ISEE, Università e Burocrazia
-
Ragazzi vorrei chiedervi un paio di cose siccome in questo momento figuro nello stato famigliare di mio fratello che è attualmente iscritto all'università.
Vorrei capire se con il MB il nostro ISEE famigliare si alzerà e lui andrebbe a pagare di più oppure se riesco addirittura a fargli un favore. So che per quanto riguarda l'ISEE loro controllano la giacenza media dei conti e a quanto ne so io la giacenza media va calcolata sommando la cifra che hai ogni giorno sul conto divisa per 30/31 per il mese o 365 per l'anno. Quindi mi chiedevo se io lasciassi i miei soldi sul conto corrente, vado a creare un disagio a lui giusto? se invece questi soldi li tengo su paypal e lascio il conto corrente vuoto, facendomi il bonifico paypal-conto corrente giusto prima dell'addebito dell'estratto conto della mia carta di credito, la mia giacenza media sarà bassissima facendo diminuire quindi la giacenza media? In quanto 25 giorni a zero e solamente un migliaio di euro per 5 giorni circa in attesta dell'addebito dell'estratto conto fanno una media di 170€ circa giusto?
Inoltre io possiedo anche una decina di conti correnti stranieri su cui ho soldi ma non ho mai accreditato alcuno stipendio. In nessuno supero i 5000 euro e in nessuno ho mai superato i 15000 euro quindi non devo farci la dichiarazione dei redditi. Visto che non devo farci la dichiarazione dei redditi questo vale anche per l'ISEE e la giacenza media su questi non conta giusto? -
@Atalanta1907 trovi migliaia di queste discussioni già aperte da altri. Usare il tasto cerca non va contro il regolamento
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2025 NinjaBet