Dichiarazione vincite siti AAMS ai fini ISEE
-
@FranckC Direi di no, se non hai fatto nulla di illecito.
-
@Phileas-Fogg quindi le prepagate incidono sull'ISEE?
-
@Mathew le prepagate si vanno dichiarate
-
@Danielsan mai fatto niente e ISEE sempre conforme
-
@Mathew nn hai mai dichiarato le carte fisiche==????? tipo postpay?
-
@Danielsan no
-
@Mathew per legge vanno dichiarate
-
@Danielsan ok ma il mio caf non mi ha chiesto mai niente. Anzi fino all'anno scorso mi chiedeva la giacenza media dei vari conti bancari, quest'anno nulla...
-
@Mathew si le giacenze medie di tutti i tuoi conti , io sempre fatto
-
@Danielsan ma quest'anno nulla. Forse le hanno acquisite automaticamente. Fatto sta che comunque per le prepagate non mi hanno chiesto mai niente
-
@Mathew bah strano cmq che dirti
-
@Danielsan proverò a chiedere spiegazioni a loro direttamente
-
@Mathew ha detto in Dichiarazione vincite siti AAMS ai fini ISEE:
@Phileas-Fogg quindi le prepagate incidono sull'ISEE?
Yes Milord. Tutte le carte prepagate collegate alla Sua persona fisica (codice fiscale) incidono su ISEE. Ma se è sufficientemente accorto da mantenere la liquidità principalmente su portafoglio elettronico questo le consentirà di mantenere una giacenza media sulla carta estremamente ridotta.
-
Scusate se aggiorno questa discussione che ha qualche mese.
Premetto che lo scorso anno (come ogni anno) ho chiesto al CAF se le vincite andavano dichiarate nell'ISEE universitario e mi é stato risposto di no come molti di voi hanno riportato.
Il problema sono le notizie che stanno uscendo in questi ultimi mesi, ovvero l'omissione delle vincete dal modulo ISEE ha portato alla denuncia e alla restituzione di chi aveva fatto domanda per il reddito di cittadinanza.
Sempre leggendo gli articoli questi controlli vengono fatti in secondo tempo dalla guadia di finanza e non vengono controllati in automatico dall'INPS, quindi in teoria non si riceverebbe una nota di difformitá nell'isee presentato
A quanto pare le vincite da inserire sono quelle lorde, chiaramente le cifre sono alte e non rappresentano lo stato patrimoniale reale.
Qualcuno di voi ha qualche informazione in piú?
Mi permetto di taggare @tremor2 che da quello che ho capito lavora in un CAF.
É per caso ancora possibile modificare l'isee di 2 anni fa o non si puó fare piú nulla? -
@vrahel il problema è che se sei percettore del reddito di cittadinanza non puoi scommettere, in nessun caso!
-
@vrahel per il RdC è diverso, si considera la ricchezza in generale, anche se un tuo amico ti da 5000 euro, o se vinci un premio non ne hai + diritto
-
@vrahel ti confermo che sei prendi il reddito di cittadinanza non puoi scommettere(premetto che non prendo il reddito di cittadinanza)la guardia finanza fa controlli mirati .
-
@ninrot fai bene a specificare, non sia mai che leggano il forum
-
@ninrot @araya81 @Duke-Long Probabilmente non sono stato chiaro nella spiegazione, il problema non é tanto chi prende o meno il RdC (io sono uno studente e ho presentato l'isee per la riduzione delle tasse). Quello che sta venendo fuori é che diverse persone che hanno fatto domanda per il RdC nel 2018 sono state denunciate dalla guardia di finanza per aver omesso le vincite LORDE del 2017 nell'isee.
Per vincite lorde si intendono tutte le vincite indipendemente dal fatto che i soldi vinti vengano rigiocati e persi.
Se in questo momento la legge é stata interpretata in questo modo anche tutti gli ISEE presentati per altri motivi sono irregolari. -
@vrahel Ma infatti, anche se alcuni sostengono il contrario, il saldo dei conti dei book andrebbe dichiarato ai fini ISEE (che dopo l'agenzia delle entrate non controlli è un altro discorso). Poniamo il caso che uno abbia 10k su Betfair, non è come avere un piccolo conto corrente parcheggiato sull'exchange? Fa cumulo con la tua situazione patrimoniale e va dichiarato. Probabilmente nel tuo caso specifico i controlli sono scattati perché queste persone percepivano il RDC che è incompatibile con il gioco d'azzardo.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet