Personalizzazioni del profit tracker
-
@ginopippo grandissimo lavoro come sempre!! Ho iniziato a metterci mano e ho notato una cosa che non so se succede solo a me o è comune, mi spiago: nelk profit 3.0 nel momento in cui andavi a piazzare una scommessa il saldo usato per piazzarla veniva scalato dalla pagina saldo conti, mentre ora viene scalato solo una volta inserito l'esito dell'evento. se hai scommesse che terminano in la nel tempo (o anche a un paio di settimane di distanza) un po ti disorienta perchè non riesci a capire quanto realmente hai sul conto. Non so se è una questione di formule o altro, spero sia una cosa semplicissima da fare . La pecca nel 3.0 stava che il saldo veniva scalato solo dal lato punta, quindi si è vero che veniva scalato una volta inserita la scommessa ma dal lato banca restava uguale fino a inserimento esito, come ora praticamente. Sarebbe bello se la funzione del 3.0 (aggiornare il saldo appena piazzata la scommessa) si riuscisse a implementare con l'aggiunta di una funzione che faccia lo stesso anche con la bancata nel momento in cui si inserisce la scommessa, in modo da avere la situazione reale dei conti anche con scommesse ancora aperte. Spero di essermi spiegato ehehehhe, in caso chiedi pure
-
@miticoden non succede solo a te, anche io ho notato questa cosa, ma non avevo notato che nel 3.0 il saldo lo scalava prima.
-
@miticoden
si può fare tutto.
Però servirebbe stabilire a monte la tipologia di giocata, perchè ora il foglio stabilisce le cifre una volta che termina la partita e tu gli inserisci l'esito VP/VB etc... da quelle sigle si fanno i relativi calcoli (che cambiano ovviamente).Senza dilungarmi, si può aggiornare facilmente il Saldo del book dove punti, ma ci vuole più lavoro per farlo sul controbook.
Nella colonna Y di Lista Scommesse c'è la seguente formula:
=SE(F2="?";0;SE.ERRORE(S2-L2;-L2))
cambiala con questa:
=SE(F2="?";L2*(-1);SE.ERRORE(S2-L2;-L2))
ed espandi la formula cambiata all'intera colonna.dimmi se è quello che chiedevi.
-
Una domanda per chi usa il profit di giovanni rana. Ma se puntate su tre book, ad esempio punto 1 e poi mi copro con X e 2 su due book differenti come inserite i dati? Io fino ad ora ho usato il profit base con alcune piccole modifiche fatte da me e potevo inserire 3 book. Ora stavo spulciando il lavoro fatto da @Profano e mi è saltato subito all'occhio questo problema. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
-
@DavidOz io uso la macro e la imposto come una multipla a 2 partite, la prima è il book e gli altri due i due esiti
-
@Renfal grazie ma non ho capito, mi puoi fare un esempio pratico?
-
Giusto per correttezza... io no ho fatto praticamente niente
-
@DavidOz se attivi la macro delle multiple e imposti una multipla a 2 eventi, hai tre voci che però influenzano il bilancio come se fossero una sola. Ad esempio ho fatto una scommessa a 3 esiti poco fa. E' comodo perché nella pagina dei guadagni solo il primo book viene rilevato, se le mettessi separatamente su uno guadagneresti e sugli altri perderesti e non sarebbe più molto accurato
-
@Renfal ah, ok grazie mille. Ora ho capito
-
Ehilà! alluuuora vediamo un po':
@AsterAsterix ciao! scusa per il ritardo, ti da ancora il pop up di errore dell'altra volta? per avere la macro "svuota" fai così:
in excel vai nella scheda "sviluppo" in alto a destra subito prima della scheda "guida"/clic su "Sicurezza Macro (c'è il triangolino di warning)/flag su "Abilita tutte le macro (scelta non consigliata)"/clic OK/clic su Visual Basic e ti si aprirà una finestra stile retrò/sull'elenco a sx clic sulla cartella "moduli" clic destro -> inserisci -> nuovo modulo/ti creerà un nuovo modulo chiamato Modulo1 che dovrai rinominare "PulisciTutteMacro", senza virgolette, dalla barra Name sotto l'elenco a sx)/sul foglio bianco che ti appare copia questo testo:Sub PulisciTutteMacro()
Sheets("Macro").Select
Range("A3:F3").ClearContents
Range("B6:F15").ClearContents
Range("A19:N19").ClearContents
Range("A23:G23").ClearContents
Range("A27:D27").ClearContents
End Subchiudi il foglio/salva dall'iconcina del floppy disk/ chiudi Visual Basic/vai nel foglio Macro/ in sviluppo clic su "Inserisci"/ clic sulla prima icona della lista/ seleziona sommariamente la posizione e la grandezza del pulsante/associa il pulsante alla macro "PulisciTutteMacro" dall'elenco che ti appare/ rinominalo e posizionalo meglio
Nell'ultimo pt ho inserito 4 di questi pulsanti, uno per macro in modo da non svuotarle tutte assieme cosa che potrebbe risultare scomoda in casi come ad es. la promo di goldbet in cui inserisci sempre scommessa ogni gg, per farlo è lo stesso procedimento x 4 volte con 4 nomi diversi (ad es. "svuotaMacroSingola, svuotaMacroMultipla ecc" e ovviamente una riga alla volta del testo di sopra. cheers!
@RogerDave90 Ciao! aallor, quel guadagno in teoria è possibile perchè la colonna guadagni prende i guadagni netti delle scommesse in lista scommesse... però da quanto capisco non è proprio corretto, solo che così a naso non riesco a trovare quale sia il problema mi servirebbe almeno uno screenshot del foglio saldo conti e magari anche uno di lista scommesse con le ultime scommesse (o almeno quelle di sportpesa). Riguardo ai bonus rimborso casinò, li segni utilizzando la macro Casinò nel foglio macro. Segni il book, una breve descrizione dell'offerta, la tipologia di giocata dall'elenco (in questo caso "Slot"), e poi per la qualificante inserisci 10 in pagato 0 in bonus e la cifra LORDA con cui esci se vai in attivo (ad es. 15.25, e il profit dopo che avrai inserito la macro segnerà nella colonna guadagno il netto di 5.25), per il rigioco del bonus invece 0 in pagato, 5 in bonus e la vincita in incasso punta. spero fosse questo il dubbio! fammi sapere aspetto gli screen
@miticoden e @Mmelo ciao ragazzi! miticoden, a dire la verità è una funzione che ho levato di proposito perchè mi confondeva esattamente al contrario ahahah personalmente mi trovo molto meglio ad avere in saldo conti solamente il saldo "effettivo" a scommesse chiuse, il denaro che ho impegnato momentaneamente preferisco controllarlo dando un occhio alla colonna bancata e basta, e per betfair non me ne curo proprio dato che ti da il denaro esposto ad ogni logout. Colpevolmente ho proiettato quest'ottica a tutti quanti bollando quella funzione come scomoda, in effetti non ci avevo proprio pensato al vostro approccio ma si risolve subito, come ha detto Profano bastano due modifiche rapide alle formule in colonna Y (per aggiornare il saldo impegnato in book punta) e W (per l'exchange/book dove si banca/contropunta):
In entrambe le colonne, in cella 2 cancellate le formule presenti, inserite queste a seguire, clic su invio e poi doppio clic sul quadratino di riempimento in basso a destra sullo scontornamento della cella per estendere le formule al resto della colonna. N.B.: se utilizzerete in futuro la macro per la correzione delle formule questa funzione ovviamente sparirà perchè sarà sostituita dalla formula vecchia, o aggiornare le due formule nella macro (non è difficile, dovete entrare in visual basic aprire il modulo macro "correzione formule e sul numero di colonna corrispondente alla lettera -23 per la W e 25 per la Y- e sostituire le formule avendo l'accortezza di raddoppiare tutte le virgolette che trovate, tranne ovviamente la prima e l'ultima in cui inscrivete la formula) o ricordarsi di sostituire queste formule alle due colonne manualmente ogni volta che utilizzerete quella macro.
Per la colonna Y (book lato punta) la formula è quella che vi ha detto correttamente @Profano (grazie dell'auto come al solito ), la riporto per completezza:
=SE(F2="?";L2*(-1);SE.ERRORE(S2-L2;-L2))
per la colonna W (book/exchange lato banca) la formula da incollare è questa:
=SE(E(F3="?";O(D3="betfair";D3="betflag"));ARROTONDA(-N3/(1/(Q3-1));2);SE(E(F3="?";O(D3<>"betfair";D3<>"betflag"));-N3;SE(F3="PP1";-N3;SE(F3="PP2";T3;SE(F3="VB";T3;SE(F3="VP";T3;SE(F3="CAS";0;)))))))
attenti a non cancellare le parentesi in fine formula quando la copiate!
@Renfal ciao! grazie dell'aiuto e della mini guida! in effetti è una cosa che davo per scontato ma mai dare. La aggiungo alle altre guide! Scusa l'invadenza, vedo che stai usando il profit, giusto per avere un feedback stai avendo problemi? e che versione usi di preciso?
-
@ginopippo a me va bene cosi com è, ti confermo non ho più rallentamenti delli smartphone nell utilizzarlo (quello vecchio in prelievi e depositi si bloccava per 20/30 secondi, olre altre seccature in quella pagina)
-
@Profano e @ginopippo intanto grazie, tra ieri e oggi non ho avuto tempo di mettermi al pc, spero di farlo nel pomeriggio in modo da fare quella modifica e poi ti saprò dire anche se sono sicuro che funzionerà. Comunque è curiosa la cosa di come una persona elabora in maniera diametralmente opposta un procedimento per arrivare poi alla medesima soluzione!! Ne approfitto per per dirti che ho trovato un'altra cosa che non funziona, o che io non riesco a far funzionare perchè di excel non ci capisco niente. Dunque ho notato che se nella pagina saldo conti si aggiungono delle linee alla lista dei book, qulli aggiunti non vengono poi visualizzati ne nei menù a tendina delle macro (quindi non ti da la possibilità di selezionarlo) ne nel menù a tendina di lista scommesse. Mentre se si modifica il nome di un book già in lista, questo viene corretto in tutti i menù. Premetto che per aggiungere linee alla lista bookmaker ho seguito il procedimento che uso sempre e che negli altri fogli excel funziona, cioè quello di trascinare verso il basso il quadratino in basso a destra della cella che si intende copiare, giusto?
EDIT: le formule funzionano perfettamente, grazie mille
EDIT2: ho notato che il problema dell'aggiunta dei book non è valido per il menù a tendina controbook. Nel senso che in quel menù la lista bookmaker è aggiornata con le linee aggiunte, le altre no.
-
@miticoden
se aggiungi un book, devi "allungare" la colonna di riferimento.
Se selezioni una cella che sia book o controbook non importa e clicki Convalida (puoi usare la barra di ricerca di excel per trovarlo, noterai questa scritta:
='Saldo Conti'!$A$2:$A$40A$40 questo significa che la lista prenderà i nomi sino alla cella 40, sostituiscila semplicemente con 41.
Ma questa operazione devi farla su tutte le celle book/controbook di Macro e Lista Scommesse
-
@ginopippo ha detto in Personalizzazioni del profit tracker:
per la colonna W (book/exchange lato banca) la formula da incollare è questa:
=SE(E(F3="?";O(D3="betfair";D3="betflag"));ARROTONDA(-N3/(1/(Q3-1));2);SE(E(F3="?";O(D3<>"betfair";D3<>"betflag"));-N3;SE(F3="PP1";-N3;SE(F3="PP2";T3;SE(F3="VB";T3;SE(F3="VP";T3;SE(F3="CAS";0;)))))))
La hai provata? perchè a me non funziona.
Il Saldo mi risulta che prenda i valori da sommare dalle colonne T ed Y.
Io su un foglio di test ho risolto diversamente. -
@Profano dunque la seconda formula funziona relativamente a betfair e betflag che sono gli unici due nella formula (se è a questo che ti riferisci)
per la questione book se provo a cercare quella scritta mi da un errore in cui dice che non è possibilecercare i dati inseriti
-
@Renfal ha detto in Personalizzazioni del profit tracker:
@DavidOz se attivi la macro delle multiple e imposti una multipla a 2 eventi, hai tre voci che però influenzano il bilancio come se fossero una sola. Ad esempio ho fatto una scommessa a 3 esiti poco fa. E' comodo perché nella pagina dei guadagni solo il primo book viene rilevato, se le mettessi separatamente su uno guadagneresti e sugli altri perderesti e non sarebbe più molto accurato
Scusa se ti disturbo ancora. Ho provato a simulare. Quindi tu converti la quota punta in banca giusto? E poi elimini la commissione per non sfalsate i calcoli?
-
@ginopippo ciao, prima di tutto grazie di aver rilasciato il file, ho davvero apprezzato le tue modifiche. Erano esattamente quello che avevo in programma di fare per conto mio e mi hai risparmiato un sacco di tempo Penso di aver scaricato la versione 3.5. Purtroppo inizialmente alcuni saldi non coincidevano, e mi sono reso conto che il PT leggeva male i guadagni derivanti dalle multiple. Ho cambiato alcune formule su quella colonna ed ora funziona perfettamente, per il resto era tutto perfetto, mi ci trovo molto bene e ti ringrazio ancora del lavoro svolto!
-
@DavidOz no no, oltre a vittoria banca (VB) e vittoria punta (VP) puoi selezionare dai punti interrogativi PP1 e PP2 per fare il calcolo punta-punta. Per ogni riga scegli PP1 o PP2 in base all’esito
-
@miticoden ha detto in Personalizzazioni del profit tracker:
@Profano dunque la seconda formula funziona relativamente a betfair e betflag che sono gli unici due nella formula (se è a questo che ti riferisci)
non mi riferisco a quello. ma a te funziona?
per la questione book se provo a cercare quella scritta mi da un errore in cui dice che non è possibilecercare i dati inseriti
Devi "Convalidare i dati", non saprei come spiegartelo più semplice di così.
-
@Profano per betfair e betflag funziona. Ora cerco sta cosa del convalidare i dati su internet perchè non ho idea di cosa sia
EDIT: ok ci sono riuscito
EDIT2: @Profano tu sai sicuramente come fare, nel profit che usavo prima avevo un'impostazione grazie al quale la cella della data mi si colorava a seconda della vicinanza o meno all'avvenimento. Tipo gialla il giorno prima, verde il giorno in cui si svolge e rosso per il giorno successivo all'evento. Cosa devo modificare?
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet