Criptovalute
-
@manx io Ripple, etherum....Ottimo profitto!
-
@manx Personalmente ho un portafoglio abbastanza diversificato diviso tra raiblocks, ripple, iota, bitcoin, litecoin, ethereum più qualcosina di bitcoin cash e tron.
Alcune monete mi hanno dato anche un +400% in pochi giorni, ma nel complesso nell'ultimo mese ho fatto un +120%.
Non ha comunque molto senso entrare con cifre bassissime tipo 100 euro... a meno di avere cieca fiducia in un progetto appena nato.
-
@pippo secondo te con quanto bisognerebbe entrare per avere un guadagno significativo?
-
@pippo @hackbeer @manx @Gio @balzo @sbrek taggo voi perchè siete quelli più attivi in questa conversazione...secondo voi partendo da 0 se uno volesse investire nelle criptovalute quali parametri deve andare a controllare per capire quali possono essere buone o meno? E una volta individuate, come acquistarle e poi mantenerle?
-
A mio parere acquistare criptovalute ora non ha senso, sono oggetto di un sacco di speculazioni e sono destinate al crollo per un bel po'di tempo (a mio avviso) quindi io aspetterei un po' se il prezzo dovesse pian pian cominciare a salire allora le comorerei, ma ora come ora no.
-
@gabrielebic concordo con Christian, mentre la salita di prima poteva essere dovuta a crescita del progetto, halving ed un altra serie di fattori, quella dell'ultimo periodo è strana..
Anche io credo avranno un bel crollo, tanto che ho venduto tutto o quasi un paio di settimane fa -
Cristian, in base a cosa fai queste affermazioni?
Cosa significa "se il prezzo dovesse pian piano salire"?
Se vai su coinmarketcap e vedi l'andamento del market cap globale delle criptovalute ti viene un infarto probabilmente
Un anno fa era 10 miliardi di dollari, un mese fa 400, oggi 800.Tutto può essere, ma è da quando il bitcoin è arrivato a 100 dollari che si parla di bolla destinata ad esplodere. Poi ognuno faccia le sue considerazioni in base alla propria propensione al rischio.
Certo non investirei in criptovalute importi che non posso permettermi di perdere, nè chiederei prestiti... eh intendiamoci.
Ma, sebbene è probabile che molte coin facciano una brutta fine (e con loro i vari investitori), io penso che alcune tra loro diventeranno di importanza globale.
Davvero tra 100-200 anni pensate che i vostri pronipoti pagheranno ancora cash o trasferiranno soldi tramite bonifico? Davvero pensate che nell'ottica dell'internet of things, i vari dispositivi smart possano pagare tramite i canali di pagamento attuali?Ps: Nello specifico in merito al bitcoin ho molti dubbi.
Allo stato attuale sopravvive grazie alla propria fama, ma è tecnologicamente obsoleto in quanto di scalabilità molto ridotta. Riesce a gestire circa 7 transazioni al secondo, il circuito visa ne gestisce quasi 2000. Ora che il bitcoin è mainstream ovviamente un numero così ridotto è insufficiente, di conseguenza per avere priorità nell'inserimento sul blocco è necessario pagare una fee (tassa) arrivata a livelli ormai insostenibili. Si parla di 20/30 dollari, sia che si debbano spostare 50 euro, che se ne debbano spostare 10 milioni.La soluzione è allo studio (creazione di un nuovo layer fuori blockchain), tuttavia prima che possa entrare in vigore passeranno forse anni.
La "bolla" Bitcoin potrebbe crollare in primis per i limiti tecnologici che ha, e che sono stati sorpassati da altre coin, al momento meno "famose". -
Io consiglio di diversificare tra almeno 5-6 coin di cui si conosce il progetto e in cui si ha fiducia. Bisogna studiare un po' e perderci tempo. Di sicuro più di quanto ne serve per fare match betting
Direi di iniziare con un 100 euro su ognuna. Non lo consiglio comunque a uno studente, casomai a chi ha già un lavoro solido alle spalle e può permettersi di "scommettere" 1000/2000 euro in un investimento ad altissimo rischio.
Certo serve sempre una bella dose di fortuna, perché non è mai facile capire come stanno le cose. Io ho investito una discreta somma in iota, ma anche leggendo tutti gli articoli del mondo è difficile capire se sarà il futuro dell'umanità o fuffa totale. -
@pippo tu quindi consigli di investirle in un lungo periodo e non in uno breve magari facendo più compra/vendita giusto?
-
La mia esperienza...non sapevo nulla di cripto fino a 2 settimane fa, sento un mio amico che mi dice inizia e investe in questa moneta..dalla poco voglia e poco tempo di documentarmi lascia perdere, il suo valore sale e ci avrei guadagnato abbastanza;( vabbè allora dico, mi butto sulla prossima che mi consiglia il giorno dopo, faccio le cose che lui mi dici, mi spiega come vendere e comprare..acquisto 130 dollari su una moneta che mi suggerisci....risultato? dopo 10 giorni...tenetevi forte, guadagno attuale 3000 dollari;);););)
-
@laleale al prossimo pronostico, scrivilo qui che almeno ci guadagnamo tutti
-
Era ripple per caso? Tra le cripto note è quella che forse è aumentata di più.
Comunque ce ne sono tante che nell'ultimo mese hanno fatto anche un +10000%, però succede solo per coin emergenti ormai... su cui bisogna arrivare prima degli altri cercando di informarsi il più possibile.@ryan01thebest
Non faccio trading vero e proprio perché non ho tempo nè competenze.
In più è davvero difficile fare previsioni nel breve termine... ieri ad esempio ho comprato un po' di tron a 0.2 dollari. Nel giro di poco è sceso a 0.17, poi risalito a 0.24, poi sceso di a 0.12, poi risalito a 0.17. Per guadagnare sulle oscillazioni bisogna avere competenze, pelo sullo stomaco, e fondi consistenti. -
@gabrielebic
Come puoi leggere dai post sotto bene o male l'idea è quella.Porto però in evidenza un fattore che magari non è molto chiaro da quello scritto dagli altri.
Ogni cripto nasce con un "progetto" ossia tale moneta e la sua costruzione risultano destinate a certi scopi specifici che sono i più disparati. più il progetto è utile e riceve feedback positivi da investitori e comunity e puiù hai possibilità che quella cripto sopravviva al lancio e guadagni di popolarità così da accrescere il suo valore intrinseco, poichè quest'ultimo è dato unicamente dalla legge della domanda e dell'offerta del mercato. -
Anche io in questi giorni mi sto dedicando alle criptomonete, quanto meno per farmi una cultura. Leggendo i post di @LAleAle e @Pippo mi viene voglia di lasciar perdere le monete più inflazionate e dedicarmi a quelle appena nate, magari senza investire tanti soldi (magari un totale di 500/1000 euro) e sperando che almeno una di quelle su cui si è investito faccia il botto. Che dite?
-
@pippo No Pippo non è Ripple ma Paccoin...in questi giorni ha fatto il boom e io avevo investito 10 giorni fa che non costava nulla;)
-
@gabrielebic Considera che non fai il cambio euro criptovaluta. Passi sempre dai BTC alla cripto. Innanzitutto ti serve un valido e certificato exchange. Studiati il mercato.
-
...Io ho fatto Ripple, Ethereum e Monero...ho già quintuplicato i profitti in due mesi!...Ripple è quello che mi ha reso di piu!
-
HODL!!!!
-
Ho visto che nell'ultimo mese ha fatto un x200, wow.
Comunque non mi sembra abbia un white paper nè nulla, sembra un po' un progetto evanescente. Occhio! Anche il sito del progetto sembra non funzionare. -
@pippo possono sparire e fare il vento come e quando vogliono. Bisogna studiarsi il mercato e puntare sugli affidabili. È una buona opportunità da sfruttare impegnando capitali ragionevoli senza esagerare. O la va o la spacca!
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet