Strategia Under 2,5
-
Non c'è nemmeno lì: arriva ai 10min come al solito
-
@racer quando parli di 0.15 punti dopo 5 minuti, ti basi sul timer di betfair?
-
@racer Comunque per quelli che sono i miei studi non ho ancora trovato una selezione di partite che abbia una quota dell'under 2.5 maggiore di 2 che abbia meno del 10% di goal nei primi 5 minuti.
Per me sul lungo periodo continua ad essere una strategia perdente -
@Adestacope tu nei tuoi studi sugli under che percentuale di success rate sei riuscito a trovare al massimo nei primi 5 minuti?
-
@Link onestamente non ho mai applicato attivamente strategie sugli under, per il semplice fatto che non riuscivo a trovare delle statistiche solide prematch da analizzare. Avevo la sensazione che fosse sempre tutto a caso.
In sostanza ho passato del tempo a provare ad analizzare delle possibili selezioni da giocare in Under, ma senza mai trovare nulla di davvero interessante -
@Adestacope sisi ma infatti intendevo a livello teorico di selezione prematch qual'era la miglior percentuale che avevi trovato.
-
@Link onestamente non mi ricordo i dati anche perchè appunto non avendo trovato una selezione di partenza che mi convincesse, non avevo neppure continuato l'analisi.
Considera però che la strategia che stavo analizzando io, prevedeva un uscita con green up almeno del 30% dello stake, intorno al 20 se non erro. -
@Link
Si, prendo a riferimento il timer di Betfair.Parto da Soccerstats: nella serie A solo l'8,3% dei goals vengono segnati nei primi 15'. Non ho il dato dei primi 5' ma credo che sia sensibilmente più basso poichè, normalmente le partite entrano nel vivo dopo i primi 10'.
A me basta che l'evento negativo avvenga una partita su 8 per portarmi in attivo, quando le serie mie e di altri traders che usano questa tecnica arrivano a 1 partita su 20.
Uno degli aspetti fondamentali della tecnica è il riuscire ad entrare, quotando, al prezzo migliore possibile. Ogni tanto mi capita di uscire addirittura entro il 1', quindi con un rischio quasi pari a zero.
Il vero vantaggio è dato dal comportamento della quota. L'under tende a crollare a inizio match, a stabilizzarsi per un certo periodo e poi ad accelerare. Stare dentro per 20' per me non ha senso perchè, una volta preso il primo forte deprezzamento nei primissimi minuti, si rischia di rimanere a mercato senza alcun beneficio.
Altra considerazione: bisogna comunque studiare la partita. Per esempio, quest'anno la Juve di Sarri raramente ha fatto goal subito, proprio per come gioca e quindi è stata una candidata ideale per questa tecnica.Vorrei chiedervi, che strumenti utilizzate per fare analisi statistiche? In passato ne ho usati diversi ma ne stavo cercando uno per poter fare un passo avanti.
-
@racer il timer di betfair è sempre un paio di minuti avanti rispetto al tempo reale, poi la serie A in generale magari ha l'8,3% di goal nei primi 15 minuti, ma qual'è la percentuale di goal nei primi 15 minuti quando la quota dell'under 2.5 è oltre 2.1? E' quello il dato importante.
-
Premetto che uso un conto .com (dal .it mi hanno bannato anni fa) in sterline e quindi non so se varia il discorso del timer. Ho fatto varie prove, anche utilizzando la radio e non ho notato problemi di sorta con quel timer.
La strategia, se i valori sono consoni, la realizzo a volte con l'UNDER 1,5 anche se il rischio aumenta di un 20%-30%.Comunque il vero vantaggio per me sta nel rischio/rendimento, ovvero il comportamento delle quote UNDER che tendono a crollare nei primissimi minuti, quindi ha senso esporsi ad un rischio per un intervallo di tempo molto limitato.
Se hai notizia di un sito che da le statistiche dei goals segnati nei primi 5', lo consulto volentieri.
-
Ciao, dal mio punto di vista l'unica nota "dolente" della strategia, è che con i dati che hai fornito porta ad un ROI teorico del fra il 4% ed il 4.5%, che per come intendo io il trading è un valore un po' troppo basso per considerare una strategia buona.
Giusto per correttezza, non ti serve un evento negativo ogni 8, ma uno negativo ogni 8,4/8.7 eventi per fare break even (dipende da quanto è la % dello stake che si perde negli eventi perdenti, che chiaramente non posso conoscere con solo 2 eventi perdenti)
Su che sample di eventi tuo o di altri sei riuscito a testarla per ora?
Grazie della condivisione -
@racer tra l'altro hai guardato il campionato in corso, se vai a guardare le statistiche sulla serie A degli anni passati arrivi tranquillamente al 12-13% che è una bella differenza, sempre senza considerare le quote.
Per quel che sono i miei studi con quote sopra il 2 per l'under 2.5 nei primi 5 minuti segnano il 10% delle volte sul lungo periodo. -
Ciao, avresti questi dati? Se mi puoi indicare come reperirli, mi interessano molto. Ovvio però che bisogna attuare una scrematura delle partite che implica la conoscenza delle squadre e del loro modo di giocare. Per esempio, guardando l'ultimo campionato mai avrei fatto questa strategia con la Lazio e sempre invece col Bologna.
Per quanto riguarda il sample, io quest'anno ho potuto fare solamente dicembre e gennaio. Potrei recuperare quello dell'anno scorso ma la serie più lunga l'ha un mio amico trader che usa questa tecnica da diversi anni, ma non credo me la girerà.
Sto ancora finendo di leggere tutto il forum. Quando posso magari posto altre tecniche, sperando di poter contribuire a migliorare i risultati di tutti.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet