Muro del pianto
-
@lau-albu Quindi non era una sure, visto che non ti ha portato guadagno in tutti i possibili esiti.
Hai fatto una scommessa, chiamala come tale, altrimenti i novizi ti seguono e si fano male.
Chiamala sure quando sei già coperto, non quando potresti coprirti se vanno bene le quote, grazie.
-
@Sieben non hai capito cosa volevo dire con la sure... era un'ipotesi di copertura che alla fine ho evitato in quanto era una copertura a rischio perdita / rischio guadagno elevato... alla fine ho bancato normalmente
-
Non è sfruttabile
-
@lau-albu si certo
i problemi sono tre:
-
la leva che si costruisce mano mano che la multipla va avanti se le quote sono alte, la massa finanziaria della multipla aumenta e qualunque oscillazione anche percentualmente piccola diventa importante in assoluto. Se hai una multipla con un capitale circolante di mille euro (e non è molto una quintupla da 100 con una o due quote alte ci arriva facilmente) un'oscillazione del 5 % complessivo ti mangia 50 euro.
-
l'instabilità delle quote che è estremamente elevata già a quota 2 (ma anche sotto 1.15 spesso) anche su partite di cartello (come si è visto)
-
la limitata liquidità che riesci a trovare su partite poco importanti (dove spesso il trader mangia tutto il mercato)
Per quello è una pessima idea giocare le multiple con i rating dell'oddsmatcher a meno che non siano concentrate in una domenica e tutte di cartello ad esempio. Per lo stesso motivo bisogna evitare quote alte e poco stabili per quanto appealing.
Inoltre dato che è fondamentalmente trading prematch, è sconsigliabile a chi non abbia una certa esperienza ed un notevole sangue freddo.
-
-
@bet-luca ha detto in Muro del pianto:
@lau-albu si certo
i problemi sono tre:
-
la leva che si costruisce mano mano che la multipla va avanti se le quote sono alte, la massa finanziaria della multipla aumenta e qualunque oscillazione anche percentualmente piccola diventa importante in assoluto. Se hai una multipla con un capitale circolante di mille euro (e non è molto una quintupla da 100 con una o due quote alte ci arriva facilmente) un'oscillazione del 5 % complessivo ti mangia 50 euro.
-
l'instabilità delle quote che è estremamente elevata già a quota 2 (ma anche sotto 1.15 spesso) anche su partite di cartello (come si è visto)
-
la limitata liquidità che riesci a trovare su partite poco importanti (dove spesso il trader mangia tutto il mercato)
Per quello è una pessima idea giocare le multiple con i rating dell'oddsmatcher a meno che non siano concentrate in una domenica e tutte di cartello ad esempio. Per lo stesso motivo bisogna evitare quote alte e poco stabili per quanto appealing.
Inoltre dato che è fondamentalmente trading prematch, è sconsigliabile a chi non abbia una certa esperienza ed un notevole sangue freddo.
infatti ora l'ho capito:) meglio -80 e aver imparato la lezione che magari -200 su una multipla ancora più importante. vamossss che li ho quasi recuperati. si va avanti
-
-
@Pietro76 ha detto in Muro del pianto:
@bet-luca Era una Multipla di Goldbet di 5 eventi sulla serie A, ero obbligato a giocare la Juve come quarta partita a quota Banca 1.99 Non pensavo che la quota da 1.99 salisse a 2.54 e poi e' successo quello che sapete. pazienza
Certo è chiaro qual era.
Spiegavo a beneficio dei meno esperti, onde ne traggano la lezione giusta e non che si è trattato di una botta di sfortuna.Una quintupla a fine campionato con l'ultima a 2 e quote pazzesche è semplicemente da non fare.
Non critico a livello personale la tua scelta, i soldi sono tuoi e ci fai quel che vuoi. L'importante è che si capisca la differenza tra la sfortuna e l'esposizione ad un rischio del tutto sproporzionato al guadagno.
L'esposizione ad un rischio sproporzionato al guadagno è matematicamente e probabilisticamente parlando CERTEZZA di perdere.
-
Pero' non puo'Betfair dare una quota, con 100 euro di liquidita' mentre a me me ne servivano solo 5 euro di liquidita e dopo che clicco non me lo prende e salta da 1.03 a 1.08 Non vi racconto il resto, perche mi sono stufato anchio a questo punto di raccontare la carogna del malaugurio che ho sulle spalle. .
-
@Pietro76 capisco l’arrabbiatura ma ora come ora la cosa migliore che puoi fare è metterci una pietra sopra e il mese prossimo recuperare tutto con il MB
-
Pero' non puo'Betfair dare una quota, con 100 euro di liquidita' mentre a me me ne servivano solo 5 euro di liquidita e dopo che clicco non me lo prende e salta da 1.03 a 1.08 Non vi racconto il resto, perche mi sono stufato anchio a questo punto di raccontare la carogna del malaugurio che ho sulle spalle. .....e altri soldoni che se ne vanno.
Non è sfiga, come già ti ho scritto in precedenza sono tutti limpidi segnali di ludopatia.
Spero tu non la prenda come un offesa, sarebbe un altro segnale chiaro.Stacca per un poco, rivaluta le tue spinte motivazionali quando fai MB, se non sono in linea con la copertura totale prematch, prenditi altro tempo.
-
Questa volta la ludopatia non centra.
-
@Pietro76 scusami ma se dovevi bancare solo 5€, anche se sale da 1.03 a 1.08 ci perdi pochissimo, è tutto qui il problema o non ho capito il tuo post?
-
@Chopin dovevo bancare, 200 € a 1.03 invece mi e' salita a 1.08 e non e' piu scesa nella pre.match
-
@Chopin Ho scommesso 200 € a quota 1.03 e dovevo bancare, fa te i conti,
Hai puntato 200€ a quota 1.03 e invece che bancare a 1.03 (quando la quota banca è così vantaggiosa è normale che duri poco) hai bancato a 1.08. Invece che 31 cent hai perso 10€, o sbaglio? Per 10€ non ne farei una tragedia, sono cifre che capita a tutti di perdere per piccoli errori ogni tanto, sono cifre che si recuperano all'istante
-
Apporto il mio piccolo contributo per chi è alle prima armi. Fare una multipla in RF (soprattutto di 4 o 5 partite) equivale ad aprire un operazione finanziaria di trading e devo sapere già in anticipo che potrei avere una perdita causa movimenti delle quote. Ora alla base di ogni operazione finanziaria c'è lo stoploss ovvero il momento in cui dobbiamo fermarci anche in caso di perdita. Se la con l'avanzare delle partite ci troviamo in perdita la cosa più saggia e giusta da fare è accettare la perdita e bancare o contropuntare con le quote che troviamo. Evitare di sperare nella botta di c... . Quindi morale della favola , ci sta che il cambiamento delle quote porti ad una perdita, non ci sta non accettarlo e quindi sperare di vincere.
-
@Chopin No non sbagli, L'errore e' che poi mi viene il nervoso! e faccio disastri rischiando di perdere 4 volte tanto, ma non lo sto a raccontare, non amo farmi ridere dietro.
-
@DavidOz certamente, ti do ragione. ma secondo te già dopo la prima partita conviene controllare le altre quote delle successive partite per aggiustarle nella multipla oppure lasciarle come nella fase iniziale? qualcuno aveva detto (non ricordo chi ora mentre te lo scrivo) che conviene lasciarle così e modificarle nel momento della bancata
-
@Pietro76 ciao probabilmente la quota era già a 1.08 hai provato a vedere se nelle impostazioni hai messo l'aggiornamento delle quote a 1 secondo? se hai già le impostazioni così allora hai avuto sfiga mi spiace
-
@limitless ha detto in Muro del pianto:
@Pietro76 ciao probabilmente la quota era già a 1.08 hai provato a vedere se nelle impostazioni hai messo l'aggiornamento delle quote a 1 secondo? se hai già le impostazioni così allora hai avuto sfiga mi spiace
ma vale anche per l'exchange? perché l'exchange dovrebbe essere di default in tempo reale. secondo me questo è riferito al sportbook
-
@lau-albu è l'exchange non ci sono queste impostazioni sullo sportbook
-
Dai che mi sono salvato, ritiro lo sfogo di prima Ma questi incidenti di percorso mi fanno andare fuori di testa,
Anche l'insegnamento della multipla l'ho afferrato, quindi piuttosto che accettare un stop loss, non le faccio proprio,
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet