Meglio la quantità o la qualità?
-
Ciao a tutti,
Stavo facendo una riflessione guardando le discussioni varie indicate.
Mi sembra di capire che ci siano due linee di pensiero:- Ottimizzare le partite da giocare
- Giocare il più possibile
Ma se doveste scegliere SOLO UNA tra le due modalità: quale sarebbe quella preferibile secondo voi?
Ciao Paolo.
-
@pavlov82 lascia stare la quantità e punta unicamente sulla qualità nel trading bastano 3 lose su 7 per farti perdere i guadagni fatti, soprattutto se non gestisci bene il tuo capitale.
-
@NinjaBeppe per qualità intendi anche parametri soggettivi che puoi percepire guardando una partita o puoi basare la qualità anche con parametri oggettivi?
-
@pavlov82 ti cito quello che per me è fondamentale ed ho riportato come premessa nella strategia OFH :
@NinjaBeppe ha detto in Strategia OFH 0.5 - NinjaBeppe-PAL selection:
Premessa : ritengo che una strategia si possa considerare buona quando si riescono ad abbinare delle linee guida efficaci su una selezione performante.
Bisogna trovare questo equilibrio, la selezione degli eventi da giocare ha un ruolo fondamentale, se una partita è considerata over non vuol dire che segneranno per forza nel primo tempo, se una squadra è fortissima non necessariamente segnerà nel primo tempo, non date per scontato ciò che sembra ovvio ... meditate e studiate. -
@NinjaBeppe Mi trovi molto d’accordo. Tra l’altro stavo esaminando i dati che ho effettuato a Dicembre con un sistema automatico. Mi sono uscite un po’ di informazioni interessanti che magari possiamo mettere sul tavolo per attivare una discussione in merito.
-
Come spesso accade anche qui la verità sta nel mezzo.
L'optimum sarebbe "giocare più partite ottimizzate possibile".
La massa è fondamentale per capire se una strategia funziona, e trattandosi il trading di un gioco a varianza "moderata", questa varianza in qualche modo va "uccisa", e l'unico modo per farlo è avere un buon sample di eventi.In soldoni, è meglio giocare magari con strategie che danno ROI del 7 ma che ti consentono di fare 30 trade a week end, piuttosto che strategie che ti fanno fare roi del 15% ma che ti consentono di tradare 3 partite a week end
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet