Novità scommesse dal 28 ottobre
-
Ciao Ragazzi non so se avete letto ma dal 28 ottobre ci saranno delle novità per le scommesse. Ho pensato di riportarle e di commentare insieme se e cosa potrebbe cambiare per noi Ninja.
- GIOCATA MINIMA E VINCITA MASSIMA
La posta unitaria di gioco per le scommesse a quota fissa è stabilita in cinque centesimi di euro (invece di 1 euro), mentre l’importo minimo per ogni ricevuta di partecipazione giocata non può essere inferiore ad un euro (in precedenza il minimo era 2 euro). Innalzato infine il limite massimo di vincita, che passa da 10mila a 50mila euro. - CASH OUT
I concessionari potranno pagare una scommessa ai giocatori o di rinegoziarla, prima che l’ultimo evento che fa parte della giocata si realizzi. La quota di vincita risulterà ridotta ma l’utente avrà la certezza, qualunque cosa capiti prima della fine dell’avvenimento, di incassare almeno una buona parte della vincita iniziale. - HANDICAP ASIATICO
Il concessionario attribuisce un handicap alla squadra favorita in maniera tale da poter offrire quote migliori sull’evento. L’esito delle scommesse può risultare, oltre che vincente o perdente, anche per metà a rimborso e metà vincente o perdente. - QUOTE SBAGLIATE
E’ una situazione che si crea quando un bookmakers offre oggettivamente una quota fuori mercato. Si tratta di eventi molto rari ma possibili. Fino ad oggi i concessionari erano costretti a pagare, riservandosi di presentare ricorsi in Tribunale contro una possibile frode. Con il nuovo regolamento, in caso di quota palesemente sbagliata, il concessionario potrà richiedere l’ADM la verifica dell’errore ed il ricalcolo della quota da assegnare all’evento coinvolto dall’errore.
Riflessioni personali
La giocata minima può essere utile se abbiamo bonus da 1 euro senza utilizzare quindi del saldo reale per potere piazzare una scommessa ( penso al bonus di betfair del week end ).
Cash out molto interessante per chi fa trading, betfair e betflag come reagiranno a questa cosa visto che non avranno più l'esclusiva del cash out?
Handicap asiatico è un mondo particolare che studiato bene potrebbe portare a delle buone contropuntate.
Quote sbagliate sarebbe da capire se si riferiscono a quote completamente sballate. Esempio Barcellona - Malaga la quota reale del barcellona vincente è 1,3 e mi ritrovo la quota a 13, per me questa è una quota sballata e che il concessionario può richiedere la verifica e la modifica. Secondo voi se invece offrono una quota più alta del mercato potrebbero modificarla?
Cosa ne pensate di questi cambiamenti? - GIOCATA MINIMA E VINCITA MASSIMA
-
@spiabet365 l'argomento delle quote sballate potrà essere un bel problema in tema surebet
-
@spiabet365 manda la fonte gentilmente
-
-
Dovrebbe cambiare solo che nel caso di errori di battitura prima bisognava andare in tribunale mentre ora possono direttamente chiedere ad adm, anche se qualche book come stanley faceva già quello che voleva, cashout e limite inferiore ai 2€ di giocata c'era già in giro per il mondo quindi non è qualcosa a cui dovranno reagire, anche perchè immagino si faccia con le quote del book, quindi non proprio vantaggiose con tutto l'aggio che caricano , alla fine le coperture danno solo l'illusione di avere del vantaggio, alla fine guadagni solamente meno nel medio-lungo visto che costano
-
@Caccione quindi per le quote fuori mercato non si parla di surebet?
-
@Andrea18x boh, teoricamente sono quelle con palesi errori di battitura dove scrivendo 1,40 esce 140 e i book, portando la gente in tribunale, hanno sempre vinto per chiaro ed evidente errore , poi se sfrutteranno qualche cavillo per modificare ogni quota a proprio piacimento una volta piazzate non possiamo saperlo, anche se ne dubito
-
-
@silvanos speriamo facciano le dovute precisazione sul margine di errore per le quote sbagliate, altrimenti avremo grossi problemi non solo per le sure ma anche semplicemente per il non riconoscimento di una vincita ad un determinata quota solo perché più alta della media del mercato.
Conoscendo i book, faranno quello che gli pare a nostro discapito -
@Maradona c'è qualche punto del decreto che dovrebbe preoccuparci? Se sì potresti spiegarmi il perchè o nel caso solo dirmi che art. e che punto devo vedere?
-
@Maradona ha detto in NinjaBar - discussioni random sul Matched Betting:
@silvanos speriamo facciano le dovute precisazione sul margine di errore per le quote sbagliate, altrimenti avremo grossi problemi non solo per le sure ma anche semplicemente per il non riconoscimento di una vincita ad un determinata quota solo perché più alta della media del mercato.
Conoscendo i book, faranno quello che gli pare a nostro discapitoda quello che ho capito se c è un errore di valutazione e non un errore palese (quote invertite per esempio)non ci dovrebbero essere problemi,personalmente sono tranquillo,il book ha comunque una reputazione non può mandare a rimborso tutto ciò che è al limite
-
@Santurello98 io ho letto questo...
https://www.assopoker.com/scommesse/italia-nuove-regole-cash-out_302391/
-
@eziolino in realtà si parla di quote sopra la media di mercato, spero facciano chiarezza altrimenti ci saranno problemi
-
@eziolino in realtà si parla di quote sopra la media di mercato, spero facciano chiarezza altrimenti ci saranno problemi
(opinione personale)non credo che un book possa voidare una scommessa che ha un pò di valore(esempio se una quota vale 2 e la giochi a 2,40),farebbero solo figuracce e perderebbero clienti,discorso diverso per gli errori di quota,se c è un errore il book te la voida (anche se pure prima i book voidavano spesso e volentieri),anche perchè la voce gira e un book perderebbe moltissimi clienti se si mette a rimborsare anche le quote di valore
-
non faranno mai chiarezza ,sono scritti appositamente in maniera ambigua così da avere sempre margine di scelta
-
@eziolino da come leggo nel decreto (art.8) il book deve chiedere, in caso di errore, ad ADM di ricalcolare le vincite in base alle quote medie di mercato, e lo stesso ADM deve varare un regolamento.
Penso sia presto per fasciarsi la testa, bisogna aspettare gli eventi -
@eziolino da come leggo nel decreto (art.8) il book deve chiedere, in caso di errore, ad ADM di ricalcolare le vincite in base alle quote medie di mercato, e lo stesso ADM deve varare un regolamento.
Penso sia presto per fasciarsi la testa, bisogna aspettare gli eventiusando il buon senso credo si intenda errori palesi,del tipo quote che valgono 1,01 giocate a 5 per esempio,ma ripeto io sono tranquillo,non avrebbe senso voidare tutto ciò che è al limite,si fanno solo cattiva pubblicità
-
@Maradona non si può stabilire con certezza se una quota sia fuori mercato perchè la stessa cosa può essere sopra o sotto la soglia 10 volte in una settimana.. credo sia come al solito quote errate o invertite o sballate ecc ecc.. anche perchè senno ogni puntata secondo loro può essere fuori mercato
-
@eziolino Errori di quota sono es. 3,40 ed il book propone erroneamente 34. Che si possa pensare che il book inoltri richiesta di annullamento scommesse ad ADM x una quota che ha acquistato valore o che semplicemente ha subito un normale calo dettato dall'andamento del mercato mondiale, mi pare assolutamente del tutto ridicolo.
-
@enzobascio89 se fosse cosi apriamo un book.. ogni puntata che dobbiamo pagare la paghiamo una quota 20 tick più bassa.. quelle che invece perdono gli utenti restano uguali.. zero rischi solo guadagni
-
@cinghialeansioso leggendo il testo della norma (art.8) mi sembra che l'interpretazione di assopoker sia molto tendente al pessimismo, in realtà sembra che non sia cambiato nulla tranne il fatto che dovrà essere ADM a fare da "giudice" e dovrà quindi stilare una regolamento.
Aspettiamo quindi che ciò avvenga...
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet