Money Trader by NinjaBeppe
-
@NinjaBeppe ha detto in Money Trader by NinjaBeppe:
Ci sono riuscito, file allegato
Ho momentaneamente disattivato il campo della data negli eventi (la sua assenza non influenza il buon funzionamento del foglio), ci sto lavorando per ulteriori future migliorie.
Tra le altre funzionalità il Money Trader potrà, in futuro, condividere le sue informazioni con il NinjaBeppe_Prof_Track che a breve rilascerò nella nuova versione che prevede anche il nuovo gioco Punta-Punta-Punta in adeguamento alle nuove funzionalità dell'oddsmatcher. -
Un piccolo suggerimento :
siccome la maggior parte delle strategie suggeriscono di suddividere lo stake in 4 parti, consiglio di mettere in ADD WIN ed ADD LOSE dei valori pari, affinchè l'importo che andremo a puntare corrisponda perfettamente allo stake proposto.
Provvederò ad aggiungere un flag che ci permetterà di scegliere se farci proporre uno stake forzatamente positivo o quello effettivo del calcolo richiesto dai valori impostati nei campi ADD, in questo modo non dovremo più preoccuparci del problema sopra citato.
-
@NinjaBeppe ciao Beppe, per prima cosa complimenti, gran bel lavoro, poi volevo capire come mai, pur avendo inserito i valori nei campi ADD, quando vado ad inserire il trade successivo non mi suggeriscce nessuno stake. Il campo roi inoltre non mi funziona.
Ciao e grazie ancora -
@evertonfab lo stake viene proposto solo quando inserisci la data nel rigo dell'evento che devi giocare, se non inserisci la data viene considerato che non devi giocare e no n propone nulla, hai inserito la data ?
Per quanto riguarda il ROI, quello verrà calcolato automaticamente quando avrai inserito i profitti nelle righe degli eventi, se non inserisci alcun profito non può calcolarti alcun ROI. -
@NinjaBeppe i profitti li ho inseriti, la data non me la fa mettere
-
@evertonfab ho provato scaricando il Money Trader postato nella discussione in modo da utilizzare la tua stessa versione e mi funziona bene.
Quando hai aperto il file excel hai abilitato alla modifica e le macro ?
Hai inserito la cassa iniziale, gli ADD WIN e LOSE e lo stake iniziale ?
Io la data sono riuscito ad inserirla e come vedi mi ha proposto lo stake di 10€.
Ma hai inserito lo stake iniziale con cui la progressione deve iniziare ?
Io nel mio esempio ho messo 5% e lui mi ha proposto 10€ che sono il 5% di 200€. -
@evertonfab fammi sapere se hai risolto e quale era il problema, potrebbe essere utile anche ad altri
-
@NinjaBeppe si, ho abilitato
-
@NinjaBeppe ora mi pare sia tutto ok, forse mi era sfuggito qualcosa, non so
-
@evertonfab l'importante è che funzioni e sia funzionale è normale che all'inizio si possano incontrare difficoltà nell'utilizzo
-
Innanzitutto tantissimi complimenti sei un grande!
volevo però chiederti una info, le decisioni relative ai campi ADD WIN e ADD LOSE sulla base di quali dati dovremmo impostarli? il tuo -2 o +4 sono casuali o sono il risultato di un calcolo statistico al fine di ottimizzare il MM? -
@NinjaBeppe complimenti per il lavoro che fai….
-
complimenti per il lavoro!
-
@filmarc93 i campi ADD WIN ed ADD LOSE decideranno il comportarsi della progressione, la scelta dei valori da inserire creeranno un incremento/decremento minore o maggiore a seconda della loro grandezza.
Nelle mondo delle scommesse ci sono molte progressioni (come la Ormond e la Dalambert) che sfruttano tale sistema per incrementare le vincite e/o recuperare più velocemente eventuali perdite; bene, io ho voluto portare questo nel trading.
Il mio consiglio, almeno all'inizio o finchè non si comprende quale sia il miglio gioco adatto al proprio stile ed alle proprie esigenze, è di usare ADD non eccessivamente alti.
L'esempio che ho proposto con
ADD WIN = -2
ADD LOSE = 4
abbinati ad uno stake iniziale del 5%
non sono casuali, ma si adattano bene al mio gioco ed alle mie tasche.Praticamente :
- ogni volta che perdo un evento lo stak successivo sarà incrementero di 4€, in questo modo recupero più velocemente le perdite
- ogni volta che vinco lo stake successivo si abbatterà di 2€, in questo modo ottengo un incremento costante degli stake, il che mi permetterà di vincere di più rispetto ad uno stake fisso, ma nel contempo rimango sulla difensiva riducendo, quando vinco, man mano lo stake fino a riposizionalo a quello iniziale pari al 5% della cassa iniziale.
Ad esempio se metti :
ADD WIN = 0
ADD LOSE = 0
vuol dire che porterai avanti un gioco a stake fisso del 5% della cassa iniziale.Effettivamente su questo ultimo punto vorrei fare una modifica al programma e far si che lo stake sia riferito non più alla cassa iniziale ma alla cassa aggiornata, in questo modo chi vuol giocare senza incrementi ADD WIN/LOSE ma utilizzare uno stake che si basi solamente su una percentuale della cassa aggiornata potrà farlo.
So che in questo modo ti ho risposto solo parzialmente, ma non so cosa e come giocherai quindi non sapendo che percentuale di vincite/perdite hai non so cosa suggerirti, per ora tieniti basso, l'opzione ADD_WIN = -2 e ADD_LOSE = 4 è la migliore come base di partenza, ma se sei alle prime armi puoi anche giocare a stake fisso, in tal caso ti consiglio ADD_WIN = 0 e ADD_LOSE = 0.
Comunque sia ... in bocca a lupo
-
Rammento ed ora inserisco anche nelle istruzioni, l'importantissimo consiglio di @Anonymous :
@Anonymous ha detto in Con quanti soldi consigliate di iniziare?:
Ricordati di non rischiare più del 3-4% del bankroll in un’unica operazione e non scommettere soldi che non puoi permetterti di perdere.
-
Qualcuno ha provato ad usarlo, come lo trovate, come lo migliorereste ?
Io proverò ad usarlo da oggi condividendo con voi i risultati
-
@NinjaBeppe io lo sto usando, mi trovo bene
-
@NinjaBeppe io prima di usare un money management incrementale voglio avere una base di statistiche decisamente più ampia sulla massima lunghezza di sequenza negative utilizzando le varie strategie..
-
@Link ma io l'opzione incrementale non la sto usando, utilizzo uno stake fisso
-
@Link ha detto in Money Trader by NinjaBeppe:
@NinjaBeppe io prima di usare un money management incrementale voglio avere una base di statistiche decisamente più ampia sulla massima lunghezza di sequenza negative utilizzando le varie strategie..
Quindi lo state usando solo come Profit Tracker e risultati statistici !
@link, comunque la tua linea di passare ad un MM incrementale solo sopo una ampia sequenza di esiti positivi è ben ponderataFarò io da cavia utilizzando le selezioni del NinjaBeppe-PAL qui di seguito documenterò tutte le giocate effettuate e gestite dal Money Trader fatemi un in bocca al lupo
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet