MB & "Reddito di cittadinanza" è vero che non si può?
-
@unknown97 ha detto in MB & "Reddito di cittadinanza" è vero che non si può?:
@Davideninj Aggiungo tuttavia, per completezza, prima che tu finisca impelagato in annosi iter burocratici, che potresti essere stato traviato dalla dicitura "guadagna fino a 500 euro al mese".
Ad oggi questo traguardo è difficile da raggiungere per quasi tutti e senza una consistente somma da investire praticamente impossibile.
Ti invito spassionatamente a valutare meglio, nel caso tu non l'abbia già fattoMa la somma da investire non è quella iniziale? oppure il guadagno dei mesi successivi dipende da una somma che devi mettere a disposizione ogni mese?
-
@Chopin ha detto in MB & "Reddito di cittadinanza" è vero che non si può?:
@Davideninj ha detto in MB & "Reddito di cittadinanza" è vero che non si può?:
Ma qualsiasi vincita da gioco non deve essere dichiarata? anche se fai 2000 al mese?
Nessuna vincita deve essere dichiarata, a patto che provenga da bookmaker dotati di licenza Aams. Sembra scontato, ma è bene specificarlo
Quindi puoi fare quelli non Aams a patto che dichiari e paghi le tasse, sai per caso a quanto ammontano?
-
@Davideninj è una questione complessa, sembra che sia sanzionato penalmente anche solo scommetterci, quindi pare non si possano proprio utilizzare, a prescindere dalla questione fiscale. In ogni caso i profitti avuti dai bookmaker senza licenza aams andrebbero dichiarati come redditi diversi, l'aliquota non la ricordo con certezza, penso sia il 23%
-
Raga scusate qualcuno mi può aiutare ho saputo che con il reddito di cittadinanza e vietato farà scommesse online pena l'esclusione completa, la carta e intestata ad un mio familiare che dite devo preoccuparmi??
-
In buona sostanza da che ho capito non è importante quanto guadagno con il mb ma il fatto intrinseco che scommetto. Giocare online a prescindere se per mb o per ludopatia ti esclude dal rdc. In ogni caso all'isee non va dichiarato nulla e dell'rdc non me ne frega na mazza(non ho avuto manco 1€ di agevolazione sulle tasse universitarie figuriamoci cosa mi importa di rdc) La questione è un'altra: io vorrei cambiare residenza e staccarmi dal mio nucleo familiare ma per fare ciò devo generare un volume di profitti annuo lavorando. Il mb in tutto questo non influenza nè positivamente nè negativamente dico bene?
-
@enzo99 se vuoi farlo solo per l'università valuta bene in quanto i "benefici" legati al cambio di nucleo familiare li vedrai da qui a due anni
-
@Federicodon bella rogna ma lo sapevo. Tuttavia va bene se devo fare magistrale almeno avrò isee bassissimo, quindi borsa di studio mia e 2500€ di tasse in meno mica male
-
@enzo99 io purtroppo ci ho pensato troppo tardi, a inizio magistrale, quindi non aveva più senso farlo
-
@Federicodon nel caso nell'isee non devo dichiarare le vincite di mb giusto?
-
@enzo99 no, il mb ci "entrerà" nell'isee solo per le giacenze medie sulle carte, ma di fatto non è che devi dichiarare da dove provengono quei soldi
-
@Federicodon buono quindi anche se gestisco un traffico di prostitute e guadagno tanto non devo dire da dove vengono.
speriamo cresca questo traffico...al momento si conta una persona, il sottoscritto e i profitti sono considerevolmente irrisori. Mah e io che speravo in qualche ondata omosessuale per dare mercato ai poveri prostituti -
@Federicodon si deve fare anche giacenza media di paypal? In ogni caso per cambiare residenza e staccarmi dai miei devo avere un contratto in bianco che frutti più di 2900 annui? e il mb in quei 2,9k non c'entra nulla vero?
-
@enzo99 non so come funziona per creare un tuo nucleo familiare, io mi ero informato per entrare nel nucleo dei miei nonni
-
@Federicodon potrei anche entrare nel nucleo di mio nonno, però metti che muore? Non saprei e comunque non so quante agevolazioni fiscali avrei ahahahahahaha
-
Salve ragazzi ho letto un po' in giro e dicono che con il RDR e vietato fare gioco d'azzardo sia online che non, ora mi domando se io faccio MB ma il RDR non e interessato a me personalmente ma faccio parte del nucleo familiare devo comunque preoccuparmi ?
-
@Theboss92 si, perchè il totale del contributo che percepisce il tuo nucleo familiare è influenzato anche dalla tua presenza.
-
@CorazonRosinante ok ma se loro vedono che comunque sono iscritto a dei siti di scommesse mi posso penalizzare ?? E poi io su carta non moimento molto faccio tutto su PayPal
-
@Theboss92 come precedentemente già ampiamente discusso, l'Agenzia dell'entrate ha libero accesso alle anagrafiche ADM per eventuali controlli fiscali, quindi non è rilevante il metodo di deposito/prelievo che utilizzi ma bensì la quantità di denaro che movimenti sui conti, che nel caso non fosse congrua con la vostra situazione economica espone tutti i componenti del nucleo a verifica fiscale. Ovviamente se hai solo i conti gioco ma non li usi non ti potrebbero contestare nulla ma sareste comunque sottoposti a revisione
-
@CorazonRosinante ok allora devo stare attento a quello che gioco e quanto vinco sui conti di scommesse
-
@Theboss92 forse mi sono spiegato male. Ok che se giochi poco e congruamente al dichiarato in fase di richiesta non dovrebbero toglierti il beneficio, ma sareste comunque tutti attenzionati dal fisco e a meno che tu non voglia spiegare ai tuoi perchè a causa tua avete perso il beneficio e/o non potrai garantirgli sostentamento in egual misura, non lo trovo saggio nè onesto nei confronti della tua famiglia esporli tutti a questo rischio. Prendi il mio come il consiglio di uno che ha rinunciato al RDC perchè per quanto mi fidi della mia famiglia, posso essere sicuro al 100% solo di ciò che faccio io e non voglio che il fisco mi guardi in casa solo perchè mia moglie tenta di mandarci ai Caraibi con €2 di Superenalotto a settimana.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet