Mio parere sul futuro del matched betting
-
Sto mese pure sportpesa è tornato a fare promozioni, vedremo
-
Come in un grafico prima o poi si arriverà al punto di rottura (ci siamo già?), dopodichè ci sono due inevitabili strade: la fine di tutto oppure un rialzo del livello.
Vedremo -
@Marekele10 C'è sempre una regressione verso la media.
-
salve, malgrado siano iniziati i campionati principali, non si batte chiodo, non arrivano bonus neanche a cercarli con il lanternino....
-
@silvanos nientedimeno..?! da quando sono iniziati i campionati, promo sport: Bwin, Goldbet, Planetwin, DomusBet, SportPesa, SportYes, Potenziate Betfair, Betstars, Sisal, Unibet.
-
@ev-biondi mi sono perso sportyes... di cosa si trattava ?
-
@Danielsan maggiorate se non sbaglio
-
@Danielsan già e ho pure dimenticato Eurobet.
-
ciao, pratico queste tecniche di MB da più di un anno ed ho guardato con attenzione all'evolversi della situazione. pensandoci bene il mondiale di calcio ha dato una botta fortissima! ero praticamente un principiante e, senza fare benvenuto, ma con molti book già aperti, ho fatto un mese di guadagni da superninja solo con le ricorrenti. dopo di che, da settembre/ottobre i bonus hanno cominciato a diminuire e moltissimi di quelli storici (es. la 5x5live di WH) hanno smesso di elargire con la ormai consueta regolare costanza.
non so, e nemmeno so immaginare, come si possa evolvere la situazione. però ogni tanto una domanda me la faccio: ma perchè non ci riempiono di bonus a quote minime alte (anche 2.5/3) oppure con multiple? raramente mi capita di vincere una multipla, anche solo di 3 eventi a quota minima 1.5, raramente riesco a chiudere singole con quote oltre 2. certo è una considerazione limitatissima alla mia ridottissima esperienza personale ed evidentemente i books si fanno i loro calcoli e sarebbe poco conveniente per loro adottare tale strategia che prevede l'aumento delle quote minime per le qualificanti e anche per i bonus.
un altro aspetto che mi ha incuriosito, ma che ben presto ha smesso di farlo, è stato l'accesso sconsiderato della massa. una massa che, prima di tutto, ha reso infruibile questo forum, ma avrà anche pesato sulle considerazioni dei books. speriamo, come già scriveva qualcuno di voi certamente più esperto di economie di settore e non, che questa popolazione foltissima si diradi al più presto. ciò, senza fare polemiche e senza accusare nessuno, credo possa avvenire in tempi abbastanza rapidi visto il livello espresso, almeno qui e non oso immaginare nelle chat dei books...... (!)
scusate le mie considerazioni poco interessanti, avevo solo voglia di scrivere e ho trovato finalmente uno dei pochi post ancora "calmi" con argomento interessante.
buona serata a tutti
-
@TiberioNC salve, sono d'accordo con quello che scrivi riguardo alla massa delle persone: ormai è quasi un anno che faccio MB e, pur se non è molto tempo, ho avuto modo di constatare di quanto le cose siano, ahimè, cambiate. Gli abbonati sono aumentati a dismisura, me ne accorgo dal fatto che tutti si gettano, come belve fameliche, sulle poche promo che ancora i books ci stanno proponendo, andando a bloccare i server del Dutcher e Oddsmatcher, ma soprattutto, i server dei books, mai mi era successo di vedere Sisal oppure Bet365 bloccati e inutilizzabili per diverso tempo. Inoltre, sul forum, nelle discussioni inerenti le varie promozioni, ho notato che vengono fatte sempre le stesse domande, anche se qualche post precedente è stata scritta la stessa cosa, le solite domande vengono ripetute all'infinito: lo staff di Ninjabet ha una pazienza da frate certosino. Questo denota che il livello generale si è abbassato di molto, in così poco tempo e l'impatto di questa miriade di persone, delle quali faccio parte anche io, sta portando agli effetti che sono sotto gli occhi di tutti. Quindi, a parer mio, l'impiego soltanto del MB sarà sempre meno remunerativo e si dovranno trovare altri modi per riuscire a portare a casa qualche soldo: surebet, ecc.
-
se posso dire la mia mi inserisco nel mezzo delle due correnti di pensiero:
cito un articolo: "Una recente indagine pubblicata sul sito Gaming Report ha rivelato che circa il 40% di italiani è dedito alle puntate. Si calcola che i conti online, soltanto una minima parte di tutta l’industria, facciano riferimento a circa 3 milioni di cittadini."
Se facciamo i giusti calcoli si capisce che non sono qualche migliaia di ninja raccattati l'anno scorso dalla pubblicità online ad aver spostato l'ago della bilancia nè ad aver toccato in qualche modo le ire funeste dei book.
Io sono più propenso a puntare il dito sulle direttive governative dell'ultimo anno che, in assenza di una normativa chiara (come sempre qui nella repubblica delle banane) hanno, diciamo, stretto un pò le chiappe in attesa di capire come muoversi, anche le stesse pubblicità dei book che fino a 6 mesi fà inondavano stadi e TV ora stanno limitando.... io dico keep calm e vediamo.
Sulla questione invece dell'arrivo dei Lanzichenecchi qui qul forum mi trovo d'accordo coi più, non sò come fanno i moderatori a rispondere sempre a domande poste tre righe più in giù...ma forse anche questo era stato preso in considerazione quando si è deciso di "sollevare la coperta mimetica" -
@slf77 ha detto in Mio parere sul futuro del matched betting:
se posso dire la mia mi inserisco nel mezzo delle due correnti di pensiero:
cito un articolo: "Una recente indagine pubblicata sul sito Gaming Report ha rivelato che circa il 40% di italiani è dedito alle puntate. Si calcola che i conti online, soltanto una minima parte di tutta l’industria, facciano riferimento a circa 3 milioni di cittadini."
Se facciamo i giusti calcoli si capisce che non sono qualche migliaia di ninja raccattati l'anno scorso dalla pubblicità online ad aver spostato l'ago della bilancia nè ad aver toccato in qualche modo le ire funeste dei book.Prendiamo Skybet, nel mese di Agosto ha raccolto 12 milioni di euro e ha generato una spesa di 1,2 milioni di euro.
Mettiamo caso che propongano un deposita 100 ricevi 100. I 200€ sono giocati a un rating del 95%. Facciamo che 10000 persone (stima bassa) che fanno matched betting approfittino della promozione. Skybet perderà più o meno 900 mila euro.
Se a te sembra sostenibile perdere quasi tutto il guadagno mensile per una promozione non lo so, ma a me non sembra. -
@Gardo puoi spiegare meglio il concetto? Se supponiamo che tutti giochino a quota 2 sia il deposito che il bonus, diciamo che una metà vincerà e l'altra metà perderà le scommesse. Al di là di ciò che accade sull'exchange, perché dici che skybet dovrebbe andare in perdita?
-
@Gardo beh però devi considerare che una promo del genere (che sinceramente a memoria 100>100 forse qualche ottimistica benvenuto ma non ne sono sicuro) comunque prevederà una quota minima di giocata elevata (almeno 2.00+) quanti perderanno? più della metà almeno....se aggiungi che sarà più plausibile una promo versa 100€ (che dovrai rigiocare) e ricevi 25€ da giocare a quota 1.8/2.00+ ecco che le cifre della perdita di un ipotetico Skybet calano drasticamente, senza calcolare quei 3 milioni (meno 10.000) utenti che verseranno 100€ e presumibilmente ne perderanno 125€.
tra l'altro una cosa che continuo a non capire: se giochi a perdere su Skybet vai a guadagnare sull'excange e probabilmente ricaricherai il conto.
se sei un utente normale (non ludopatico) se perdi 100€ molto probabilmente il mese dopo magari non ricarichi....
non sò è un argomento complicato perchè non si conoscono i ricavi dei book, non si conosce (per fortuna) la mole dei ninja e non si conosce soprattutto come ragionano i book stessi....
io continuo a credere che "ghiaccino" random e che in questo momento stiano molto sul chi và là in attesa di un nuovo avvicendamento a Montecitorio...
però è solo un mio parere. sì fà per parlare del nulla -
@slf77 sì ma @Gardo parlava delle perdite
Del book legate ai soli ninja. In effetti volendo fare due calcoli...Vabbe i bonus hanno di.solito quote minime quindi la maggior parte non riuscirà a monetizzare sul book. Però un deposito di 100 euro se viene giocato a quote inferiori a 2 (come facciamo.spesso noi) statisticamente genererà una vittoria sul book In più della metà dei casi -
@Lunas ha detto in Mio parere sul futuro del matched betting:
@Gardo puoi spiegare meglio il concetto? Se supponiamo che tutti giochino a quota 2 sia il deposito che il bonus, diciamo che una metà vincerà e l'altra metà perderà le scommesse. Al di là di ciò che accade sull'exchange, perché dici che skybet dovrebbe andare in perdita?
Lascia stare le quote, giocare 1.2, 1.5, 2, 3 non cambia. Come già detto, se viene giocato a un rating medio del 95% (esempio semplice, gol a q.ta 1.95, contropunti su un altro sito no gol a q.ta 1.95, mediamente il bookmaker che ha fatto la promozione perderà 90€ a persona da questa promozione, mentre quello nel quale si contropunta guadagnerà 10€ a persona).
@slf77 ha detto in Mio parere sul futuro del matched betting:
@Gardo beh però devi considerare che una promo del genere (che sinceramente a memoria 100>100 forse qualche ottimistica benvenuto ma non ne sono sicuro) comunque prevederà una quota minima di giocata elevata (almeno 2.00+) quanti perderanno? più della metà almeno....se aggiungi che sarà più plausibile una promo versa 100€ (che dovrai rigiocare) e ricevi 25€ da giocare a quota 1.8/2.00+ ecco che le cifre della perdita di un ipotetico Skybet calano drasticamente, senza calcolare quei 3 milioni (meno 10.000) utenti che verseranno 100€ e presumibilmente ne perderanno 125€.
Come detto sopra, la quota non è importante. Se bastasse mettere una quota alta, qualsiasi book lo farebbe. Addirittura ci si potrebbe mettere d'accordo
tra l'altro una cosa che continuo a non capire: se giochi a perdere su Skybet vai a guadagnare sull'excange e probabilmente ricaricherai il conto.
Ho detto che mi riferisco a chi fa matched betting
se sei un utente normale (non ludopatico) se perdi 100€ molto probabilmente il mese dopo magari non ricarichi....
Vedi risposta sopra
non sò è un argomento complicato perchè non si conoscono i ricavi dei book,
Quelli che ho postato sono realmente i ricavi delle scommesse sportive online del book. Elaborazioni Agimeg su dati ADM
non si conosce (per fortuna) la mole dei ninja
Ho ipotizzato un numero, secondo me non molto distante dalla realtà
io continuo a credere che "ghiaccino" random e che in questo momento stiano molto sul chi và là in attesa di un nuovo avvicendamento a Montecitorio...
I 5 stelle ci sono sempre (ancora per poco mi sa)
però è solo un mio parere. sì fà per parlare del nulla
È comunque importante capire quello che si sta facendo, altrimenti si copia quello che dice la guida e si guadagnano 100€ al mese
-
Incredibile come tanti che fanno matched betting da tempo ancora non hanno capito come funzionano le scommesse e che il guadagno dei book non dipende dall'altezza della quota, ma dal suo aggio rispetto alle probabilità reali...
Comunque a sensazione ero sicuro skybet fatturasse molto di più.
-
@sonoio io sono dentro da un mese e mezzo e ammetto la mia ignoranza
Il fatto che i book impostino le quote in maniera da mantenersi "larghi" e garantirsi un utile è chiaro ma io.credevo dipendesse sempre dalla relazione reciproca tra le quote di eventi che si escludono, per es 1X2: la somma dei reciproci delle quote sarà sempre superiore a 1 (sullo stesso book). Però sto.ancora cercando di capire da dove derivino i 90 euro del calcolo di @Gardo -
@Lunas te lo dico più semplice:
I book, mediamente hanno un aggio del 5% sullo scommesso. Quindi con una promozione 100+100 rientreranno del 5% di 200E. Quindi avranno un aggio di 10E da scalare ai 100 di bonus che hanno regalato. 10-100= -90 la perdita per ogni utente che ha ricevuto la promo. -
@Maradona grazie! Cmq da come lo.spieghi tu sembra che una promozione del.genere provochi una perdita per il book a prescindere dal matched betting
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet