Acquisti fatti con gli euro-ninja che guadagnate?
-
@giuseppe ha detto in Che cosa ci fate con gli euro-ninja che guadagnate?:
bruxelles>hong kong>da nang
hong kong>bruxelles
con ancora qualche biglietto da fare tra i dueViet Nam
-
@gianvi97 prima di tutto ti ringrazio in generale di avermi risposto dandomi consigli e condividendo la tua esperienza personale, che in acquisti del genere fa molto la differenza poi visto la disponibilità, passo a tartassarti XD allora premettendo che ne so molto poco di TV ma anche di PC:
- HD ready/Full HD --> anche io preferirei un full hd dopo aver letto qualcosa in giro, ma non riesco a capire per bene la differenza, o meglio in termini tecnici qualcosa appunto l'ho letta e se non sbaglio è la risoluzione la differenza, ma come esperienza diretta per te/voi cambia molto tra i due modelli?
- 32"/40" --> dato che questi elettrodomestici non li cambio di continuo una volta che faccio la spesa, a meno di danni impreventivabili non lo cambierò subito, quindi stavo pensando se fosse meglio un 32 o direttamente un 40, la risposta su quale sarebbe meglio penso sia ovvia, infatti la domanda reale è se sapete di qualche modello/marca che abbia costi accettabili perchè vedo che dai 32 ai 40 ci stanno sempre almeno un centinaio di euro e se angelogre80 continua a latitare potrebbe essere un problema XD per esempio rimanendo sugli akai, passare dal 32" smart al 40" non smart cambia appunto di ben 100 euri ...
- Smart/Non Smart --> metallium e balzo mi hanno abbastanza convinto che sia meglio risparmiare non prendendola smart e comprando appunto il firestick o il box android, dicendo che se la devo usare per app tipo ip tv non conviene, ma la domanda è allora a che serve averla smart?quando conviene? altra cosa sempre rimanendo sugli akai, la versione smart costa 169, quella non smart 179 ... c'è qualcosa che non capisco, eppure tutti e due in promo eh , mah
- Box android/firestick/Chromecast: cosa cambia tra questi 3? fai conto che a me piace un po smanettare, però dato che la tv deve essere un piacere a fine serata in totale relax, non voglio manco avere problemi dove devo stare a configurare ogni volta oppure avere a che fare con dispositivi che vanno e nn vanno, da mandare indietro, cambiare ecc ... quindi vista l'infinità di modelli box android che immagino richiedono la conoscenza di alcuni parametri base prima di scegliere quello fatto al caso mio, forse sarei orientato più sul fire o il chrome che immagino costino un tantino di più però siano settati per andare bene su più o meno tutti i modelli tv e adatti per tutti i livelli di conoscenza tecnologica ... o no?
Ora ti sei reso conto in che guaio ti sei cacciato? XD ahahaha grazie in anticipo gianvi
-
@ninjus Figurati. Un piacere aiutare.
- La differenza tra HD ready e FullHD si vede solo se la sorgente è di buona qualità. Se vedi un film in FullHD, la risoluzione verrà ridotta ad HD ready se hai un AKAI come il mio e noterai la differenza. Non si nota per sorgenti di bassa qualità quali tv normale (RAI 1, ecc.). Ovviamente meglio FullHD ma ci vuole un buon occhio per distinguere le due risoluzioni.
- Togliendo il letargo di angelogre80, ovviamente 40 > 32. Ma anche 300€ > 200€. Tutto sta anche nell'ambiente dove hai la TV. Io con un 32" in 30mq (cucina) sto bene. Con 40" credo che starei meglio
- La tecnologia delle smart tv è ancora acerba. Solo TV con cifre a 3 zeri o più hanno software ben curati con cui puoi fare molte cose. Ho una smart tv Samsung 42" 4K. Uso la tecnologia smart solo per: Netflix, Spotify (sfrutto le casse potenti). Non puoi farci nient'altro. Con un box puoi vedere partite abusivamente, vedere canali abusivamente (iptv), installare app, avere un archivio drive per vedere le foto su uno schermo grande, vedere un film mkv in 4K al volo (la smart tv non lo riconosce). Ti riporto la mia esperienza, non prendere le mie parole come oro colato. Riguardo il prezzo quasi uguale non ti so dire. Se è veramente più conveniente prendi la smart.
- Box android: hai android in tutto il suo splendore. E' come avere un telefono senza touch con un grande schermo. Hai wifi, bluetooth, play store, kodi, tutto. Consigliata una tastiera bluetooth e un mouse wireless o con cavo per spostarsi veloce sullo schermo.
Chromecast: permette di inviare ciò che stai vedendo dal tuo telefono o dal tuo pc sullo schermo della tv. Serve una buona rete wifi. Puoi fare ben poco.
Firestick: un box con android cammuffato sotto un'interfaccia più accessibile e di facile fruizione con prestazioni leggermente inferiori lato hardware. Puoi fare quasi tutto quello che ti ho detto per il box android. Hai restrizioni di: RAM, spazio di archiviazione e qualche altra cosa che in questo momento mi sfugge. Personalmente ti consiglio il box con android. Vanno bene quasi tutti i modelli. Io ne ho uno anche se lo uso poco e quelle poche volte sono pochi i passi da fare: lo accendo, vado su Kodi, clicco sull'add on, mi trovo il film che voglio vedere e parte.
Per altro sono qui
-
@gianvi97 sei stato veramente di grande aiuto, grazie Gianvi ti farò sapere cosa comprerò
-
dopo un annetto con il mio telefono attuale, non vi dico neanche qual è per quanto sia imbarazzantemente scarso, volevo chiedervi consiglio su quale telefono comprare, il mio budget si aggira sui 200euro, 250 se proprio il telefono in questione sia due spanne sopra gli altri, io avevo già adocchiato qualcosa del tipo, ma non sono sicuro
https://www.amazon.it/gp/product/B06XKJ7MN6/ref=ox_sc_act_title_1?smid=AX0O1JJPBH7NW&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B075GSMYCG/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A2HENV55CG2IJ1&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B0784PFJVP/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A36SN4Z6L5ALMK&psc=1
sarei felice di sapere una vostra opinione o un suggerimentoedit. comprarlo su amazon sarebbe l'ideale per l'immediatezza
-
@chomp96 Ti direi l'honor 8, io l'ho comprato circa 3 giorni fa a 249 da unieuro
-
@chomp96 PERSONALMENTE sconsiglio dogee. Tra i "cinesoni" che ho provato, una delle marche meno affidabili.
Kolnee non la conosco, ma monta processore mediateck che... ni, non mi convince.Diciamo che sulla tua fascia di prezzo il P10 lite è un candidato.
Dovresti trovare l'honor 8 che reputo ancora un ottimo telefono (ricordo di averlo visto in volantino di qualche negozio intorno ai 230 qualche tempo fa? devo cercare)
Se ti fidi a passare al "cinesone-ma-non-troppo" andrei sulla xiaomi. Qui i modelli son tanti fatalità il MiA1 (mio attuale telefono, con cui mi trovo bene) sta su grossoshop in spedizione 24h a 220€. -
@balzo @SpiaEurobet allora vedrò un pò cosa prendere tra lo xiaomi MiA1, huawei p10 lite e Honor 8, ho visto un pò le caratteristiche e le recensioni in giro e mi sembrano molto simili e molto buoni, grazie ad entrambi
-
@chomp96 Anche io sconsiglierei i cinesoni che hai postato, ti direi quindi honor 8 anche se comincia ad avere la sua età e non sarà aggiornato a oreo, oppure p10 lite che come tutti gli huawei su quella fascia è un telefono affidabile (tra l'altro honor è una costola di huawei quindi penso siano abbastanza simili in tutto)
Xiaomi anche hanno un'ottimo rapporto qualità/prezzo ma non credo siano disponibili su amazon quindi dovresti prenderli da grossoshop/gearbest ecc. -
@chomp96 mi è appena arrivato (dopo un mese grazie alla tim ) il nuovo mate 10 pro ... semplicemente una bomba ... ho lasciato proprio un honor 8, ma non perchè non fosse più buono, anzi, è il miglior telefono che ho mai avuto quindi te lo consiglio vivamente, semplicemente avevo voglia per una volta di provare il top di gamma e avendo trovato l'offerta l'ho preso
Mentre tornando all'honor 8 ha un'ottima qualità/prezzo, non si impalla mai anche se lo stressi, la batteria dura molto, l'audio è buono e il fingerprint pure, per quella fascia di prezzo per me è il migliore, in più grazie alla garanzia amazon per un piccolo problema della batteria ora lo rimando indietro e dopo un anno di utilizzo mi ridaranno tutti i soldi (ho usato questa tecnica già 3 volte con honor 6, 7 e un condizionatore XD ) quindi ti consiglio di prenderlo da li anche per questo, al minimo problema non causato da te entro due anni lo mandi indietro e ti ridanno tutti i soldi -
@ninjus quoto le parole sull'assistenza di amazon, fenomenale.
Se hai un problema con mediaworld o altre catene fisiche hai mesi di calvario...
-
@ninjus scusa se m'intrometto, cosa sarebbe questa garanzia amazon?
Vale per tutto ciò che compri lì o si deve pagare qualche sovraprezzo? -
@balzo ma infatti, da questo punto di vista ad amazon non si può dire niente
-
@linkin Nessun sovrapprezzo, semplicemente hai la garanzia di due anni su tutto ciò che acquisti. Per farti un esempio... tempo fa acquistai una macchina del caffè Nespresso e, dopo più di un anno, ha cominciato a dare problemi di erogazione. Ho contattato Amazon e, il giorno successivo, è passato a casa il corriere per il ritiro del prodotto. Tempo 3-4 giorni e ho avuto indietro l'intera somma pagata per acquistarla.
(inutile dirti che l'ho riacquistata ad un prezzo più basso ed ho potuto risfruttare l'offerta da 70 euro di capsule incluse nel prezzo della macchina)
-
@linkin da qualche tempo vedo garanzie aggiuntive che si acquistano contemporaneamente al prodotto, ma non parlo di quelle anche perchè non ho ancora avuto modo di usarle, io parlo della garanzia standard sugli elettrodomestici (credo, non so se valga per altro) di ben due anni, se entro due anni per cause non tue ha qualche mal funzionamento, contatti la chat, ordinano il reso, ti fanno arrivare il corriere da casa o lo porti tu alle poste, arriva al centro, lo valutano e la maggior parte delle volte ti restituiscono il 100% di quanto lo hai pagato o comunque una buona percentuale dei soldi. Ho fatto così con ben 3 prodotti, come dicevo honor 6, honor 7 e un condizionatore, in tutti e tre i casi ho riavuto il 100%, assurdo, la prima volta stentavo a crederci. Ora acquisto tutto da lì XD
-
@linkin la normale garanzia di legge di 2 anni.
Ho rotto la macchina del caffè qualche mese fa, acquistata più di un anno e mezzo prima.
Chiamato amazon, mi comunicano purtroppo che non ce l'hanno in magazzino per la sostituzione. Mi propongono quindi la restituzione dell'importo d'acquisto della macchinetta su carta di credito. Corriere per il rientro compreso, e accredito sulla carta tre giorni dopoHo avuto a che fare, con l'assistenza mediaworld per dire con un telefono.. Lasciato a loro, poi spedito in un centro assistenza, ritornato dopo DUE MESI E MEZZO un rigenerato che ha avuto problemi alla batteria pochi mesi dopo.
tra le due...
-
@balzo Mediaworld è uno scandalo, così come unieuro,trony ed euronics
-
@eldorado333 certo che ne danno di problemi ste macchinette del caffè, entrambi abbiamo portato quella di esempio ahah
-
@balzo La mia va incontro a rapida usura purtroppo... di media si fanno una decina di caffè al giorno, senza contare il cappuccino della mattina. Ho una lattissima touch della De Longhi e mi trovo benissimo
-
@ninjus @balzo @Eldorado333 Occhio a non abusare della garanzia. C'è il rischio che Amazon si accorga del giochetto. Diciamo che va bene per grandi acquisti che poi vogliamo rinnovare dopo 1 anno, 1 anno e mezzo ma se compri un telefono e lo cambi ogni mese, ogni 3 mesi, rischi che ti chiudano l'account e perdi anche la garanzia legale.
Anche io ho usato 3-4 volte il giochetto.@Ninjus che problema avrà alla batteria il tuo Honor 8? XD
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet