Ringraziamenti, libri e suggerimenti
-
Certo che gli editori di questo libro nella prossima ristampa dovranno inserire anche i ringraziamenti nei confronti di @SpiaEurobet. Credo che buona parte delle vendite in Italia degli ultimi mesi siano dovute a lui xD
-
@electron @SpiaEurobet Se esce "Come trattare gli altri e FARSI LE AMICHE" fate un fischio!
-
@linkin Oppure semplicemente è un rappresentante che per arrotondare fa MB!
-
Questo post è eliminato! -
@electron felice abbia convinto tanta gente.
The Slight Edge è anche molto figo ve lo consiglio
-
E' tempo di nuovi consigli per libri!!! (potremmo farla diventare una rubrica)
Il libro di oggi è "The Slight Edge"
Consigliato da @GenioⲬ , è un libro di "self help" che però insegna un concetto basilare che si dà troppo spesso per scontato.
La differenza fra il fallimento e il successo non sta in botte di [censored] pazzesche o in eventi fortuiti e irripetibili, ma piuttosto nello slight edge, ovvero la costanza.
Diventare persone di successo è facile (dice l'autore del libro), ma è altrettanto facile non diventarlo.
Attraverso una serie di piccole azioni è possibile ottenere un miglioramento in tutti gli ambiti della vita.Nel mio piccolo, da quando ho cominciato a leggere questo libro cerco sempre di non sprecare tempo. Le serie tv le guardo la sera se non ho nulla da fare, sono passato da fare esercizio fisico da 3 volte la settimana a 5 e studio senza problemi per molte ore. La differenza rispetto a prima è che non mi aspetto risultati immediati ma sono consapevole del fatto che prima o poi essi arriveranno se si continua in una serie di azioni positive.
Unica pecca del libro è che è tutto in inglese
-
P.S Lo "slight edge" vale anche al contrario.
Il problema dell'obesità è che mangiare il junk food nell'immediato non fa male, ma a lungo termine ti distrugge. Abituati a guardare sempre a breve termine, si finisce per dimenticare i rischi che si corrono e ci si fa abbindolare dall' "instant reward"
-
@SpiaEurobet ottimo libro il prossimo passo per diventare "bezze unu" come dico io nella mia lingua è alzarti presto per la corsa mattutina
-
@spiaeurobet Ciao! Mi interessa molto questo mondo "motivazionale", finalizzato soprattutto a migliorarsi. Questo è l'unico che conosci/consigli?
Anni fa un amico mi aveva imprestato un libricino (letto in pochissimo e restituito quindi non ricordo proprio il titolo) su come ognuno fosse il "maestro" di sé stesso. Ciascuno dovrebbe essere autodidatta nel percorso verso la soddisfazione personale e la felicità deriva proprio da questo, in pratica dovremmo insegnare a noi stessi a stare bene.
va be forse è un pò OT ma per farti capire il genere
-
@m1scha io inizierei sempre da "l'arte della guerra" di sun tzu.
forse banalotto nella maggior parte dei casi, ma se riesci ad andare oltre l'argomento militare, potrebbe risultare una buona fonte di ispirazione. e poi, si dice, che nella storia abbia influenzato il pensiero dei più grandi uomini della storia, quindi...
-
@genioⲭ faccio già pallavolo, non vorrei distruggermi
-
@m1scha il mondo motivazionale non è il mio mondo a dir la verità.
L'unica eccezzione è "il monaco che vendette la sua ferrari", ma lo vedo più come un romanzo con una morale
Io ho letto libri di educazione finanziaria ed educazione emotiva. Se vuoi ti posso consigliare su quelli
-
@genioⲭ sardo?XD
-
@spiaeurobet ha detto in Ringraziamenti, libri e suggerimenti:
@m1scha il mondo motivazionale non è il mio mondo a dir la verità.
L'unica eccezzione è "il monaco che vendette la sua ferrari", ma lo vedo più come un romanzo con una morale
Io ho letto libri di educazione finanziaria ed educazione emotiva. Se vuoi ti posso consigliare su quelli
Mi consiglieresti dei libri sull'educazione emotiva? Grazie
-
@gabrielebic ellllllo
-
@gawa un classico è intelligenza emotiva di goleman
-
@genioⲭ letto.
Utile, però è un pò scolastico.
-
Che bella questa discussione, ora faccio un pò di foto e vi fotografo qualche libro figo di crescita personale
-
Niente, pensavo di tenerne un pò di più, evidentemente nell ultimo anno ho letto solo robaccia.
-
Interessantissima questa discussione: assurdo che non l'abbia vista prima!
Sulla comunicazione io consiglio un libro che trovo incredibile e assolutamente fantastico per quanto sia banale e di facile lettura: s'intitola "Perché mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi?"
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet