È necessario effettuare l'accesso per partecipare alle discussioni del NinjaClub. Se non possiedi un account NinjaClub (non hai mai scelto un nickname), clicca su Registrazione e crea il tuo account. Se hai già scelto un nickname in passato, clicca su Login e accedi. Per registrarti, utilizza la stessa email con cui accedi a NinjaBet.it. In caso contrario, l'account verrà bloccato.

Rimborso negato Betfair, posso denunciarli?


  • Ninja Novizio [0-15]

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca ed è la prima volta che creo una discussione qui. Vi spiego la mia situazione:
    Io ho creato un conto Betfair ad agosto 2018, andando dritto al dunque, sono arrivato a settembre con un saldo di circa 3043 euro tra depositi e vincite. Un giorno, controllando la mia email, ho notato che l'assistenza di Betfair mi aveva bloccato il conto perchè erano state rilevate alcune attività sospette sul mio conto. Dopo finalmente un mese, ovvero a metà ottobre, riesco a farmi sbloccare il conto inviando nuovamente foto della mia carta d'identità e foto delle carte di credito (in questo caso postepay e carta intesa san paolo) e movimento delle carte per dimostrare che i depositi erano stati effettuati da me. Accedo al mio conto e vedo che mi ritrovo soltanto con 297 euro, ero contemporaneamente in linea con un operatore di Betfair che mi ha consigliato di cambiare password, attivare l'autenticazione a due fattori, di disattivare l'accesso tramite email e inserire l'accesso con un username. Andando a verificare io stesso sul mio conto (in storico transazioni) e anche avendo spiegazioni dall'operatore, ho scoperto e ho saputo che più persone sono entrate nel mio conto il 17 settembre e hanno giocato quasi tutto nel poker acquistando chips e ovviamente persi. Tutto ciò posso ancora andarlo a leggere controllando le transazioni. Parlando sempre con l'operatore, mi assicura che sicuramente avrò un rimborso e che dovevi richiamarli dopo 72h nel caso in cui non avessi ricevuto risposta. Questa situazione, di chiamare ogni 48/72 h, è andata avanti fino ad oggi (avrò chiamato piu di 30 volte) fino a quando ho ricevuto un email in cui c'era scritto che il rimborso mi è stato negato (vi allego l'email).

    0_1542376417277_betfair.png

    Prima di tutto, io ho avuto un amico con il mio identico problema (sottolineo IDENTICO), gli hanno rubato 800 euro ed è stato rimborsato regolarmente. Perchè io no? Secondo la loro risposta, i pagamenti e le operazioni sono state effettuate da me e che la responsabilità della protezione del conto online è solo mia e non loro. Prima di tutto, già accedendo al mio conto posso controllare io stesso gli ultimi 10-15 circa login effettuati ed io proprio quel giorno (il 17 settembre) non ho effettuato nessun accesso (anche perchè il conto mi è stato bloccato il pomeriggio) e ricevendo l'email (in cui c'era scritto che hanno individuato accessi anomali sul mio conto) deduco che anche loro si siano accorti di accessi sul mio conto da indirizzi IP di altre nazioni che abbiano usato i miei soldi nel poker, no? A me il conto è stato sbloccato il 18 ottobre e all'epoca, purtroppo, potevo vedere solo e sempre gli ultimi 10 loggin e mi arrivava la lista fino al 16 ottobre quindi non potevo più controllare personalmente gli accessi del 17 settembre (ma loro sicuramente potevano e possono ancora). Quindi, già la prima risposta da parte mia è data. 2) Loro dicono che la responsabilità è solo mia, io non credo. Io, quando mi sono registrato, non ho letto da nessuna parte che mi consigliavano di attivare l'autenticazione a due fattori, non ho letto da nessuna parte che potevo inserire la mia username come accesso, perchè quando uno si registra non viene scelta e quindi pensavo non si potesse fare. Tutte queste cose le ho scoperte solo successivamente..Io ho sempre effettuato il login tramite il mio iphone e non credo che delle persone normali che sono di altre nazioni (perchè qui parliamo di molte persone di molte nazioni differenti) abbiano scoperto causalmente il mio indirizzo email e la password, quindi deduco che sia un problema della protezione del loro sito, perchè ho letto anche che molte persone si sono lamentate di account hackerati con furto di soldi su Betfair. Un ultima cosa, io adesso ho attivato l'autenticazione a due fattori da ormai il 18 ottobre (giorno in cui è stato sbloccato il mio conto) e da quel giorno ci sono oltre 7-8 tentativi di accesso al giorno da indirizzi ip differenti (serbia, brasile, indonesia, giappone, cina, vietnam e tantissimi altri) e non credo proprio che questo sia normale. Io ho già accennato qualcosa a mio cognato che è avvocato, mi ha chiesto di andare in ufficio per parlarne di persona e che sicuramente procederemo via legale. Voi cosa dite? Io credo che il rimborso mi spetti.

    PS: Scusatemi se non mi sono presentato come si deve, se non è la sezione adatta e se ci sono delle incomprensioni, ma ho scritto di fretta perchè sono infuriato.

    Vi allego anche qualche foto dei continui login errati:

    2_1542378491962_46454422_10213428524570875_7902126778188038144_n.jpg 1_1542378491962_46414688_10213428524650877_1809687618380627968_n.jpg 0_1542378491962_46364478_10213428525130889_3763899284248854528_n.jpg

    Questa invece è l'email che ho ricevuto quando venne bloccato il conto:

    0_1542378689384_46334466_10213428539131239_714763569727537152_n.jpg


  • Super Ninja [+1000]

    Capisco la situazione e spero davvero che si risolva al meglio. E' capitato anche ad altri quì su ninjabet e betfair ha sempre rimborsato i soldi persi, mi sembra strano che sta volta decidano di non farlo, probabilmente è per via della cifra che è ben più altra ma non possono fare due pesi e due misure. A questo punto mi sorge il dubbio che abbiano cambiato i termini del contratto altrimenti proprio non si spiega perchè abbiano preso questa decisione.
    Prova a riparlare con betfair e minaccia di denunciarli, magari cambiano idea..


  • Ninja Avanzato [+50]

    Mi spiace davvero tanto per la tua situazione.Sul forum ho letto di diversi casi simili,ma mi è parso che Betfair abbia sempre poi rimborsato il danno subito.Quello che stanno facendo è vergognoso ed onestamente dubito che sia legale negare un rimborso nel momento in cui loro permettono accessi a conti italiani da nazioni dall'altro capo del mondo senza neppure chiedere una notifica di conferma. L'unica cosa che potrebbe secondo me fregarti è la presenza dell'autenticazione a due fattori,che pur non essendo pubblicizzata e consigliata sarà sicuramente menzionata nei termini e condizioni del contratto e quindi questa potrebbe essere vista come una tua mancanza e di conseguenza una tua colpa.
    Credo comunque che non sia possibile che loro possano semplicemente lavarsene le mani perchè comunque sebbene sia vero che la sicurezza del tuo account è un tuo compito,è altrettanto vero che la sicurezza dei soldi depositati sul loro sito spetta a loro.
    E'come se tu perdessi il Bancomat e qualcuno prelevasse allo sportello senza dover utilizzare il PIN.


  • Ninja Novizio [0-15]

    Ho chiamato immediatamente un operatore appena ricevuta l'email e mi ha detto che non può dirmi altro rispetto a ciò che ha già detto il dipartimento, aggiungendo inoltre alla mia risposta che procederò via legale, che se non fossi soddisfatto del mancato rimborso potevo benissimo farlo. Tutto ciò detto non con una voce gentile e dispiaciuta, ma con un arroganza come se mi volesse prendermi ingiro che mi ha fatto imbestialire. Io mi chiedo ancora come si possa dire che è stato effettuato tutto da me, quando invece ci sono indirizzi ip di altre nazioni che dicono il contrario, che loro stessi se ne siano accorti di questi strani accessi, di giocate sul poker e bloccato il conto per poi avvisarmi. Bah, sono ridicoli..


  • Ninja Esperto [+200]

    Io proverei con qualche associazione online tipo altroconsumo. Ti permette di fare un reclamo gratis attraverso loro. Altro non so, spendere soldi per una causa legale seria mi sembra controproducente.
    Comunque sono dei pezzenti, hanno sempre rimborsato. Non è che per caso facevi multiaccount e quindi ce l'hanno con te?


  • Ninja Novizio [0-15]

    Nono, al massimo potrei aver dato fastidio chiamandoli ogni 48/72 h per chiedere novità. Però essendo un loro consiglio, non credo che sia stato un fastidio a tal punto da avercela con me e di non rimborsarmi. Non avrebbe senso


  • Ninja Esperto [+200]

    @Luca0897 Non penso, ti sei anche trattenuto. C'è gente che li avrebbe assillati ogni ora. Secondo me ti conviene insistere, magari trovi l'operatore competente. E in caso provare con altroconsumo.


  • Ninja Novizio [0-15]

    Ho provato 3-4 volte e purtroppo mi viene data sempre la stessa risposta, ovvero “Il dipartimento ha comunicato la sua risposta definitiva e noi facciamo affidamento a tale risposta. Mi spiace Luca”. Qualche volta hanno aggiunto che non possono nemmeno contattare il dipartimento per un eventuale controllo (a questa cosa non ci credo proprio), ma più o meno mi dicono sempre così. È assurdo..


  • Ninja Esperto [+200]

    @Luca0897 Allora vai di altroconsumo e spera. In bocca al lupo.


  • Ninja Novizio [0-15]

    Ho ricontattato l'assistenza tramite chat e alla mia domanda "Perchè un mio amico che ha avuto il mio stesso problema (hackeraggio e furto soldi su betfair) ha avuto il rimborso e io no?" la risposta è stata "ogni caso è differente e va gestita in una maniera diversa". Cioè boh, è successa la stesa cosa.. Comunque, aspetto a mercoledi?
    Vi posto la conversazione

    0_1542562263031_1 screen.jpg

    0_1542562270157_2 screen.jpg

    0_1542562275554_3 screen.jpg


  • Super Ninja [+1000]

    @Luca0897 spero che risolverai... 3000 euro sono tanti... posso chiederti come mai tenevi tutti quei soldi la? Io al Max ci lascio 300 euro, se ho una responsabilità più grande deposito ma appena termina e vinco prelevo di nuovo..
    Cmq mi dispiace tantissimo... prova a minacciarli..


  • Ninja Novizio [0-15]

    Non avrei mai immaginato che mi venissero rubati così improvvisamente da qualche hacker, per questo.


  • Super Ninja [+1000]

    è successo anche a me stanotte, 600 euro andati in fumo nel poker, stessa cosa mi hanno detto di mettere login username e autenticazione a due fattori.. spero arrivi il rimborso 😞


  • Ninja Base [+15]

    io ho l'autenticazione a 2 fattori attivo ma cercano lo stesso di entrare , infatti avevo 600 euro e li ho prelevati per sicurezza visto l'andazzo spero che risolvano sta situazione


  • Super Ninja [+1000]

    Mamma che andazzo... ma come è possibile? Avete usato un email "sporca" , nel senso piena di quelle cose spam?
    Scusate non voglio infierire, ma se si può sapere giusto x darci qualche aiuto x evitare che ci accade... spero vi rimborsano


  • Ninja Novizio [0-15]

    Scusa eh... io vedo solo login errati.

    come ti avrebbero speso i soldi?


  • Super Ninja [+1000]

    Potete controllare qua https://haveibeenpwned.com/ se la vostra mail è stata hackerata (anche in maniera indiretta). è già un primo filtro per capire se siete a rischio. Poi oltre al doppio fattore di autenticazione vi consiglio di installare anche un gestore password nel browser SALVATO LOCALMENTE e di usare password (o meglio ancora passphrase) che vi suggerisce il gestore. Faccio così da quando mi sono iscritto su tutti i siti e non ho mai avuto problemi.


  • Ninja Novizio [0-15]

    posso consigliarvi se non giocate a poker di farvi impostare il limite di giocate annuale ad 1 euro cosi possono fare ben poco anche se entrano


  • Super Ninja [+1000]

    @cinghialeansioso il problema è che se non prelevano i soldi a poker per farti comunque un danno ti mettono L autoesclusione trasversale


  • Ninja Novizio [0-15]

    @fabri90bet lo so..però sarebbero davvero delle mer...io posso capire che uno voglia rubarmi i soldi...ma perché poi mettermi il blocco??


Effettua il Log in per rispondere
 

Regolamento | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: 9:30-20:30
© Copyright 2016-2019 NinjaBet