È necessario effettuare l'accesso per partecipare alle discussioni del NinjaClub. Se non possiedi un account NinjaClub (non hai mai scelto un nickname), clicca su Registrazione e crea il tuo account. Se hai già scelto un nickname in passato, clicca su Login e accedi. Per registrarti, utilizza la stessa email con cui accedi a NinjaBet.it. In caso contrario, l'account verrà bloccato.

Lavoratori VS Mercenari


  • Ninja Esperto [+200]

    Buonasera/notte a tutti!

    Riallacciandomi alle tematiche affrontate in questa discussione, volevo porvi un quesito che (guarda caso) è stato stasera oggetto di discussione tra me e la mia ragazza. Prometto che cambierò il titolo (sempre che si possa fare) appena mi verrà in mente qualcosa di decente.

    Dunque, la mia lei con cui sto da più di cinque anni è sempre stata piuttosto critica sin da quando, nel Febbraio 2017 mi sono lanciato su Ninjabet. Inizialmente ciò era dovuto al fatto che non ci abbia mai capito una mazza/non abbia mai avuto la pazienza di cercare di capire come funzioni esattamente il MB. Ora invece la sua principale critica verte sul fatto che lo vede come un modo “facile” di fare soldi basato su un “non lavoro” che oltre a suonarle poco legittimo, è un qualcosa che non arricchisce minimamente la persona ed è esclusivamente basato sul fare soldi. Lei prima di laurearsi in medicina ed entrare in specialità si è sempre pagata i propri sfizi facendo ripetizioni, io prima del MB mi limitavo ad arbitrare partite di calcio per quelle due lire che danno a distanza di svariati mesi. Alla luce di questo riconosco che dal suo punto di vista può essere facile muovere questo tipo di critica dato che essenzialmente si è ritrovata a fare il lavoro dei suoi sogni e quindi non coglie completamente il concetto di lavorare per vivere. Per quanto mi riguarda, pur essendo in una situazione simile (frequento l’ultimo anno di medicina) e provenendo da una famiglia che economicamente sta bene, non riesco a vederla come lei e preferisco “buttare” del tempo in MB per guadagnare quello otterrei investendo più tempo in una attività lavorativa “classica” che però offrirebbe anche arricchimento personale a spese di un minor tempo libero per altre attività. In ogni caso ho trovato l’argomento piuttosto interessante e mi piacerebbe avere una vostra opinione per trovare altri spunti in merito.


  • Ninja Novizio [0-15]

    @Olaparib io concordo con la tua ragazza ahah faccio matched betting solo quando ho promo decenti e divertenti...oppure mi diverto a elaborare strategie "abbastanza complesse" per guadagnare. Per il resto scommetto per passatempo da sempre e veramente penso sia sbagliato considerare il matched betting più di un passatempo. Infatti non lo faccio per soldi; vincere o perdere non mi importa alla fine del mese e lo considero abbastanza amorale il tutto...anche se di questo si potrebbe discutere molto . Detto questo, odio le surebet e multi**nt perchè il primo è troppo facile e soprattutto non mi piace essere limitato, il secondo non è legale. Però sicuramente penso che sia sbagliato voler campare solo di questo, anche perchè non ha senso.

    P.s.: sono un matematico e mi pago tutto da solo fin da quando avevo 15 anni, sono abituato a darmi da fare


  • Super Ninja [+1000]

    L'arricchimento personale è un concetto vago e relativo. Che arricchimento morale (?) c'è nel fare un lavoro che odi giusto per arrotondare di 400 euro? Meglio (per arrotondare) fare una cosa che piace (sempre che fare Mb ti piaccia, ma immagino di sì visto che sei qui da tanto)


  • Ninja Novizio [0-15]

    @fabio1993 pagati magari anche un supplente in italiano 😀


  • Ninja Esperto [+200]

    I soldi sono soldi ragazzi.
    Dì alla tua ragazza che anche essere pagati per curare delle persone allora è sbagliato.
    Il denaro non serve per arricchire moralmente, per quello c'è il volontariato.. però poi devi pagare le bollette.


  • Ninja Novizio [0-15]

    Premetto di avere un lavoro che mi piace e pagato decentemente (ci campo la mia famiglia e ne sono fiero) il MB può essere intrapreso anche come un lavoro perché i soldi non ci piovono dal cielo e vanno comunque guadagnati seguendo discussioni e facendo dei movimenti di denaro.


  • Super Ninja [+1000]

    Non è che l’arricchimento personale deriva dalla storia più vecchia del mondo, la volpe non arriva all’uva e ..


  • Ninja Esperto [+200]

    Capisco il punto di vista di chi fa/è destinato a fare un lavoro qualificato e appagante, come mi sembra di capire la maggior parte di voi, di certo è meglio il MB piuttosto che lavorare in nero in cantiere per 5 euro all' ora ( come mi è toccato di fare svariate volte)


  • Ninja Avanzato [+50]

    A molte persone devono veramente fare schifo i soldi per tirar su certe questioni 😂😂😂 SO SOLDI, stop.



  • Spiega pure alla tua ragazza che a questo mondo il 90% dei lavori sono inutili e superflui, e sono stati creati giusto per soddisfare bisogni superflui ( sicuramente il vostro non è tra questi ), e che di base si lavora per tirare su soldi, a parte quelli che "fanno il lavoro dei loro sogni"..
    E poi vogliamo parlare di quelli che prendono milioni per tirare due calci a una palla? Quello è un lavoro?


  • Super Ninja [+1000]

    @Link così per curiosità posso sapere alcuni dei lavori inultili e superflui?


  • Super Ninja [+1000]

    La questione è chi non ha problemi e che li ha. Se io non ho un lavoro e devo andare a spaccarmi la schiena a pulire le scale per 500 euro al mese preferisco guadagnarsi con il MB. Inutile che aggiungo altro


  • Ninja Avanzato [+50]

    @Link io sta cosa che tirare due calcio ad un pallone non sia un lavoro non la capisco. Un calciatore in media dedica un suo tempo settimanale al lavoro (allenamento) come un qualunque altro lavoratore, non tutti arrivano a certi livelli e dopo aver concluso la loro breve carriera si trovano a fare altro, tipo spaccarsi la schiena (ne conosco che sono arrivati in B con poche presenze che ora fanno quella vita). Quelli che arrivano in alto muovono talmente tanti soldi e fanno lavorare talmente tanta gente (tipo noi tutti col mb) che se non si facessero pagare bene sarebbero degli idioti.


  • Super Ninja [+1000]

    @metroninja ha detto in Lavoratori VS Mercenari:

    @Link io sta cosa che tirare due calcio ad un pallone non sia un lavoro non la capisco. Un calciatore in media dedica un suo tempo settimanale al lavoro (allenamento) come un qualunque altro lavoratore, non tutti arrivano a certi livelli e dopo aver concluso la loro breve carriera si trovano a fare altro.

    Concordo, se fosse così semplice lo farebbero tutti, no?


  • Super Ninja [+1000]

    @metroninja da dire che i soldi che guadagnano i calciatori provengono da aziende private. Capisco la morale del vigile del fuoco che rischia la vita per 1500€ al mese quando alcuni giocatori li guadagnano al giorno...ok moralmente è anche giusto ma un'atleta dedica tutta la vita all'allenamento con ritmi che il 90% della gente non può permettersi di avere neanche per mezzo minuto.

    @Olaparib per quanto riguarda il tuo discorso vorrei solo dirti che finchè si guadagna in modo LEGALE nessuno può dire assolutamente nulla


  • Ninja Esperto [+200]

    @Olaparib Il suo è punto di vista totalmente soggettivo. Nei secoli, chissà quante attività porta denaro sono state viste nello stesso modo, e poi diventate lavori "veri".
    Qualsiasi cosa impieghi il tuo tempo e porti soldi può essere considerato lavoro, cambia solo il concetto guadagno/ora. Per quanto riguarda arricchire la persona, stessa cosa, in qualsiasi cosa che occupi il tuo tempo c'è qualcosa da cui trarre beneficio dal punto di vista culturale, in fin dei conti stai solo studiando matematica, applicata allo sport, e sicuramente avrai avuto a che fare con fogli excel di svariato tipo, studi applicabili in una marea di altre attività lavorative.
    Se consideri anche che alla maggior parte il match betting piace, rientri in uno dei rari casi in cui lavoro e piacere si incontrano.
    A meno di ludopatia, dopo quasi 2 anni, io non ho ancora scovato il lato negativo della cosa.
    Se può far statistica il mio modo di pensare, sono laureato in economia e lavoro 9 ore al giorno come amministrativo in un gruppo di aziende XD.



  • @metroninja ma io non metto in discussione che ci sia dietro l'allenamento, ma vuoi dirmi che tirare due calci alla palla è un lavoro socialmente utile? È un lavoro necessario per la sopravvivenza della specie umana? Prendere milioni per giocare a calcio va bene? Prendere due spicci con il MB invece è immorale? È questo il discorso che faceva l'OP, mica altro..


  • Ninja Esperto [+200]

    Io lo vedo, per me, come un passatempo remunerativo. In quanto ad amoralità mi piace vedere la cosa in maniera opposta, ossia come un esercito di moderni "robin hood". 🙂


  • Ninja Avanzato [+50]

    @Link io non paragonavo il MB al calcio e non sono d'accordo sul discorso di chi ha aperto la discussione. Infatti se ti metti a fare il discorso sui lavori socialmente indispensabili ti resta l'agricoltore e il dottore e poco altro. Ma essendo in una società dove socialmente utile non coincide con socialmente indispensabile anche dare calci ad un pallone muove la prima azienda italiana (dopo la mafia). Tornando al discorso del topic, per come la vedo io il MB non è poi così semplice e inutile. Chi ha guadagni considerevoli ci ha messo del suo studiando per arrivare a quelle cifre. Poi devo ammettere che io, dopo mesi di mb, tornando a casa dal lavoro "normale", spesso molto tardi, mettermi lì a fare l'offerta live o a cercare nuovi metodi, a leggere guide ecc... è una cosa che spesso con la stanchezza mi pesa. Considerando che dovrei anche mettermi sui libri, per me è un piccolo lavoro, più difficile di altri e che magari non ti lascia molto, ma neanche provare a diventare influencer lo fa.



  • e allora i vari influencer pagati per postare delle foto su instagram cosa sarebbero? o gli youtuber? che fanno vlog raccontando la loro vita e guadagnano?
    siamo nel 2018, il concetto di lavoro è profondamente cambiato. non esistono + lavori che ti permettono di portare a casa uno stipendio in grado di mantenere una famiglia (almeno non in Italia e non per la maggior parte delle persone). La situazione attuale è indecente, se non ci si inventa qualcosa la maggior parte di noi nn arriva a fine mese. E non credo che sia un lavoro "facile" perchè implica studio, arguzia, velocità, doti che nn tutti hanno ed è corretto proprio per questo che chi si applica di + gadagni meglio, chi segue in modo becero le guide guadagni meno.


Effettua il Log in per rispondere
 

Regolamento | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: 9:30-20:30
© Copyright 2016-2019 NinjaBet