Personalizzazioni del profit tracker
-
-
Alluora buonasera a tutti, scusate il ritardo ho avuto impegni
ecco la versione riririri-corretta:
https://bit.ly/2CwVKS4
aggiunte:
- levato l'avviso fastidioso (per chi non volesse riscaricarla ecco come fare manualmente -in excel, dovrebbe essere simile anche in openoffice se ricordo bene-: "dati/modifica collegamenti/ prompt di avvio/non visualizzare l'avviso e non aggiornare i collegamenti"" )
- aggiunta la somma dei saldi bookmakers nel foglio 'saldo conti' @Efeinan
- corretto il problema segnalato da @Profano riguardo all'aggiornamento del saldo controbook nelle mutiple, lo devono correggere tutti quelli che hanno iniziato ad utilizzare la versiò trepuntoquattroemmezzo e non hanno voglia di riscaricare la nuova altrimenti il saldo conti sarà sballato. è un problema di poco conto facile da risolvere, per effettuare la modifica fate così (per excel):
-
Scoprite la colonna nascosta V (per non scoprirle tutte a mano fate così: clic sulla cella "sfusa" a sinistra della barra delle formule/ scrivere V1/ premere invio/andare in Home/Formato/Nascondi e scopri/clic su scopri colonne)
-
sostituire nella riga 2 della colonna V la formula presente con questa:
=SE(B2=0;0;SE(D2=0;0;D2)) -
premere invio e fare doppio clic sul quadratino di riempimento (quello in basso a destra sulla cella selezionata) per estendere la formula a tutta la colonna
-
levare l'anima con movimento circolare del coltello e tagliare a fettine sottil ... ah no sbagliato guida
- corretti alcuni refusi nelle istruzioni (ad es. nella guida per compilare le multiple parlavo di "casella vuota in Qb" ovviamente mi riferivo alle cella della colonna Bancata, non Qb, forse è questo che ha mandato alcuni in confusione) e chiariti meglio alcuni punti
@miticoden scusa non ho fatto in tempo a rimettere la macro per la correzione delle formule nascoste, mi porta più via un po' piu di quello che pensavo e mi sa che questo fine settimana non faccio in tempo. da martedì!
@maonna ciao! mi fa piacere che hai risolto. si, con le virgole devi fare attenzione, mi hai fatto pensare che non tutti potrebbero saperlo, aggiunto il disclaimer alla guida, thanks
@Profano grazie per la segnalazione, l'errore sul saldo controbook era compromettente. riguardo alle altre cose, se non arrivi a giochi eventi della multipla e non li vuoi segnalati nel conteggio delle scommesse mensili basta cancellare la data in colonna B, ovviamente in corrispondenza solo delle partite rimaste fuori, se vuoi levare il punto interrogativo per non avere segnalate in "scommesse da refertare" partite che effettivamente non banchi basta copiare a posto del "?" una delle celle "bianche" in colonna Esito. riguardo al p.s.: no, ci sono i trattini apposta, le singole quote puntata non possono essere inserite perchè sballerebbero il calcolo dei guadagni nell'ottica profit tracker, discorso diverso ovviamente se fosse un multiplicatore. tu riguardo alla puntata in multipla devi inserire solamente la quota totale a cui hai puntato la multipla e lo puoi fare nella riga più in alto come spiegato nella guida in 'istruzioni'. le quote banca dei singoli eventi le puoi cambiare anche direttamente in lista scommesse, non devi farlo per forza in macro. ultima cosa, quando capitano situazioni come nel tuo screen ossia ad es. multipla persa dopo la prima bancata, metti VB anche nella prima riga multipla "ASAP multiply" altrimenti non ti aggiorna il saldo del book su cui hai perso la multipla su saldo conti, invece deve sottrarti l'importo della puntata che hai perso.
@GLS ciao! ho provato a verificare ma mi sembra tutto a posto, in realtà non so se ho capito bene potresti allegare uno screen?
ti dico la prova che ho fatto, con pt pulito: simulato un deposito di 100 da paypal a bet365; a questo punto ho -100 in saldo paypal, 100 in bet365; poi simulato scommessa di 80 euro vittoria banca VB; alla fine su saldo paypal avevo sempre -100, su saldo bet365 20, 100 depositati - 80 persi ed il resto sul saldo betfair (VB). corretto?@sarahoveryou ciao! è un errore, o meglio un bug, del tuo mac, si vede che hai reinstallato excel e si sono sovrapposte librerie o qualcosa di simile. comunque niente di grave, così dovresti risolvere: non so che versione hai di excel ma più o meno il percorso è lo stesso
Sviluppo/Visual Basic (a questo punto di si aprirà il vb editor, una schermata con grafica retrò)/sulle voci in alto cic su Strumenti/Riferimenti/leva la spunta a tutte le librerie mancanti (devi cliccare su sfoglia e controllare "a mano" se sono presenti, ovviamente ti interessano solo quelle già selezionate di default, in particolare "Ref edit control" e "microsoft excel ... object library", non ci metti molto), se non funziona così devi fare il contrario, scaricare le librerie e spuntare le caselle. se non va neanche così temo che dovrai reinstallare il pacchetto office se vorrai utilizzare le macro -
@ginopippo numero uno!! SEcondo me se continuiamo a svilupparlo così tra un paio di mesi sarà dotato di IA, sarà autonomo e conquisterà il mondo!!
-
@ginopippo ha detto in Personalizzazioni del profit tracker:
@GLS ciao! ho provato a verificare ma mi sembra tutto a posto, in realtà non so se ho capito bene potresti allegare uno screen?
ti dico la prova che ho fatto, con pt pulito: simulato un deposito di 100 da paypal a bet365; a questo punto ho -100 in saldo paypal, 100 in bet365; poi simulato scommessa di 80 euro vittoria banca VB; alla fine su saldo paypal avevo sempre -100, su saldo bet365 20, 100 depositati - 80 persi ed il resto sul saldo betfair (VB). corretto?ciao,
esempio corretto, solo che a me vinta la scommessa in bancata VB (o in contropuntata PP2) il saldo si bet365 resta sempre di 100, provo a scaricare la nuova versione e ti faccio sapereEDIT: niente da fare, ho scaricato e compilato 2 volte la 3.5, l'unico che mi funziona è BetStars, tutti gli altri no, non mi scala i soldi usati per puntare con il primo bookmaker, se vinco con il primo bookmaker si trova, ma se perdo non mi scala la perdita, il resto si trova tutto solo il saldo dei conti non si trova.
-
@ginopippo Complimenti per il Profit, è fantastico! Avendo scaricato la versione 3.4emmezzo ho provato a correggere l'errore delle multiple inserendo la formula come riportato nelle istruzioni ma mi compare questo
-
@ginopippo grazie grazie e grazie. Ho risolto seguendo quel metodo!
Mi sono anche permessa di apportare una piccola modifica al foglio "saldo conti" che magari può essere d'ispirazione, visto che oltre alle spese addizionali ho anche delle entrate addizionali sui vari conti, e spesso trasferisco del denaro da paypal ai miei conti personali o viceversa, ho pensato di mettere la possibilità di aggiungere anche le entrate.
Ho usato lo stesso metodo che c'è nel foglio "prelievi - depositi", creando una colonna nascosta "pagamenti" che restituisce un numero negativo se è un'uscita e un numero positivo se è un'entrata.Poi ho modificato la formula del saldo dei vari conti in questa:
=H5+SOMMA.SE('Prelievi-Depositi'!D:D;G5;'Prelievi-Depositi'!I:I)+SOMMA.SE(O:O;G5;Q:Q)+SOMMA.SE('Lista Scommesse'!X:X;G5;'Lista Scommesse'!Y:Y)
Cambiando quindi in "Q" la colonna dell'importo e cambiando il segno prima della seconda somma.Inoltre vorrei chiedere se è normale che le formule del saldo book1 dalla quarta riga diventino
"=SE(F4="?";0;SE.ERRORE(S4-L5;-L5))" quindi con S4 L5 poi S5 L6 etc o se c'è un errore.
Cosi come la formula del book è "=SE(B3=0;0;SE(C3=0;X2;C3))" e cosi via, prendendo in considerazione due righe e non una. Ho visto che modificando i numeri delle righe e mettendo lo stesso numero (quindi S4 e L4, etc, e C3 X3) il saldo dei conti torna giusto.
Altra domanda: perché su VB Saldo conti (colonna AN) dalla quarta riga in poi la formula passa da:
=SE(O(F3="VB";F3="PP2");(S3+T3)-L3;0)
a
=SE(O(F4="VB";F4="PP2");T4;0) -
Ciao scusate la mia scarsa, scarsissima conoscenza di exel: ma con il tracker di @ginopippo non mi vanno le macro. Sono su mac: è possibile che qualche percorso sia diverso da come è stato impostato? dove è che sbaglio?
-
@ginopippo grazie ancora.
Purtroppo ho riscontrato quanto segue, sarò sintetico:-
In riferimento alle multiple ed utilizzo della tua macro:
Posso eliminare le date delle scommesse superflue ma avrò sempre almeno un contenggio in più relativo all'intestazione della multipla "ASAP multiply" che non posso eliminare altrimenti compromette i saldi.
Inoltre eliminando le date si sfalzerebbero le altre macro che ho notato sono basate per l'inserimento proprio sulla colonna data vuota o meno.
Poco male, per adesso lo tengo così. -
I guadagni di betfair non variano, nonostante il flusso ci sia.
-
-
@sarahoveryou ha detto in Personalizzazioni del profit tracker:
Inoltre vorrei chiedere se è normale che le formule del saldo book1 dalla quarta riga diventino
"=SE(F4="?";0;SE.ERRORE(S4-L5;-L5))" quindi con S4 L5 poi S5 L6 etc o se c'è un errore.
Cosi come la formula del book è "=SE(B3=0;0;SE(C3=0;X2;C3))" e cosi via, prendendo in considerazione due righe e non una. Ho visto che modificando i numeri delle righe e mettendo lo stesso numero (quindi S4 e L4, etc, e C3 X3) il saldo dei conti torna giusto.
Altra domanda: perché su VB Saldo conti (colonna AN) dalla quarta riga in poi la formula passa da:
=SE(O(F3="VB";F3="PP2");(S3+T3)-L3;0)
a
=SE(O(F4="VB";F4="PP2");T4;0)@ginopippo forse il mio problema è dovuto a questo, perchè effettivamente le scommesse che mi sballano il saldo sono dalla quarta riga a scendere, mentre quelle relative all'unico saldo che si trova sono le prime tre di BetStars
-
piccola domandina, dato che se copia dall'odd il valore della mancata non me lo riconosce come valido quando lo vado a mettere nel tracker (per la presenza del punto anziché della virgola) come posso ovviare al problema senza dover ogni volta riscrivere il valore della bancata?
-
@ginopippo intanto grazie per condividere ul tuo lavoro, o u.a domanda da smartphone è sfruttabile? le macro multiple so di no, ma il resto lavora bene?
-
Ragazzi stavo provando a riportare i miei dati su questo nuovo profit tracker ma ho notato che ci sono problemi con le multiple precedentemente registrate. Qualcuno è riuscito a risolvere?
-
Mi potreste dire per favore come posso vedere i guadagni nella Dashboard per ogni mese? Grazie
-
@GLS si si confermo, inffatti la prova mi tornava perchè avevo utilizzato la riga 2. se non l'hai già fatto, per risolvere il problema devi estendere la formula della riga 2 colonna nascosta Y "saldo book 1" al resto della colonna con doppio clic sul quadratino di riempimento. fammi sapere se ora ti va e se hai altri problemi! grazie della segnalazione ciao!
@Pitpiter ciao pipiter, che problema ti da di preciso? se cerchi tra le domande precedenti all'utente sarahoveryou dava un problema con le librerie, nella risposta precedente c'è la soluzione. se non è quello il problema puoi inviare uno screen?
@Mmelo ciao! sai che non ho provato, appena ho modo lo passo su smartphone e ti faccio sapere, credo di si comunque
@Silvy96 ehi, grazie! riguardo al problema, non salvare la modifica e prova solamente a cambiare C2 con B2 ad inizio formula e vedi se va! devi anche correggere un'altra colonna nascosta, la Y "saldo book 1" come segnalato da sarahoveryou, scopri la colonna nascosta come hai fatto con la colonna V, estendi la formula nella riga due alla colonna facendo doppio clic sul quadratino di riempimento della cella, nascondi la colonna
@AsterAsterix ciao aster grazie! Se non avessi fatto questa domanda avrei detto che "non c'è soluzione bisogna adattarsi" invece mi hai fatto venire curiosità, sono andato a cercare un po' e c'è un modo molto veloce e comodo per ovviare che segnalerò anche nelle istruzioni appena aggiorno: vai in file/opzioni/impostazioni avanzate/nel gruppo "opzioni di modifica" hai la voce "utilizza separatori di sistema" con la spunta, leva la spunta e in "separatore decimale" sostituisci la virgola con il punto e potrai copiare sia l'importo da bancare che le quote
@gigihamsik ciao gigi mi dispiace che stia avendo problemi. che tipo di problema ti da il t- di preciso? come compilavi le multiple precedentemente? sempre con il format del t- di rana oppure manualmente come nel pt standard? puoi allegare uno screen eventualmente?
@stren2 per farla breve devi cambiare manualmente le date nelle formule con quelle che ti interessano di volta in volta. se hai scaricato la versione 3.4emmezzo o la 3.5 nel foglio 'ISTRUZIONI' (in giallo) se scorri in basso c'è una guida dal nome "guadagni per mese e guadagni in dashboard" in cui è spiegato più nel dettaglio come fare, spero non sia un metodo troppo macchinoso, ciao!
@sarahoveryou grazie per aver segnalato e risolto il problema della colonna Y, non me ne ero minimamente reso conto non l'avrei trovato da solo! la colonna VB saldo conti e l'altra (che dovrebbe essere VP saldo conti ma mi sa si chiama sempre VB) lasciale perdere, sono solo colonne in cui avevo provato formule per un'altra colonna in saldo conti che alla fine non ho aggiunto, non interagiscono con nulla
la modifica delle spese esterne è molto utile e l'aggiungo di sicuro, non ci avevo mai pensato perchè ho un conto dedicato senza altre spese o entrate ma per chi si trova in questa situazione è necessari. thanks! se hai altre modifiche da proporre le inserisco volentieri e questo ragazzi vale per tutti, alla fine lo usiamo tutti, no?@Profano ehilà, mi dispiace che non ti stia trovando bene, spero di riuscire a migliorarlo. vero, alla compilazione delle date successive non avevo pensato, posso provare a modificarla anche se ora non mi viene in mente bene cosa devo fare, al limite se ti può fare comodo levo la compilazione automatica così hai più libertà per poter gestire le date. Invece per quanto riguarda la riga in più purtroppo è un difetto intrinseco di questo metodo di compilazione, l'unico modo per non averla è compilarle manualmente come nel pt standard, che comunque alla fine per le multiple si può anche fare, personalmente ad esempio continuo a scriverle manualmente mi trovo meglio
riguardo alla colonna guadagno lo so, è un problema che ancora non ho risolto, nelle istruzioni in saldo conti ho scritto qualcosa a riguardo. se cerchi più su, nei messaggi di 12 giorni c'è una segnalazione di questo problema e un tentativo di correzione con formule annesse rivelatosi sbagliato, da cui è nata colonna flusso di denaro che di fatto non serve a nulla. un modo per "tamponare" la situazione sarebbe quello di concepire la compilazione del pt in funzione della colonna C, dunque invertire book e contro a posteriori per avere sempre i guadagni corretti, cosa però impossibile con il modulo delle multiple del tracker ma fattibile in manuale. mi rendo conto però che è una sbatta, dovrei trovare delle formule che possano risolvere la situazione ma quando ci avevo pensato non mi veniva in mente nulla che riuscisse a comprendere correttamente anche i casi PP1 e PP2. tu cosa proponi?
-
@ginopippo una statuetta d'oro puo andar bene?
-
@ginopippo La spunta una volta finito andrà rimessa? Se nel tracker fino ad ora ho usato la virgola cosa succede adesso?
-
l'idea di @sarahoveryou è ottima, avevo sempre problemi nel segnare le entrate, sarebbe un'aggiunta utilissima. Nel contempo non ho capito se l'errore che ha trovato è rilevante o meno. Sto usando ancora il 3.0, da febbraio userò il nuovo mega iper ultra aggioranto e a breve con vita propria profit. Quindi avete altri 11 giorni per proporre modifiche e @ginopippo hai altrettanti giorni per inserirle, dopo di che come minimo dovremmo versare tutti 1 euro a @giovannirana e 1 euro a @ginopippo (sarebbero buoni 10k a testa, avreste svoltato....ma rimarrà un sogno, aimhè per voi)
-
@ginopippo
purtroppo non ho tempo di studiare il funzionamento ed implementazione del file, quindi non ho suggerimenti
appena avrò del tempo vedrò di dare una mano -
@ginopippo apparte lemacro sembra funzionare bene su smartphone, pe macro su exel per android non sobo implementate purtroppo.
-
Ho letto le istruzioni nel foglio ISTRUZIONI su come impostare la dashboard e non ho ancora capito come vedere i guadagni dal 1 di gennaio al 31 di gennaio.
Nella cella guadagni c'è la formula: =SUMIF('Lista Scommesse'!AC:AC,A3,'Lista Scommesse'!U:U)
Cosa devo aggiungere in questo formula per vedere i guadagni per il mese di gennaio?
Grazie
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet