uno qualsiasi ma uno esperto di contratto telematici e normativa sul gioco a distanza. Spesso gli avvocati anziani non sono molto aggiornati sui contratti telematici -
@chopin intendevo come fa a sapere che li gestisco tutti io
come ha detto l'utente prima di me tutti i componenti della mia casa possono benissimo scommettere -
@mugiwara11 ha detto in Account BetFair sospeso e congelamento definitivo fondi (2000€):
tutti i componenti della mia casa possono benissimo scommetteremi sa che hai interpretato male. Lui ha detto che non c'è nessuna legge che lo impedisce, ma c'è il contratto a vietarlo, nella parte in cui scrive che potranno usufruire del bonus solo un dispositivo, ip, membro della famiglia.
-
@agiaco approfitto di te perchè l'ultimo discorso è musica per le mie orecchie, io ho sempre pensato che il discorso " ma abbiamo accettato i t&c e quindi lo possono fare" non sia proprio esatto. esempio terra terra: tutti i book si avvalgono della regola che con i bonus possono fare ciò che vogliono, anche non erogartelo, senza nessuna spiegazione. io faccio sempre l'esempio che è come se andassi in un negozio e c'è lo sconto del 30% ma quando arrivo alla cassa mi dicono che a me lo sconto non spetta anche se ho visto che a il cliente prima di me l'hanno erogato. intendiamoci la mia è solo una curiosità e niente di più ma chi fa i contratti da far accettare poi alla clientela non è che può scrivere ciò che gli passa per la testa senza far rispettare le leggi e la costituzione, sicuramente i book hanno fior fior di legali e sanno come muoversi ma secondo te un bravo avvocato sul discorso della loro libertà di fare ciò che gli pare con i bonus li potrebbe mettere in difficoltà? grazie
edit: ho detto che i book hanno fior fior di legali, ma sono uscito da questa discussione e ho letto di un ninja che su scommettendo.it ha chiuso l'account da più di due settimane e ancora non ha visto i suoi soldi poi ripenso a starvegas e allora dico che ci sono book che fanno proprio come gli pare e non hanno paura di nulla
-
@chopin però se il book ammette che paolo rossi e il fratello luigi rossi residenti insieme possano avere due account, poi deve essere il book che non eroga il bonus non è che paolo può sapere le promo che sfrutta luigi.
-
@fraske è un discorso troppo lungo per poterlo affrontare in questa sede.
Diciamo che dal mio modo di vedere tra "il book può chiudere l'account e limitarti il conto in caso di violazioni del regolamento" e "il book può chiuderti il conto se ritiene che tu abbia violato il regolamento senza fornirti spiegazioni, gli elementi della presunta violazione e darti il modo di dare spiegazioni" ce ne passa molto.
Tutti i contratti possono prevedere delle penali, anche automatiche, ma nessuno può prevedere che una delle due parti possa fare il bello e cattivo tempo senza renderne conto.
Difficilmente però queste questioni arrivano davanti ad un giudice, per ovvie ragioni.
A questo dovrebbe servire l'autorità pubblica di controllo (quando ci sono rapporti tra privati che riguardano una grandissima quantità di utenti c'è sempre un'autorità pubblica di controllo, prorio per evitare che il singolo sia costretto sempre a rivolgersi in autonomia al giudice), ma a quanto pare l'aams è latitante. -
@phileas-fogg certo, provvederò a spiegare la situazione a qualche avvocato e vedo come posso procedere, naturalmente vi terrò aggiornati su tutto.
-
@feliceaiello questa e stata la risposta avuta da parte di BetFair, io al momento non ho capito cosa stanno facendo:
(29/06/2018 02:20 PM)
Gentile Cliente,
Grazie per averci contattato.
Il suo conto e' ancora sotto verificare e possono impiegare da minimo 72 ore a un massimo di 180 giorni. Sara' nostra premura contattala una volta terminata
Grazie
Cordiali saluti,Servizio Clienti Betfair Italia
Betfair Italia S.r.l.
Via G. Carducci 36
20123 Milanowww.betfair.it -
@feliceaiello ho come l'impressione che la tempistica sarà più vicina ai 180 giorni rispetto alle 72 ore.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet