Limite ricezione annuale Paypal
-
Ciao a tutti,
Penso che già a molti di voi sia arrivata la mail in cui Paypal dice "In quest'anno solare hai ricevuto pagamenti sul tuo conto PayPal per un
importo totale o superiore a €1.800 e pertanto ti stai avvicinando al limite di ricezione annuale di €2.500."
Ovviamente, per rimuovere il limite è richiesta una copia di un documento di identità e di un secondo documento che attesti la nostra residenza.
Ora il mio dubbio è: seguendo questo procedimento, tutto ciò ha un riscontro nel pagamento di eventuale tasse?
Mi spiego meglio, a livello fiscale ora è necessario dichiarare tutti i conti bancari e carte di credito, anche le semplici prepagate come postepay. Ragionando in questo senso, il nostro conto paypal dovrà essere dichiarato o no? @Claudio-NinjaBet hai consigli in merito? Conviene cambiare metodo di pagamento o no?
Grazie a chiunque risponderà. -
Le vincite sui siti di scommesse (SOLO QUELLI APPROVATI DALL'AAMS) sono già tassate all'origine. Non va dichiarato nulla...
-
@effedi dal punto di vista fiscale le vincite sono pretassate, sui siti aams.
Per quanto la dichiarazione sul quadro RW (Paypal e' tecnicamente un conto estero) la demenziale legislazione italiana cambia le quote ogni anno o quasi. Son quasi certo che la soglia dichiarativa sia 5000, perche' a quel livello inizia la tassa patrimoniale ma chiedi a Paypal direttamente, non sia mai che a qualche genio delle Entrate sia venuta di nuovo voglia di sapere se hai un conto Paypal con 20 euro come nel 2014. -
@b-luca grazie per la delucidazione esausitiva!
-
Come dice @b-luca la tassazione patrimoniale dovrebbe attivarsi con la giacenza media di 5000, che non raggiungerò mai dato che non avrò mai bisogno di tanta disponibilità fissa su Paypal. Mi sento di aggiungere che se fai un ISEE come tanti universitari in questo sito andrebbe dichiarata. Personalmente quando lo compilo io dichiaro anche le carte prepagate con giacenza media da 0,50 euro, semplicemente perchè hanno davvero poca influenza sul totale, ma i controlli su queste autocertificazioni sono scarsi se non nulli. Comunque se senti Paypal e ti danno una risposta diversa facci sapere!
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet