Criptovalute
-
da totale impedita nel settore ( e anche con poco senso degli affari, volevo prendere un bitcoin quando costava 400 euro ma poi mi dissi "se vabbè ma lascia stare che ci rimetti!!" ), l'altro giorno tramite link di un amico mi è arrivato in omaggio qualche cryptocarbon, che roba è?
-
@isa666 è una criptovaluta che ora vale sui 40 centesimi.. non la conosco per nulla ma da come ho visto non è nulla di che, sale e scende ed è oggetto di speculazione e basta
-
Fermatevi finché siete in tempo!
-
bella botta oggi! io sarei anche tentato di comprare visto che ci sono i saldi, certo sperando che finiscano prima o poi..
-
@valdivia11 aspetta, questo ribasso potenzialmente potrebbe durare fino ad estate inoltrata
-
@barcollo si adesso non mi muovo, anche perchè non ho fondi disponibili..certo c'è chi dice che a metà febbraio risale, tu ora addirittura ad estate, n mila nuove ico, un bel casotto insomma..beh speriamo riparta prima o poi
ma non ho capito, è successo qualcosa tra ieri e oggi? il market cap è sceso di quasi 200 miliardi di $..
-
se non sai cosa sta succedendo in questi giorni allora direi che è meglio per te stare alla larga da questo mondo.. bisogna sempre essere sul pezzo, informati su tutto
-
@valdivia11 no attenzione , io non sto dicendo nulla , non ho idea di cosa succederà . Ho solo detto che il ribasso potrebbe ( condizionale ) continuare anche fino ad estate inoltrata , anche fino ad autunno .... bitcoin a 3000$ per dire ci può arrivare senza problemi , più difficile 1000$
-
@barcollo su quali basi è per te possibile che scenda a 3000?
-
@kencanitano analisi tecnica ,faccio trading da 7 anni . Una caduta a 3000$ corrisponderebbe ad un deprezzamento dell' 85% circa , che è lo stesso deprezzamento che si è già avuto da fine 2013 fino a metà del 2014 . Siccome nel trading si dice che " la storia si ripete " , ecco che potrebbe ripetersi una situazione simile . Anche la proiezione del termine della caduta è basata su quel movimento , dal momento che nel 2014 ha impiegato circa 8 mesi per andare da massimo a minimo
-
@kencanitano non ho letto nulla di così ecclatante da condizionare così tanto il mercato, poi se mi vuoi illuminare..
-
@valdivia11 la verità è che ha avuto una crescita innaturale nel 2017, di conseguenza il mercato si sta assestando a valori pre-media. Se comunque consideri gli ultimi 6 mesi, il valore è comunque in crescita.
-
Predire il futuro, con dei dati presi dal passato (postulato base cui si fonda l'analisi tecnica), per me non ha mai avuto un gran senso.
Se ne ha poco nella finanza tradizionale, in quella delle criptovalute, di sicuro ne ha ancora meno.
I miei 2 cents. -
@cryptobet il futuro no. il breve periodo (ore/giorni) si, a volte per lo meno. si parla sempre di statistica.
-
Un paio di domande da niubbo della materia...ho cercato di informarmi ma continuo ad avere una confusione in testa.
Io sono iscritto a BITSTAMP, con cui potrei comprare/vendere diverse cripto...quindi teroricamente BITSTAMP dovrebbe essere un exchange. giusto?
se ho capito bene potrei tenere le cripto acquistate sullo stesso BITSTAMP che trasferirle su un wallet dedicato. me ne consigliate qualcuno affidabile?
nel caso volessi usare un wallet paper, cosa devo fare? mi viene generato dallo stesso BITSTAMP un codice?
Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da dedicarmi 2 minuti
-
Bitstamp è un exchange.
Dopo l'acquisto, puoi trasferire le monete su un tuo wallet (più sicuro) oppure tenerle su Bitstamp (meno sicuro).
Dipende ciò che ci vuoi fare:
se vuoi fare trading/scalping, sfruttando i movimenti di prezzi, sei pressochè obbligato a tenerle online per beneficiare di aumenti o ribassi repentini
se invece speri in aumento di valore delle tue monete, per poi rivenderle se/quando succederà puoi trasferirle in un tuo wallet in localeWallet: se hai comprato BTC, uno dei wallet più utilizzati è Electrum; alltre monete, hanno altri wallet; ce ne sono alcuni che ne gestiscono anche più di uno
Paper wallet: mai usati; qui una guida, che però è un po' datata, magari c'è qualcosa di più nuovo in rete
https://bitcointalk.org/index.php?topic=344064.0 -
@marioooooo dipende di che cifre stai parlando. non conosco le fees di bistamp, ma se si parla 100-200€ o giù di li, divisi in più monete, non ha senso depositare su un wallet esterno dato che ti mangeresti tutto in fees (binance ad esempio, mi pare che prenda 10$ sul prelievo, quindi capisci che se hai 50$ in btc, non ha senso spostarli (o meglio ce l'ha, però...)).
se le cifre sono basse (e a maggior ragione se sono alte) intanto ti consiglio caldamente di abilitare l'autentificazione a 2 fattori.
se decidi di prelevare, in primis bisogna vedere su quale wallet sono accetatte le monete che hai tu (cerca "wallet per moneta x" su google e trovi sicuramente la risposta). in linea generale exodus è un buon wallet che accetta numerose monete.
se si parla di cifre molto alte (> 1000€) prendi in considerazione i wallet fisici (ledger nano et simili) oppure vai di paper. per i paper cerca su [censored] che è pieno di tutorial (guarda la rubrica di blockchain caffè)
-
Grazie innanzitutto dell'attenzione...
@CryptoBet @lorenzo94si parla per ora di cifre piccole (150€) con la speranza che nel lungo termine portino qualcosa magari rientro su bitstamp tra 2 anni e scopro che ho perso tutto...fa nulla
Stavo pensando ai paper wallet proprio per una questione economica, perchè iscrivermi a vari wallet (in quanto uno non gestisce le 2 cripto di mio interesse) e pagare varie commissioni non era di mio interesse.
Ora mi guardo i tutorial che hai suggerito, ad ogni modo posso adottare un wallet paper anche senza registrarmi ad altri siti? ma facendolo direttamente da bitstamp?ps. le fee di bitstamp sono dello 0,25% sia sul BUY che sul SELL
-
@cryptobet non è vero quanto scrivi , chi ha detto che l' analisi tecnica guarda al passato addirittura per predire il futuro ??
se lavori su un book ad esempio stai guardando dei dati nel presente per prendere una decisione nel presente
in generale se lavori con i volumi usi dei flussi di dati in tempo reale per prendere decisioni operative
oppure se analizzi altri strumenti come le scadenze delle opzioni, il COT report etc ...
certo che se per analisi tecnica intendi cose tipo il testa e spalla , le pinbar , fibonacci e tutte queste minkiate qua allora si .....
ad ogni modo lo scopo del trading ( che sia fatto con analisi tecnica od altro ) non è quello di " predire " il futuro , quanto di individuare dei timing di ingresso e di uscita a mercato che ti consentano di porre in essere operazioni che ti diano un vantaggio statistico , ovvero che ti consentano di avere un' expectancy positiva nel medio/lungo periodo -
In un immagine:
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet