Guida su come annullare manualmente una bancata/annullarla parzialmente in modo (quasi)perfetto
-
In questa guida cercherò di spiegare ai ninja che ne avessero bisogno come annullare le bancate fatte quando non è presente il tasto cash out o quando avete altre bancate su quel mercato e quindi volete annullarne solo una/una parte in modo( approssimazioni numeriche permettendo) perfetto.
- ANNULLARE TOTALMENTE UNA BANCATA
Per annullare totalmente una bancata( quota rossa) il modo più facile è immediato è fare una puntata opposta sempre sull'exchange( sulla quota blu) dello stesso importo della bancata, facendo così però non si avrà una perdita uniforme ma varierà in base all'esito della scommessa essendo la quota punta(blu) diversa da quella banca(rossa), per ovviare a ciò useremo questa semplice formula:
importo puntata( quota blu)=(responsabilità+importo bancata)/quota puntata(quota blu)
Una volta ottenuto questo valore lo si approssimerà al valore più prossimo ad un multiplo di 0,5(Es. se esce 56,7 approssimiamo a 57).
Questo valore è quello che dovremo inserire nella quota punta per nullificare la bancata;
Esempio pratico:
Devo puntare e bancare 60€ sul NoGol della partita Liverpool-Roma, la quota su Betstars è 2,35 la quota banca invece è 2,48; per qualsivolgia motivo non riesco a puntare ma ho già bancato, allora mi troverò in questa situazione :
ho fatto questa bancata:
e avrò questa situazione
Come da immagini ho bancato 58,02€ con una responsabilità di 85,87€ , adesso usando la precedente formula essendo la quota punta dell'exchange a 2,28 avrò questo risultato:
importo puntata=(85,87€+58,02€)/2,28=63,1€
arrotondo a 63€ e li punto sulla quota blu:
Ed effettivamente avremo bilanciato il tutto andando a perdere in entrambi i casi sui 5€;
-se vince la puntata (quota blu) avremo= 63€(puntata quota blu)*2,28(quota blu)-63€(puntata quota blu)--85,87€(responsabilità della bancata)= -5,23€
-se vince la bancata ( quota rossa) avremo=58,02€(bancata quota rossa)-63( puntata quota blu)=-4,98€La controprova la avremo impostando il calcolatore punta/banca con i nostri valori attuali portnado a 0 la commissione( quando si punta e banca lo stesso esito sull'exchange si annullano le commissioni)
sul calcolatore avremo in pratica questa situazione finale:
- ANNULLARE PARZIALMENTE UNA BANCATA
Dopo aver letto la prima parte ormai avrete capito la logica molto semplice alla base di queste operazioni, adesso ci manca solo da capire come annullare solo parzialmente la bancata senza provare a mano tanti valori finchè non si becca quello giusto;
Prendiamo l'esempio precedente, in questo caso supponiamo che dobbiamo puntare e bancare 40€ sul NoGol ma per errore impostiamo il calcolatore a 60€ e banchiamo di più di quanto avremo dovuto;Questo è quello che avremo dovuto fare:
Questo è quello che invece abbiamo fatto per sbaglio(abbiamo puntato 40€ sul bookmaker ma nel calcolatore ne abbiamo impostati 60):
Dobbiamo annullare parte della bancata; per farlo usiamo la stessa formula di prima leggermente modificata per scoprire il valore che dobbiamo puntare( quota blu) per far si che i conti tornino:
importo puntata(quota blu)=(responsabilità bancata sbagliata-responsabilità corretta+bancata sbagliata-bancata corretta)/quota punta( quota blu)
Usando il nostro esempio precendete avremo che:
importo puntata=(85,87€-57,25€+58,02€-38,68€)/2,28 =21,03€puntiamo 21€ sulla quota blu e abbiamo fatto
- ANNULLARE TOTALMENTE UNA BANCATA
-
@chomp96 hai fatto bene, così la prossima volta rimandiamo direttamente qui gli utenti che chiedono
-
Molto utile
-
grande @Chomp96
-
-
scusate io ho bancato per errore il SI su entrambe le squadre segnano a quota 1.78 per un importo di €60.69
adesso per annullare la bancata dovrei puntare sulla quota blu sempre sul Si in entrambe le squadre segnano a quota 1.68
fancedo il calcolo responsabilita della bancata €47.34 + importo bancata € 60.69 diviso quota puntata blu 1.68?
64.30 arrotondo a 64? -
@eolo76 puoi arrotondare anche a 64,5 , vanno bene tutti i multipli di 0,5
-
quindi quello che ho scritto è corretto? non vorrei aver capito male e sbagliare 2 volte
-
@eolo76 si è corretto
-
grazie mille
così facendo azzero in pratica tutte le eventuali perdite ? -
@eolo76 in questo modo hai annullato la tua bancata fatta per errore, e come se non fosse mai esistita, purtroppo hai generato una piccola perdita per coprirti, nella guida è indicato come calcolarla, ma si parla di pochi € a fronte di un rischio ben più grande
-
Grandissimo @Chomp96
-
Pratica nota ai più vecchietti ma post assolutamente da incorniciare.
Bravo @Chomp96 , studi da Staff? -
@phileas-fogg sir, lei così mi lusinga
-
"90 minuti di applausi"
-
@Chomp96
Faccio una piccola aggiunta.
Se proprio si vuole essere pignuòli, nei mercati a due esiti si può usare una 'controbancata':-
consiglio di attivare l'opzione Mostra netto commissione dalle impostazioni
-
dobbiamo puntare 100€ a @2.45 e bancare a @2.52
-
procedo con la bancata
-
per qualche motivo non devo più puntare, devo allora controbancare sull'altro esito @1.67. Imposto così il calcolatore: come importo puntata la bancata precedente, come quota punta @2.52 e 0 commissioni.
-
banco l'altro esito e pareggio la perdita
-
-
@rossoblù grande , posso aggiungerlo alla guida?
-
@chomp96 Eh beh. Certo!
-
@rossoblù fatto
-
@rossoblù nel dubbio ho messo anche come coprire una bancata su un mercato a tre esiti con altre bancate, adesso dovrebbe esserci tutto
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet