Attendere o non Attendere
-
@Adestacope quel 2/3% che dici tu, devi cercarlo di portarlo al 5/10% mettendoci del tuo, altrimenti come ho scritto prima prendiamo tutti i superover, i ripunta... la roma era un esempio che ho fatto io, si ad 'occhio', se avrei analizzato le statistiche dell'anno scorso l'avrei lasciata stare
-
@camice84 esatto sono d'accordo, e per portarlo al 10 un buon modo, dal mio punto di vista, è analizzare le statistiche delle squadre ed analizzare i dati che ci vengono forniti live, questo stavo dicendo
-
@Adestacope ma questo si deve fare di base sempre...io dicevo solo che su squadre che hanno dimostrato il loro valore negli ultimi anni juventus, barcellona, psg, non mi pare azzardato fare per esempio un ripunta anche avendo poce statistiche di questo campionato, non ho detto di puntare il milan, in milan-brescia perchè è dato a 1.4...resta di fatto che sono più daccordo con te che con me, nel senso che se sopra ad una strategia ci metto 500€, voglio tenere dalla mia parte statistiche prematch e live dalla mia parte
-
@camice84 almeno potessi già giocare con stake 500 hahahah!
-
@Adestacope ma poi saresti sicuro di quello che fai? avresti il fegato di metterceli sopra ?
-
@camice84 beh in quel caso avrei 50k di bankroll (più probabilete 75/80), quindi si, non vedo il problema hahaha
-
@Adestacope faresti solo l'1% del tuo bankroll?
-
@camice84 assolutamente si, gioco sempre e solo con l'1%, massimo 1.5% solo su strategie già testate da mesi sulla carta che danno buon ROI
-
@Adestacope questo estate non hai giocato?
-
si ho seguito i campionati nordici/asiatici ma principalmente ho fatto paper trading e ho continuato a studiare tutto il materiale che trovavo.
Diciamo che adesso dopo 1 anno che ho scoperto questo mondo, mi sento quasi pronto per iniziare a fare le cose un po più seriamente con l'inizio dei campionati europei. -
@Adestacope si riusciva a tirare fuori qualcosa quest'estate?
-
@camice84 si devo dire che i risultati mi soddisfano abbastanza (ROI del 7.8% overall con tutte le varie strategie anche oltre ninjabtrading su sample abbastanza interessante). Credo davvero che con il trading si possa fare bene, ma mi rendo conto che non sia una cosa per tutti e sopratutto per nulla banale
-
@Adestacope 7% su squadre semisconosciute e un risultato che promette bene in vista dei prinicipali campionati
-
volevo solo riallacciarmi al discorso del puntare squadre forti storicamente (tipo appunto juve, barca, psg ecc.) senza fare polemiche o altro. Una semplice considerazione dato quando ho letto questa discussione avevo appena finito di "studiare" un libro di trading (finanziario, ma i concetti sono al 100% gli stessi), e la mia attenzione è caduta su questa frase:
"The most effective and functional trading belief that he can acquire is "anything can happen.""
Che tradotto alla c**o di cane è più o meno: "La convinzione (conoscenza) più importante e funzionale che un trader può acquisire è che "tutto può succedere"".
Questo per dire che, attenzione che anche il Barcellona in casa perde o non riesce a fare goal.
Buon trading a tutti!
-
@Adestacope parliamone, visto che ne hai testate un pò in paper trading, quali strategie ritieni più profittevoli? Per inciso anche io credo che la quota abbia un suo ruolo, in quanto una quota troppo bassa probabilmente non giustifica il rischio.
-
@Link in generale le strategie avanzate sono quelle, dal mio punto di vista, rischio/rendimento migliore.
In modo particolare ritengo che ci sia valore nella SO avanzata, nella RP avanzata e nella RB avanzata (in alcune partite quando la sfavorita passa in vantaggio il valore della quota della favorita raggiunge davvero valori interessanti).
Quella che sicuramente mi piace di meno come strategia è la RB, non l'ho applicata neanche una volta in 4 mesi.Per quanto riguarda le strategie base, più che strategie "da profit" mi sembrano più strategie atte a "preservare il capitale", cioè mi sembra che l'idea non sia quella di avere un giusto rischio/rendimento, ma di "cercare di perdere il meno possibile", non so se riesco a spiegarmi.
La SO ad esempio, troppo spesso usciamo in green up con solo il 50% dello stake abbinato, e capisci bene che fare il 20/25% di ROI su stake 50%, è come fare ROI del 10/12.5% quando vinci, e capisci bene che con ROI così basso nei trade vincenti la vedo dura fare profitti "interessanti" nel lungo periodo (per farti un esempio, supponendo anche di avere success rate del 84%, serve fare ROI del 40% sui trade vincenti per avere ROI overall del 10%, non proprio banale).
Poi ripeto, io parlo così perchè onestamente di tradare con strategie che hanno ROI atteso <5%, mi sembra quasi una perdita di tempo; stessa cosa per la RP, spesso la quota iniziale è veramente ridicola, e inizia a diventare interessante la strategia nel momento in cui la sfavorita passa in vantaggio ed entriamo col 100% dello stake. Certo si può anche qui attendere tranquillamente il ventesimo o che la quota raggiunga valore più interesante, però appunto io stavo analizzando le strategie come sono nelle guide.Anche lo stesso LTD con copertura, è ancora una volta un modo per "limitare le perdite", non ottenere un giusto rischio/rendimento imo. (la LTD classica invece è un evergreen ovviamente per un trader)
-
@Adestacope in effetti leggendo le guide nella versione base anche io ho avuto l'impressione che si cerchi in tutti i modi di limitare la perdita, che per inciso per chi inizia è sicuramente una cosa positiva, ma anche come regola generale la preservazione del capitale è la cosa più importante visto che senza capitale finisce anche l'esperienza di trading.
-
@Link sono assolutamente d'accordo che il bankroll sia fondamentale, e quindi si da un lato capisco che siano strategia base per preservare il capitale, ma d'altro canto mi rendo anche conto che per chi inizia vedere che servono 4-5 trade positivi per recuperare uno negativo possa non essere proprio "facilissimo" a livello mentale
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet