[scaduta] Benvenuto Totosi • 250€ rimborso
-
@Phileas-Fogg mi è venuto un dubbio....
oggi ho beccato una puntata a 2.30 bancata a 2.36; puntata di 60€
il calcolatore mi da un RF del 37,23% ed un guadagno di €5,59adesso la scommessa è terminata ed è stata persa; adesso io teoricamente sto perdendo 9,41€ in attesa di ricevere 15€ di bonus la prossima settimana, quindi confermati i 5,59€ di guadagno
però... io per la scommessa ho utilizzato anche un bonus di 16€ e cocci che avevo avuto dalla settimana scorsa, quindi in effetti oggi ho giocato solo poco più di 40€ di soldi "miei"... pertanto il guadagno effettivo non è in realtà molto maggiore?
rispetto ai soldi miei "reali" effettivamente giocati, oggi sarei già sopra di 6€ e qualcosa, e settimana prossima riceverò il bonus....
o sbaglio a considerare qualcosa? -
@cheesburger quando ricevi un bonus sui Bookmakers sei sempre obbligato a rigiocarlo per prelevarlo. Il metodo migliore è un Punta e Banca al rating più alto possibile. In questo caso tu avevi ricevuto dei bonus dai rimborsi precedenti che se avessi voluto rendere saldo reale avresti dovuto rigiocare perdendo qualcosa. Invece, intelligentemente - aggiungo - lo hai giocato come qualificante per il bonus della settimana successiva, cosa che ti permette di sfruttarlo al massimo. Io applico sempre questo metodo per le multiple settimanali (esempio Better ogni tanto) e lo farò a breve per 888. I 16€ erano "soldi tuoi" però non ancora prelevabili; diciamo che hai ottimizzato il guadagno. Prova a pensare che se avessi voluto renderli REALI avresti dovuto fare un P&B magari portandone a casa 15€ e poi avresti dovuto unirli ai 40€ e te ne sarebbe mancato 1€ che avresti dovuto tirare fuori.
PF
-
@Phileas-Fogg ma in questo caso è corretto mettere nel profit tracker 44EUR nella casella PAGATO e 16EUR nella casella BONUS, o tutti i 60EUR nella casella PAGATO?
-
@cheesburger io li metto tutti nel pagato perché a tutti gli effetti erano soldi tuoi (pur se da sbloccare). L'importante è che ti trovi l'importo esatto nella casella guadagno.
PF
-
@Phileas-Fogg cambia però il guadagno in base a dove metto gli importi. a parità di risultato della bancata una cosa è mettere 44+16 bonus, diverso è mettere 60 tutti nel pagato; nel primo caso il guadagno è +6,80, nel secondo perdi 9,qualcosa
-
@Phileas-Fogg comunque in effetti riflettendoci, tra utilizzarlo per un comune punta e banca o inserirlo come parte di una giocata per un altro bonus alla fine in effetti non cambia il risultato finale.
nel secondo caso non fai altro che "shiftare" il guadagno nella seconda giocata
sul discorso dell'"efficienza" che facevi invece non sono molto d'accordo. nel momento in cui lo devo rigiocare, o come parte di una nuova promozione o da solo in un classico punta&banca, sconto sempre l'inefficienza della nuova scommessa
l'unico modo per non perdere efficienza è che invece di trovarmelo come bonus-perdita me lo ritrovo come guadagno sull'exchange; ma lì è questione di fortuna
-
@cheesburger in effetti sulla seconda parte del discorso ci sarebbe da pensare. Su 10 partite con rimborso diciamo che 5 le vinci su Betfair e 5 su Totosì, quindi le prime 5 le hai "ottimizzate" le altre le hai re-investite nelle scommesse future. Credo che convenga comunque sempre scommettere saldo bonus nei rimborsi "multipli" di questo tipo; alla fine sarà l'ultima partita (eventualmente con saldo bonus) che chiuderà il cerchio col punta e banca finale.
PF
-
@Phileas-Fogg per tornare al mio esempio... è vero che utilizzando il bonus insieme a soldi reali aumento il guadagno contabile, ma in effetti una parte di questo guadagno è riferibile contabilmente alla scommessa precedente, quindi poi facendo tutti conti il totale è sempre quello
-
@cheesburger sulla singola scommessa sì, è perfettamente identico. Non sono convinto che su una serie di scommesse consecutive con rimborso sia uguale. Magari qualcuno ha voglia di spiegarcelo, i tempi di ingegneria sono passati, adesso sono piacevolmente ritornato alle addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni.
Scherzi a parte grazie per lo spunto, prometto di pensarci meglio.PF
-
@Phileas-Fogg guarda secondo me è semplice
qui per semplicità ipotizziamo 10 scommesse identiche, tutte perdenti e tutte con le stesse quote, per cui ogni volta perdi 100, ottieni 90 dalla bancata e prendi 25 di bonus
alla fine, ipotizzando ogni volta di giocare 100 EUR reali depositati e di "accumulare" il bonus in un conto separato, avrai depositato 1.000 EUR, ne avrai incassati 900 dalle bancate (quindi -100 di perdita) ed avrai accumulato 250EUR di bonus >> 250 - 100 = 150
nel secondo caso invece, a parte la prima scommessa che è identica, dalla seconda in poi utilizzi i 25EUR di bonus per versare meno, quindi solo 75EUR di soldi depositati. Alla fine avrai ottenuto sempre 900EUR dalle bancate, ma avrai in effetti depositato solo 775 EUR, con un risultato netto di 125EUR a cui devi aggiungere l'ultimo bonus di 25 che non sarà impiegabile allo stesso modo perché la promozione è terminata >> 125 + 25 = 150 esattamente come nel caso di prima
introducendo tutte le possibili variabili credo che il risultato non cambi
-
@cheesburger ineccepibile, direi che hai ragione al 100%, anzi grazie mille della spiegazione. A questo punto, dato che il guadagno è lo stesso, credo che l'unico reale vantaggio sia il fatto che giocare il bonus (piuttosto che saldo reale) ci consenta di evitare di depositare ulteriormente e sfruttare i soldi su altri book per altre offerte!
Tipo io domani con Unibet.PF
-
@cheesburger Tutto giusto, ma col punta e banca che fai coi 25 di bonus per pulirli perdi sempre qualcosina, mentre usandoli per la settimana successiva no. La differenza è minima (intorno a 1 euro a volta) ma c'è
-
@HideMyAss999 perché no?
anche se li usi per la settimana successiva devi sempre metterli in un punta e banca (insieme ad altri soldi "reali") come nell'altro caso
-
@cheesburger Sì, ma invece di bettarne altri 25 dei tuoi usi quelli che avresti dovuto pulire comunque, quindi in totale hai puntato e bancato 100 invece di 125
-
@HideMyAss999 si giusta osservazione; nel primo caso alla fine avrai scommesso 1.000 e poi dovrai scommettere 250 per pulire il bonus (ammettendo teoricamente di averlo accumulato a parte)
nel secondo caso hai scommesso sempre 1.000 ma di questi già 225 erano il bonus, quindi alla fine delle 10 scommesse ti rimangono da pulire solo 25
nel primo caso scommetti in totale 1.250
nel secondo caso 1.025risparmi il "costo" della scommessa di 225 EUR (che poi è il concetto di efficienza cui accennava @Phileas-Fogg)
-
mi aggancio perche' devo ancora fare questa benvenuto
il vantaggio lo vedi se consideri i soldi veri invece che il bonus nei conteggi contabili che hai fatto
la trasformazione del bonus in soldi ha un costo, se tu usi poi i soldi per fare un'altra puntata hai sprecato risorse.
Supponi che la trasformazione del bonus da 25 ti costi un euro (4% buono)
Il tuo bonus da 25 in realta' sono 24 Euro
Ora se quando vai a fare la scommessa successiva ci metti tutti soldi veri ci metterai
76 + 24
laddove usando il bonus direttamente
75 + (25)
e considerato che queste due operazioni hanno lo stesso costo ci perdi un euro
-
@cheesburger Esatto, poi cmq si parla di poco, una decina di euro ma sempre meglio ottimizzare
-
@b-luca si in effetti avevamo appena sviscerato la cosa con @HideMyAss999
-
@b-luca ha detto in Benvenuto Totosi • 250€ rimborso:
mi aggancio perche' devo ancora fare questa benvenuto
e comunque auguri!
-
@cheesburger @HideMyAss999 abbiamo scritto tutti insieme
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet