Riscatto anni Universitari
-
Vorrei chiedere a tutti i miei colleghi che stanno per finire o hanno finito l'università, ma anche quelli che hanno iniziato a lavorare da pochi anni, se vi siete mai interessati al discorso sul riscatto degli anni universitari.
Partendo dal presupposto che sono consapevole che siano soldi non ben investiti (infatti sto tenendo in considerazione solo il riscatto agevolato introdotto dal nuovo governo, a meno di differenze minime), anche se in molti non sono d'accordo, sono dell'idea che 5 anni siano tanti anche e, forse, soprattutto con l'età pensionabile sempre in aumento.
Voi che ne pensate?
-
@lorenzo94 che con gli stipendi che ci sono fai fatica ( per non dire che è proprio follia ) a pagare pure 5 mila l'anno per riscattarti la laurea..
-
@Link le spese sono però deducibili e pagabili in 120 rate (200€/mese circa). Rimane per carità una cifra importante, ma vista così non insormontabile.
-
Io ho fatto la domanda, ho deciso di farlo non per convenienza economica (che non è molta, pur con questa formula agevolata, comunque meglio di prima) ma per avere un domani più flessibilità nel decidere quando andare in pensione.
Sono due mesi che ho fatto domanda e ancora nessuna risposta, comunque ho letto in rete che è normale per l'alto numero di richieste arrivate quest'anno.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet