Lotta all'azzardo nell'accordo Lega - M5S
-
@visitorq scagli la pietra e nascondi la mano, se non hai voluto discutere di questa faccenda allora semplicemente non intervenivi.
Ti ricordo che siamo nella sezione ‘Discussioni Generali’ dove possiamo discutere e confrontarci su qualunque argomento, quindi evitiamo di fare i moralisti.
Se vuoi discutere, continui, altrimenti lasci così com’è e ciao
EDIT: parliamo di una legge potenzialmente razziale, non di come i tuoi pargoli siano stati esclusi dall’asilo perché i posti son finiti.
-
@yiyang Io ho solo confrontato la realtà con le idee. Tu mi parli di discriminazioni razziali io ti invito a calarti nella realtà in cui le discriminazioni son ben altre. Per me la discriminazione è dire a un pensionato con un tumore gli esami fra sei mesi. Se puoi pagare bene sennò aspetti. Ma ognuno può pensare come vuole. Io con la mia testa tu con la tua. Se non ci fosse una miseria dilagante che repubblica ignora dicendo che la ripresa ha il vento in poppa non si direbbero nemmeno queste cose. Si pagherebbe un asilo per 1000 bambini con maestre che non menano i bambini e si farebbero entrare tutti, invece si crea una discriminazione al contrario tra poveri. Poi se vuoi continuare continua ma siamo fuori dalla realtà
-
@visitorq ha detto in Lotta all'azzardo nell'accordo Lega - M5S:
@yiyang Io ho solo confrontato la realtà con le idee. Tu mi parli di discriminazioni razziali io ti invito a calarti nella realtà in cui le discriminazioni son ben altre. Per me la discriminazione è dire a un pensionato con un tumore gli esami fra sei mesi. Se puoi pagare bene sennò aspetti. Ma ognuno può pensare come vuole. Io con la mia testa tu con la tua. Se non ci fosse una miseria dilagante che repubblica ignora dicendo che la ripresa ha il vento in poppa non si direbbero nemmeno queste cose. Si pagherebbe un asilo per 1000 bambini con maestre che non menano i bambini e si farebbero entrare tutti, invece si crea una discriminazione al contrario tra poveri. Poi se vuoi continuare continua ma siamo fuori dalla realtà
?
Scusami, probabilmente parlo cinese.Il mio post (che per l’altro fatta in un momento di sfogo) era rivolta ad una legge che esclude gli stranieri senza un valido motivo se non a base razziale (un italiano di carnagione scura può e un marrochino non può).
Mi è stato risposto che magari per “Famiglie italiane” potrebbero intendere per “stranieri con regolare cittadinanza italiana” quindi lì per lì ho risposto che se il significato fosse questo, sarebbe stato molto meglio.
@Gardo ha poi ripreso la situazione dicendo che la cittadinanza non è affatto facile da ottenere e poi intervieni tu, che non ho ancora capito il tuo filo logico:
-
dire a un pensionato con un tumore gli esami fra sei mesi
Che c’entra con la discriminazione razziale di cui parliamo? -
Se puoi pagare bene sennò aspetti
Che c’entra con la discriminazione razziale di cui parliamo? Se i posti sono pieni, è giusto che anch’io aspetto come tutti gli altri. -
Si pagherebbe un asilo per 1000 bambini con maestre che non menano i bambini e si farebbero entrare tutti, invece si crea una discriminazione al contrario tra poveri
Che c’entra con la discriminazione razziale di cui parliamo? La discriminazione su base classista (povero, borghese, ricco,..) include stranieri e non, quindi sono ancor più confuso sul tuo discorso
Ripeto quindi, che c’entrano i tuoi discorsi di negligenza lavorativa e discriminazioni classiste con la discriminazione razziale?
Sono straniero, pago le tasse e aumento il PIL del paese come ognuno dei milioni di italiani, e vengo precluso di un servizio che tutti possono usufruire, perchè?
-
-
@yiyang Te lo avevo detto 4 post fa tu stai argomentando per avere ragione e parli di aria fritta su una cosa che non esiste e che non si sa se verrà fatta e non si sa come verrà fatta e non vuoi capire che la radice di tutto ciò sta in quello che ti ho detto. Se l'italiano quando va all'asilo non viene cacciato perchè mancano posti neanche la chiede una legge discriminatoria. Per lui è un modo come un altro di riappropiarsi di qualcosa che si vede negato. Poi se per il tuo gusto di avere ragione la vuoi te la dò e torno alla vita reale. Altro non so che dirti.
-
@yiyang non risponere più, ti fai solo male nell'andare avanti in questa discussione. spiegare le cose a chi non vuole sentire non ti serve. sono assolutamente d'accordo con te, ma ti fai solo che male in ste discussioni. stai parlando con persone che non vogliono ascoltare.
-
Io sono tranquillo non mi serve avere ragione la vita è una grande maestra e prima o poi da ad ognuno quello che si merita. Rubo una frase a Xavier mi perdonerà se lo metto qui : ”Non fate agli altri quello che non volete sia fatto a voi”
-
@coccinella63 me fa solo girare vedere queste persone che approvano leggi populiste senza considerare i REALI problemi dietro, di una classe politica che mangia sui povero, che rinnova trattati per agevolare prestiti europei,..
@VisitorQ sono curioso di quanto puoi arrampicarti sugli specchi pur di non dire: “si, ho sbagliato”.
Ripeto, il tuo filo logico fra asilo nido pieno e asilo nido accessibile gratuitamente agli italiani non l’ho ancora capito (e neache tu immagino).
Chi prima arriva, meglio alloggia.
Se un asilo, fra stranieri e italiani, è pieno; aspetterò il mio turno per quando si libera sapendo che lo potrò pagare/non pagare come tutti gli altri.
È come se entrassi in un ristorante e la cassiera applicasse uno sconto del 50% agli italiani e ai stranieri invece viene fatto pagare il prezzo intero, perchè?
Capiscimi che la tua arrampicata sugli specchi è dire relativamente: “Ehh, la cassiera non ha colpe, se il ristorante è pieno non può farci di certo gli sconti!”...
Dove sta la tua difficoltà nel trovare il problema in questa situazione?
-
@yiyang ti stimavo abbastanza ma vedo che hai anche dei problemi di logica, confondi le mele con le pere.
Se un ristorante fa pagare il prezzo che stabilisce, una volta assolto l'obbligo di esporre i prezzi e quindi non violare leggi è un impresa privata se fa utili sta in piedi se non li fa chiude quindi può fare anche sconti del 95% basta rilascia scontrino, se viene reputata discriminatoria può essere boicottata tranquillamente. Altro è un servizio pubblico che sulla carta ti viene garantito e nella pratica no, ma comunque a carico della fiscalità generale. Io non mi arrampico sugli specchi non vedo perchè sprecare tempo per qualcosa che non esiste per questioni di principio,o per un credo politico che ha perpetrato ingiustizie inenarrabili. Non garantire assistenza medica ai più deboli per me è il peggior delitto. -
Non posso che rispondere con:
-
quello che posso dire, è che la proposta (sull'asilo) non passerà mai (purtroppo o per fortuna dipende come la vediate) però io penso che sia stata pensata per promuovere la natalità delle famiglie italiane (che fanno sempre meno figli, ormai quasi neanche 1 a testa) mentre i cosiddetti ''stranieri'' a quanto vedo e leggo nei dati istat non hanno certo bisogno di incentivi a far figli, anzi, poi non vorrei che si assumessero toni da bar su questa mia risposta come solito su fb, dove l'accusa costante di razzismo o ignoranza a chi non la pensa come repubblica ha portato la lega al 30% e i 5s altrettanto, forse è il caso di farsi, da parte di una certa politica, un esame di coscienza a meno che l'obiettivo sia portare la lega al 40%
-
@VisitorQ
Almeno abbiate l'onestà intellettuale di dire "SONO RAZZISTA" oppure "SONO NAZIONALISTA".
Se per te è scandaloso che un immigrato regolare, che paga le tasse, ti "rubi" il posto all'asilo nido mi dispiace per te ma sei razzista, non è la fine del mondo basta ammetterlo.
Invece che proporre politiche di integrazione, si propongono politiche di esclusione.
Purtroppo in Italia il vero problema è che manca un partito forte di sinistra che possa proporre delle controproposte a questo schifo(il pd non è un partito di sinistra) -
@nikolatesla Sai forse non ti conosco ma meglio cosi. Se tu non sai cosa è uno straniero puoi dare del razzista. Io lo straniero me lo sono sposato. (straniera precisiamo non sono gay quindi puoi darmi pure dell'omofobo cosi ti diverti di piu) Quindi vedi di cercare di capire prima di parlare. Ti preghereri per la pubblica decenza di usare un linguaggio più educato se possibile.
-
Come ne avevo già discusso tempo fa quando avevo aperto il post:
Se per “famiglia italiana” intendono “italiani e stranieri con regolare cittadinanza italiana” a me va più che bene, in quanto la questione si pone su base burocratica e non razziale.
Ma se per “famiglia italiana” intendono “italiani come razza a prescindere dalla cittadinanza” allora no, non sono d’accordo.
-
@yiyang penso e spero sia scontato che si riferisca a cittadini italiani (cittadinanza)
-
@visitorq
non mi pare di aver usato un tono offensivo
il fatto che hai sposato una straniera non vuol dire che tu non possa essere razzista.
per me dare del razzista non è un insulto. -
@black lo spero anch’io, anche se le ideologie e i toni degli ultimi mesi fa molto dubitare che sia relativa anche ai stranieri con cittadinanza.
Speriamo, finché rimane un to do list del governo non c’è di cui preoccuparsi.
-
@gardo ha detto in Lotta all'azzardo nell'accordo Lega - M5S:
@cobra-kai ha detto in Lotta all'azzardo nell'accordo Lega - M5S:
@yiyang ha detto in Lotta all'azzardo nell'accordo Lega - M5S:
@Gardo no, solo per italiani come ceppo. I stranieri con cittadinanza o senza sono considerati pari a immigrati.
Segue il filo logico di “prima gli italiani”.
Esatto.
Mia moglie è straniera, ingegnere, parla 3 lingue, quindi veramente una risorsa e per avere il permesso di soggiorno mi hanno fatto sputare sangue, sangueMatrimonio in regola fatto in comune, con documenti vidimati dal comune, perchè la firma dell'ambasciatore italiano a mosca ovviamente non andava bene ma ci hanno fatto veramente penare l'inferno
Capisco, ma cosa c'entra con il discorso degli asili nido gratuiti solo per famiglie italiane?
Che gli stranieri, anche se regolarissimi ed integrati, come mia moglie, sono già considerati cittadini di serie B.
Ovviamente è giusto che l'asilo sia pagato da tutti, secondo le proprie possibilità, ma ad esempio ideologicamente non trovo giusto che io lo debba pagare perchè mio figlio sarà figlio anche di una extracomunitaria e gli altri no.
-
@nikolatesla Per me si e lo trovo un insulto molto fastidioso, Io il mondo l'ho girato sempre e solo con persone del luogo e con educazione sono stato ben accolto dappertutto, da mussulmani ortodossi spiritisti e buddisti (mi mancano gli indù) e altrettanto spero di aver ricambiato. Quello che dici è profondamente illogico perchè a meno che tu abbia a fianco un ameba gioco forza vai a conoscere un altra cultura e un altra religione a fondo frequentando famiglie e amici di origine come mi insegni tutte cose che fanno parte di un dna razzista. Non vedo su che base tu possa apostrofare chi non conosci. Scusate io vi capisco ma le frustrazioni sfogatele altrove. Non a caso avevo cercato di troncare 6 post fa ma continuate a replicare non so con che gusto
-
@visitorq
Ho solo giudicato delle tue affermazioni. Sicuramente posso aver interpretato male. Nel caso mi scuso se ti sei sentito offeso.
Poi sinceramente non capisco come fai a perdere la stima di una persona solo perchè la pensa diversamente da te oppure a dire che tutti quelli che non la pensano come te devono "sfogare le proprie frustrazioni" -
Vediamo se sdrammatizziamo e qualcuno si apre la mente : Un film straniero che tratta l'argomento molto ironico ma potrei osare molto realista. Basta ambientarlo ai Parioli o a Porta Nuova
https://www.[censored].com/watch?v=LqJvcrxYrYY
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet