CAPITALE SU PAYPAL
-
@deejay_m Nessun problema su Paypal, se intendi problemi sulla sicurezza. Mi pare che superati i 5k su paypal vadano dichiarati, ma non ne sono sicuro.
-
@deejay_m È così, se superi la giacenza media annua di 5000 devi dichiararlo nei reddititi e pagare l'imposta di bollo di 34,90€ all'anno. Idem se superi anche per un giorno il saldo di 15000€ su paypal.
Se tieni tanti soldi, la sicurezza non è mai troppa. Personalmente ho attivato l'autenticazione a due fattori mediante sms otp (maledetti che non accettano security key o google authenticator) -
-
@deejay_m è una carta prepagata, è 100 volte meno sicura di un conto. E poi ha tutte le caratteristiche e limitazioni del caso, devi valutare te ogni cosa, in rete trovi i fogli illustrativi di qualsiasi carta prepagata
-
@Davide sisi lo so, quindi dici fosse meglio se aprirei un altra Postepay e ci tengo i soldi del MB? Almeno è più sicura della prepagata di PayPal!?
-
@deejay_m sono due carte prepagate, non fanno differenza. La sicurezza comodità di una carta prepagata sta nel fatto che ci tieni pochi soldi dentro, e all'occorrenza la ricarichi di quello che ti serve. Non sono fatte esattamente per tenerci centinaia o migliaia di euro. Poi vedi te, ognuno alla fine sceglie la propria dose di rischio
-
Scusate ma quindi uno per non pagare o dichiarare vincite, che comunque sono tassate a fonte che deve fare? Tenere sempre i soldi sul conto?
-
@mourinho90 le vincite sono tutte esentasse. Ma se tieni più di 5000€ su un qualsiasi tipo di conto, deve essere dichiarato e pagarci l'imposta di bollo.
Anche un qualsiasi conto corrente online a zero spese, costa zero finchè non superi la giacenza di 5000€. -
@davide certo è normale! L'unica cosa è la sicurezza dei soldi, quindi meglio se li metto in un libretto postale invece che la Postepay, non saprei...ora non per sapere i fatti tuoi i tuoi soldi li tieni su un conto postale, bancario oppure in tasca? Così come si faceva una volta
-
@deejay_m preferisco non dire in internet dove tengo i miei risparmi diciamo solo che come al solito tengo una piccola parte su paypal, e una piccola parte su betfair. L'eccesso lo ritiro sempre depositandolo in circuiti esterni al matchbetting
-
@davide vabbene io cmq prelevo sempre sia da betfair che da ogni cosa quindi già faccio parecchi movimenti! Ora accumulo un altro poco, è poi devo vedere di togliere i soldi da sopra PayPal..non mi sento sicuro! Cmq si possono collegare 2 Postepay al conto PayPal?
-
@deejay_m per me Paypal da abbastanza sicurezze se usi password robuste e autenticazione a due fattori. In ogni caso sul conto puoi collegare due postepay, purchè siano sempre intestate a te
-
@davide certo non lo metto in dubbio però ci sono stati casi, che si sono ritrovati i conti bloccati con 9000$ sopra è anche ad altre persone. Secondo me già a tenerci sopra 1.000-2000€ è rischioso, anche se sono ancora lontano ahahaahah cmq ora vedrò cosa fare
-
@davide l'imposta bisogna pagarla anche se accumuli in due tre mesi 5k di trasferimento?
-
@deejay_m Ci sono sempre le eccezioni. A me hanno bloccato il conto con 15 euro dentro, ma conosco persone con svariate decine di k sopra e non hanno nessun problema. Se mandi i documenti, e non hai niente da nascondere, Paypal è un ottimo servizio.
-
@tommyhaw sisi lo so, però non si sa mai
-
@Davide l'imposta bisogna pagarla anche se accumuli in due tre mesi 5k di trasferimento? @Alessio-D
-
@deejay_m si parla di giacenza media annula, ovvero la pedia ponderata del tuo saldo nel corso dell'anno, la scopri ovviamente a fine anno, e in base a quello sai se devi pagarla. Significa che se un giorno superi i 5000€ ma poi torni subito sotto, difficilmente avrai una media superiore a 5000€
-
@davide Per info, io sono riuscito ad attivare l'autenticazione a due fattori fisica su PayPal (in realtà le 2FA le tengo tutte dentro WinAuth un programmino carino e open source, così da poter fare copia incolla direttamente sul PC). Il succo sta nello usare uno script che generi la security key Verisign (l'unica accettata da PayPal), associarla all'account PayPal e poi disattivare quella via SMS. Lo script che usai tempo fa non lo trovo più ma questo sembra fare la stessa cosa: link.
L'unica pecca è che da mobile si è costretti a disinstallare l'app PayPal e a loggare via browser, in quanto l'app è solamente compatibile con gli OTP SMS. -
ma paypal la utenticazione in due fattori via sms si paga?
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet