Muro del pianto
-
@DanielSanJr Purtroppo hai lasciato che il gioco prendesse il controllo su di te, questo è successo. Non serve essere ludopatici, basta meno: farsi trovare mentalmente impreparati ad affrontare quei momenti, a prendere le decisioni giuste per tempo (è facile ora dire: gioca solo quanto vuoi perdere e poi fermati, non cercare mai di recuperare, ecc...).
Succede quando ti prefiguri degli scenari senza nessun legame di causa-effetto con le tue azioni possibili, essendo invece decisi solo da una statistica a perdita netta crescente.
I soldi persi non si recuperano, diciamocelo, tuttavia se sarai il tuo mental-couch, lavorando su te stesso, "recupererai" tutti quelli che avresti perso in futuro, e che invece guadagnerai con intelligenza e testa sulle spalle. Perché non deve succedere più, giusto?
E in fondo, anche 250-300 al mese, guadagnati, risparmiati, "vinti", ma in sicurezza, ti porteranno in meno di un anno al punto in cui eri prima di questo giorno, vedila così se ti aiuta, ma non è nemmeno la cosa più importante, a mio parere.
Anche le conoscenze e una adeguata formazione sulle probabilità si possono non avere, è chiaro, ma c'è una cosa fondamentale che volevo suggerirti come punto di partenza:
chiediti spesso che valore hanno per te i soldi e come vale la pena usarli.
Dipende tutto dalla risposta che ti dai. Finché sei felice, e ti capitano solo cose belle fatti guidare dalla tua risposta, altrimenti cambiala in fretta.
Naturalmente lo faccio anch'io, da un bel po'. Per me è molto più di una risposta, è proprio una filosofia di vita. Ed è anche quella che mi ha portato qui...su suggerimento di chi c'è stato prima di me, ma con le idee chiare e la testa al posto giusto.
Perciò su col morale, quando si sbaglia una volta sola è già una vittoria, datti tempo e con calma guarda avanti. Se no, meglio smettere finché non ti senti pronto.
Un abbraccio.
Riccardo -
@DanielSanJr ciao daniele, innanzitutto mi dispiace per ciò che è accaduto.
Il mio consiglio è, se non lo hai già fatto, di parlarne il prima possibile con la tua compagna e con le persone che ti vogliono bene oltre che con noi su questo forum.
Ti consiglio inoltre di fare subito l'autoesclusione permanente da tutti i book.
Non voglio giudicarti, non ti conosco, non so quale sia il tuo patrimonio quindi non fraintendermi, ma 3000 euro in un giorno non sono pochi per nessuno, fossero stati 300 ti direi che è un campanello d'allarme e di fare attenzione con il matched betting, ma 3000 sono una cifra veramente grande e se fossero solo l'inizio potrebbero portarti veramente alla rovina.
Abbandona questo mondo e dedicati ad altro, e soprattutto come ti ho già detto racconta tutto e sfogati con i tuoi cari, chi ti ama sarà sempre dalla tua parte e farà di tutto per starti vicino e impedire che una cosa del genere capiti ancora.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza e in bocca al lupo.
-
@DanielSanJr ha detto in Muro del pianto:
ho un precedente di gioco d'azzardo
ho cominciato a giocare senza sosta, con frenesia
per la foga di recuperare tuttoCiao, innanzitutto mi spiace per il tuo problema e ti auguro di capire cosa è successo ed il perchè.
Ti ho lasciato tre frasi del tuo post su cui riflettere e ti espongo alcuni miei punti di vista.
Per prima cosa bisogna avere una mentalità molto lucida quando si ha a che fare con il gioco d'azzardo, sia che si tratti di una scommessa sullo sport che di una scommessa al casinò (slot, roulette, etc.). Quest'ultimo settore, è secondo me, molto pericoloso soprattutto on-line dove non vedi il denaro uscire dalle tue tasche; prova a mettere davanti alla tastiera i soldi che man mano giochi a una slot e osserva come spariscono man mano che giochi e che effetto ti fà.
Penso anche che non si dovrebbe fare MB quando si è stanchi e si ha sonno, non si è sobri, non si è rilassati/tranquilli o influenzati da emotività negative/positive della nostra vita. Questi fattori potrebbero influenzare molto l'approccio che si ha nel MB.
Altro punto che considero importante, è che se si fanno troppi errori bisogna prendersi un momento di pausa per resettare il nostro modo di comportarci e indagare sul perchè si è sbagliato.
Infine, credo che quando si è persa una cifra per qualunque motivo (non è detto che siamo direttamente responsabili, come per esempio un improvviso black-out di connessione, energia elettrica o i siti che sono inaspettatamente down), bisogna saper accettare la perdita. Questo è davvero un punto che ritengo importante nel nostro settore.
Penso che recupererò questa cifra dal mio stipendio mensile pian piano mettendo sul mb
Non devi recuperare, al massimo riparti da zero, ma solo se sei sicuro di non avere un problema.
Detto ciò ti rinnovo il mio augurio di capire cosa è successo e come detto da altri utenti, sentire un esperto per farti aiutare.
-
Post come il tuo non sono solo uno sfogo, ma un monito per tutti, aver condiviso il tuo dolore potrebbe salvare altri, me compreso. Grazie.
I soldi che hai perso sono molti, ma non ti sei rovinato, che è la cosa più importante. Valuta cosa fare a bocce ferme dopo qualche giorno di stacco, se pensi di poterci ricascare molla tutto con un autoesclusione, senza ripensamenti.
In bocca al lupo.
-
Ma voi l'avete mai bancata una partita due volte? io sì, meno male che era la partita del Napoli e la vittoria aveva una quota bassa... Morale della favola: -43€ grrrrrrrrrrr
-
@NMBET Bancato il mercato under/over invece che quello 1X2, ma mai due volte la stessa bancata, almeno per ora. Cose che capitano.
-
@DanielSanJr ma sei il vero danielsan?
-
-
Gioco sempre a Halloween Fortune su Bwin quando devo abbassare il valore dei bonus casinò se sono superiori a 1 euro e sfruttare quindi, eventualmente, l'effetto "entra-esci". Stavolta ho voluto provare Halloween Fortune II ma ho sbagliato a selezionare la puntata. Volevo giocare 15 centesimi, ma ho messo 15 centesimi al valore della linea lasciando 20 linee... giocando, e perdendo, 3.75 euro!!! Mi sono così bruciato i bonus accumulati in settimane!!!
Ho il dubbio se decurtare questa perdita dai conteggi dei bonus che mi tengo nel Profit Tracker oppure fare finta di niente e non considerare questa perdita... Sarei tentato dalla seconda ipotesi ma temo che sarebbe un comportamento da ludopatico che nasconde a se stesso le perdite. In fondo non è una vera e propria perdita di soldi miei, ma un minore guadagno dai bonus accumulati nelle ultime settimane su Bwin...
-
@nicomb a me mesi fa partì una giocata da 100 perdendo, ma resto umile
-
@nicomb
Ripeto quanto dissi una volta.
A noi Ninja da iper-mega-ultra fastidio segnare un segno "meno".E' assurdo, e parlo per me ma credo che siamo tutti molto simili, ma se dovessi segnare in una gioranta +5 +10 +5 +7 sarei più contento di vedere un +40 e un -3 (come seconda operazione), perchè capto questo -3 come un calo del mio Budget Totale (magari dovuto ad una bancata errata o ad un click con spin errato).
Spesso questo -3 lo vogliamo subito "coprire" e si parte con delle stupidate tipo: punto su 2 colonne della roulette 3 euro, oppure, 20 euro a quota 1,15 e cose simili perchè "tanto recupero facilmente".
Poi sbagli la prima giocata e li parte subito l'ansia e via via le giocate crescono esponenzialmente.
Io opterei per il "nascondere" il segno meno taroccandolo, fingo che il +40 è un +34 e il -3 diventa +3. -
@nicomb la scorsa settimana per giocare un bonus da 2 euro, ho fatto 10 giri....da 2 euro....per un motivo simile al tuo, poi non vedevo il saldo totale e quindi mi sono accorto solo alla fine. Succedono anche queste cose.
-
@RONALDINHO ci sono passato, un anno fa ho perso 1000€ perché adottavo molto spesso questa pratica, gioco sempre al raddoppio prima o poi vinco, può funzionare qualche volta ma alla lunga puoi farti davvero molto male
-
@Andrea18x ricordati che il 95% dei ludopatici si ferma appena prima di beccare il colpo milionario.
(ironia)
-
Il raddoppio è una trappola pazzesca. La logica ha senso solo in apparenza: giochi 1 euro sul nero se vinci hai vinto un euro, se perdi giochi 2 euro, riperdi giochi 4 euro, ecc. molte volte può andare bene ma poi c'è la volta che hai fatto fuori mille milioni per provare a vincere un caz**o di euro. Tutto questo anche non tenendo conto che molti tavoli hanno un limite di puntata quindi non si può fare all'infinito.
Non a caso molti blackjack propongono lì in bella vista il raddoppio, non è loro intenzione favorire i ludopatici -
@Yareth l'ho imparato benissimo, pensa io questa pratica la adottavo sui virtuali (statisticamente anche peggio), giocando sempre sull'esito GOL
-
@Yareth e pensare che basterebbe chiedersi a quanto puoi arrivare la distanza tra due vincite significative consecutive, e non è difficile osservarla giocando (parlo delle slot, dato che la roulette potrebbe essere più allettante e non a caso c'è un limite), e vedere dopo 10-15 raddoppi quanto si rischia per cercare di recuperare tutto.
-
@Maradona non voglio sentirmi superiore a livello di umiltà 2 settimane fa multipla da 3 eventi con importo 250 di puntata piu le coperture arrivo all ultima partita mi scordo a bancare ovviamente la multipla perde danno da 520 euro . la mattina ancora mi guardo allo specchio e mi dico che sono un brava persona .
-
@ninrot Cazzarola che botta, mi dispiace.
Scarica diretta sullo smartphone e inserisci le partite della multipla, poi tra le impostazioni delle notifiche attiva quella che ti ricorda che tra 15 minuti sta per iniziare la partita. Così anche se ti dimentichi ti arriva la notifica e hai 15 minuti per bancare. -
@theblur di solito ho le sveglie ma e proprio capitato di scordarmi
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet