È necessario effettuare l'accesso per partecipare alle discussioni del NinjaClub. Se non possiedi un account NinjaClub (non hai mai scelto un nickname), clicca su Registrazione e crea il tuo account. Se hai già scelto un nickname in passato, clicca su Login e accedi. Per registrarti, utilizza la stessa email con cui accedi a NinjaBet.it. In caso contrario, l'account verrà bloccato.

Cannellone (breve storia di e su mio nonno)


  • Ninja Novizio [0-15]

    faccio una breve premessa. racconto alcune gesta di mio nonno (positive e negative) tanto per vedere se nel forum c'è qualche anziano assiduo frequentatore di casinò che lo conosce o ha sentito parlare di lui. tutto quello che elenco me lo ha raccontato mio nonno, purtroppo non esistono filmati o altro che danno prove ai suoi racconti.

    ha passato metà della sua vita dentro i casinò di tutto il mondo. era specialista in tutti i giochi, ma soprattutto alla roulette.
    mio nonno è stato il primo giocatore italiano a sbancare un casinò italiano. una sera vinse tanti milioni di lire, a soli 25 anni era ricchissimo. da lì però iniziò la sua rovina perchè cominciò a dare fastidio ai vari casinò italiani ed europei (quando ancora non era mai stato a las vegas). vinceva a ripetizione e nessuno capiva come faceva. lui mi ha detto che era solo fortuna e che a volte usava un metodo svizzero. lo stesso metodo che poi però l'ha rovinato...

    secondo i suoi racconti una notte, negli anni 70, anni in cui i sequestri di persona erano prassi, venne circondato da 5 persone. volevano rapirlo. lui li picchiò uno ad uno e non solo non li denunciò, ma regalò loro qualche milione guadagnato qualche ora prima al casinò. loro accettarono l'offerta e poi scapparono. ho sempre trovato la storia un po' assurda, e gli ho anche chiesto com'è possibile picchiare da solo 5 persone, ma ha giurato sulla vita di mio papà (suo figlio) e quindi ci credo.

    mi ha detto di avere avuto una relazione con claudine auger, una tipa famosa degli anni 60 credo, e che finì con lei in una copertina di un giornale famoso tipo stop o cronaca nera. ho cercato disperatamente copie di questi giornali, ma non ho trovato archivi online (se qualcuno sa come scaricare quei vecchi giornali me lo può dire?).
    altre relazioni le ha avute con l'assistente della moglie di nixon, che spesso veniva in italia negli anni 70 insieme alla ex first lady e in generale, secondo le sue parole, ha avuto relazioni sentimentali con oltre 500 donne.
    da lì proviene il soprannome di cannellone, che non è mai stato usato in termine volgare, ma voleva solo sottolineare che con le donne ci sapeva fare. è un po' la definizione di don giovanni...

    mi ha detto che per 30 anni non è mai stato una sola sera a casa. ha passato decenni a fare la bella vita, a frequentare vip e a buttare via soldi. poi è andato a vivere negli stati uniti e lì sono iniziati i suoi veri guai.

    dagli anni 80 in poi ha cominciato a rovinarsi. ha perso tanti soldi, si è indebitato ovunque, specialmente in questi maledetti stati uniti dove una sera due scagnozzi gli hanno dato fuoco procurandogli ustioni importanti nella mano destra e nelle gambe.
    è stato pestato tante volte, e a differenza di quando era più giovane non è mai riuscito a difendersi. celebre la scazzottata con un un tipo nero della sicurezza di un casino di las vegas, mio nonno le prese ma fece saltare tutti i denti e venne denunciato e obbligato a pagare le cure al tipo senza denti. parliamo di tante migliaia di dollari...
    è stato dentro anche qualche mese per aver rubato 100 dollari alla sua compagna, la quale forse un po' da infame (così dice lui...) lo denunciò e non contenta lo fece picchiare in carcere.

    la sua carriera da giocatore è finita ufficialmente nel 2005 ad amburgo al casinò hesplaned o esplaned boh non so come si scrive.... quando ha perso definitivamente tutto quanto. aveva già poco ma da quel momento non ha più messo piede nel casinò.

    alla fine mio nonno è stato costretto a chiedere di essere ospitato da mio papà perchè senza casa, soldi e pensione (non ha mai lavorato in vita sua). grazie a questo sono cresciuto con le sue storie, e mi ha trasmesso la passione per la roulette e mi ha fatto studiare tutte le regole di ogni gioco da casinò. mi ha regalato tanti libri per capire meglio la vita da casinò. anche se io non ho mai amato questo mondo ma per farlo contento ogni tanto ci gioco online (più per parlare con le dealers, ma questo non lo sa) e lui dice che è orgoglioso di avere un nipote che vuole seguire le sue orme e diventare come lui. anche se io anche come carattere sono completamente diverso. mai fatto risse, mai avuto donne e così via.... però voglio fargli credere di essere come lui. almeno fin quando morirà!!!!

    gli ho chiesto di andare insieme in un casinò, magari tra qualche mese, ma lui è proprio spaventato da questa ipotesi. ha detto che non può più mettere piede in quei posti e non mi ha mai spiegato il motivo. cambia proprio umore quando gli chiedo di portarmi lì. dice che preferisce allenarmi quando giochiamo online.

    ragazzi spero che questa storia non vi abbia annoiato e che mio nonno non prenderà insulti. non è certo uno stinco di santo, lo so, ma è fatto così. e soprattutto non ha mai fatto male a nessuno, tranne che a se stesso.
    mio papà è cresciuto comunque molto bene con i suoi nonni ed è diventato un ingegnere. e odia il gioca d'azzardo... per la serie tale padre e tale figlio, come no, proprio il contrario!!!!!

    p.s. mio nonno non mi ha dato l'autorizzazione per raccontare la storiaccia di campione. avevo aperto il topic proprio per questa cosa ma fin quando non lo convinco ad autorizzarmi non posso dire nulla. mi dispiace...


  • Ninja Esperto [+200]

    sei faustino?


  • Ninja Novizio [0-15]

    @user2222 no, chi sarebbe faustino?


  • Ninja Esperto [+200]

    un tale che frequentava un certo altro forum tanti anni fa che scriveva storie simili a quelle che scrivi tu


  • Ninja Novizio [0-15]

    @user2222 aspetta un attimo se ti riferisci al forum sul casinò, dove raccontai due o tre anni fa solo un piccolo particolare di mio nonno, allora sì sono io ma non mi chiamo faustino e mai mi sono fatto chiamare così!!!


  • Ninja Esperto [+200]

    no no non centra nulla. scusa l'intromissione




  • Bannato

    azz vita spericolata 😉


  • Ninja Novizio [0-15]

    @user2222 tranquillo no problem!!!



  • Kavin spacey in 21 era un pivello rispetto a cannelone ❤


  • Ninja Avanzato [+50]

    Bella storia e complimenti a te. Fingere di essere come tuo nonno vorrebbe ti fa onore (anche se è una cosa che io non credo farei)


  • Ninja Avanzato [+50]

    Canellone uno di Noi! Grazie delle pillole @Valetutto


  • Ninja Novizio [0-15]

    I ❤️ Cannellone!
    #JeSuisCannellone

    Se è tutto vero tuo nonno ha vissuto a 1000.
    Ma questo racconto mi atterrisce.
    Vedi di non emularlo (quanto meno per la parte del gioco e della galera: per la fxga via libera!!)

    🎩


  • Ninja Novizio [0-15]

    @phileas-fogg Non so se è tutto vero perchè non mi ha mai dato una prova (anche se io credo a tutto!!!!) ma la cosa certa è che ha avuto molti problemi dal gioco!!! Io di sicuro non lo emulerò, anche perchè non ne sarei nemmeno capace!!!!

    Grazie comunque a tutti per l'apprezzamento!!!!!



  • @valetutto dal profondo, ti ringrazio davvero per aver condiviso queste perle con noi, sicuramente qualcuno non approverà, ma altrettanto sicuro è che tuo nonno la sua vita, l'ha vissuta al massimo, ricca di "emozioni" e se come dici non ha recato male a nessuno (onestamente ci credo poco 🤣 , ma mi voglio fidare di te) allora ha fatto benissimo a viverla come gli diceva la testa ... vite del genere, per quanto piene di alti e bassi, per me meritano di essere vissute, quanto meno molto più di quelle di chi ha questo dono e vorrebbe fare tanto ma alla fine non fa mai nulla (e anche se in piccola parte, mi riconosco in questi) e campa magari cent'anni senza prendere mezzo rischio, privandosi di tutte o comunque di tante cose belle della vita, poi ognuno ha le sue, per tuo nonno erano il gioco, i soldi, le donne e la bella vita in generale ecc e come dargli torto d'altronde 😛
    Detto questo, sicuramente gli avrai dato delle belle soddisfazioni appassionandoti alle sue storie ecc però mi sembrava di averti già letto in altri post dove raccontavi di qualche tua (dis)avventura e devo essere onesto che dopo averle lette inizialmente con il sorriso, per il modo spontaneo e simpatico con cui riesci a raccontare storie non proprio felici, subito dopo per come sono fatto e per il ninja che è in me, mi è molto dispiaciuto per te, anche se non erano soldi mie e non ci conosciamo ...
    quindi se posso ... chiudo dicendo che penso che lo onoreresti, rendendolo ancora più orgoglioso di te, se oltre a seguirne in parte le orme, tu riuscissi a fare anche meglio di lui, evitando magari di finire col perdere tutto ecc e sicuramente sei capitato in uno dei pochi posti al mondo che potrebbe permetterti di fare ciò 🙂
    Buona Fortuna!

    PS: è di una crudeltà incredibile accennare ad un altra super avventura di Cannellone, per poi dirci che per ora non la puoi raccontare 😢 ... cerca di convincerlo ti scongiuro 🤣


  • Ninja Novizio [0-15]

    @ninjus Grazie per il bel post, davvero. Tranquilli che il gioco non mi rovinerà mai, a parte alcuni errori che col tempo cercherò di spazzare via. Di sicuro farò una vita più monotona di quella di mio nonno perchè abbiamo personalità differenti.
    Lui è uno che può perdere tanto e fregarsene, io a volte se perdo un solo euro ne faccio una tragedia... però mi piacerebbe ogni tanto vivere la vita al massimo come lui. Anche una sola settimana!!
    Grazie ancora!!!!


  • Ninja Esperto [+200]

    meglio un giorno da cannellone che 100 da matthew


  • Ninja Esperto [+200]

    Mentre leggevo questo post nella mia città sono state rapinate 3 banche e c’è stata una sparatoria sotto casa mia e tutte le borse del mondo sono crollate

    CANNELLONE VIVE ❤

    @valetutto vogliamo tutti una foto di nonno Cannellone


  • Ninja Novizio [0-15]

    @natty Chiedi troppo. Non si vuole manco iscrivere al forum, figuriamoci la foto!! 🙂



  • 😍
    up, tutti devono leggere


Effettua il Log in per rispondere
 

Regolamento | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: 9:30-20:30
© Copyright 2016-2019 NinjaBet