Furto d'identità - iscrizione ai siti impossibile
-
AGGIORNAMENTO 1: ho scoperto che anche su Eurobet qualcuno ha aperto (e poi chiuso) un account, privandomi dunque del bonus benvenuto. Il sito mi ha chiesto di integrare la denuncia già presente per poter ricevere il bonus.
William Hill mi fa aspettare 15 giorni prima di aprire un nuovo account, e la presenza o meno del bonus è un'incognita... Ho paura che su tutti i siti avrò enormi problemi ed ingenti perdite di tempo, senza poter fare niente oltre a denunciare e sperare mi diano i bonus comunque... -
@sgobbi00 Hai tutta la mia solidarietà. Purtroppo non sei il primo che sento...
-
@sgobbi00 diciamo che è un qualcosa di abbastanza grave, non parliamo di sciocchezze. Ovvio (che sia sbagliato è un altro discorso) che i siti non possono comunicarti nulla, ma i carabinieri risaliranno al proprietario dell'email, vedrai. Tienici comunque aggiornati
-
@fede0102 cito le testuali parole sia del maresciallo sia dell'agente della polizia postale: "non possiamo fare nulla con una semplice email"
Non so se siano incapaci o semplicemente non abbiano nemmeno voglia di fare il loro lavoro: propendo più per la seconda -
@sgobbi00 incapacità, ignoranza ed arroganza. Le ho incontrate spesso quando ho avuto a che fare con le forze dell'ordine. Ma forse sono stato solo sfortunato
-
@sgobbi00 con una "semplice" email puoi risalire a tutto soprattutto se stiamo parlando di siti come [censored] o [censored]
per @gmail magari ci vuole più tempo ma comunque si trova sempre il creatore della mail
Per rispondere a @subsahariano ho avuto esperienze anche io e purtroppo non è colpa degli agenti ma di chi sta in alto, spesso si ritiene che casi simili siano una perdita di tempo e molto più spesso purtroppo non ci sono le capacità in quanto i corsi di formazione sono arretrati e sporadici. Per quanto riguarda l'arroganza è normale che ci siano pecore nere e bianche, anche loro sono persone come noi -
Con i mezzi che ci sono oggi per verificare un furto di identità e risalire al colpevole credo che chi ha commesso il fatto non sia uno molto furbo . Se non si è iscritto con una mail usa e getta lo beccano di sicuro. Oltretutto se ha fatto dei versamenti i carabinieri useranno anche quei dati per incrociarli con la mail e per il delinquente saranno dolori.
-
@fede0102 "Anche loro sono persone come noi", con la differenza che io rappresento me stesso, loro lo Stato...
-
@bombjack Verissimo.
@subsahariano ma sono persone, e sbagliare è umano. L'essere arrogante è uno sbaglio alla fine... -
Scusate ma cosa c'entra l'email del ladro? I siti di scommesse registrano i nostri accessi e login con l'indirizzo ip. Non ho mica capito perchè i federali ti hanno detto che possono farci poco o nulla. Mah, assurdo.
Poi non ho capito perchè questi ladri aprono account con dati altrui, che vantaggio hanno???
-
@valetutto2 il vantaggio è che fanno la benvenuto...
-
@willygames E rischiano la galera per 20 euro di benvenuto? Sono dei pazzi!!!!!
-
@valetutto2 a parte che in galera vai a malapena se ammazzi qualcuno (ma questa è un'altra storia) devi beccarli... Non sai chi è il meschino... Fai molta fatica a risalire... Se il tipo è stato molto accorto come fai a beccarlo. A tutti gli effetti è il malcapitato a dover dimostrare di non essere lui a registrarsi. Poi ti invito a riflettere su una cosa. Hai notato che per aprire il conto skrill o il conto paypal non ti chiedono nulla inizialmente e puoi operare da subito? Ecco... Ho detto tutto
Ps: la benvenuto di eurobet è 200€... Ed il malandrino dietro a questa storia sicuramente non l'ha fatto solo con il nostro amico
-
@willygames Su Paypal lascia stare che sono 12 mesi che combatto contro di loro per una roba indegna e vergognosa.
Una persona si è registrata su Paypal con una mia email, quindi chi è pigro si può registrare anche con una email inventata. Il problema è che Paypal, anche se a conoscenza del problema, se ne lava le mani. Per fortuna la tipa in questione sta usando Paypal correttamente ma se fosse stata una truffatrice io ero nei guai perchè l'indirizzo è mio!!!!! Il problema è che non posso nemmeno contattarla per dirle di usare una sua email, questa scema che non è altro!!!!!!!Se avete email registratele sempre su Paypal perchè se domani qualcuno decide di registrarsi in questo sito con un vostro indirizzo, ed è un truffatore, rischiate di avere problemi!!!!!
-
@valetutto2 ma che 20 euro, somma tutte le benvenuto che puoi sfruttare con paypal/skrill e arrivi oltre i 1000 euro.
-
@valetutto2 non ti conviene cancellare la mail? Comunque PayPal magari se ne lava le mani ma tu puoi sempre fare una denuncia per furto di identità immagino e se la mandi a PayPal saranno costretti ad intervenire
-
@willygames ha detto in Furto d'identità - iscrizione ai siti impossibile:
@valetutto2 non ti conviene cancellare la mail? Comunque PayPal magari se ne lava le mani ma tu puoi sempre fare una denuncia per furto di identità immagino e se la mandi a PayPal saranno costretti ad intervenire
E' una email che potrei cancellare ma poi non mi sentirei sicuro lo stesso perchè comunque è registrata a mio nome e i dati resteranno sicuramente in caso di guai.
Comunque non è nemmeno un furto di indentità perchè chi si è registrato a Paypal ha comunque usato i suoi dati, ha messo la mia email per pigrizia, come fanno in tanti quando si registrano in qualche sito e mettono indirizzi di posta a caso per fare una cosa veloce.
E lo stesso problema ce l'ho anche con altri siti tipo Amazon India! Vai a capire perchè qualcuno si è registrato in quel sito con una email italiana, la mia...Il problema è che ho un indirizzo gmail con una parola molto comune, quindi può capitare che qualcuno si registri mettendo un nome a caso... e il nome della mia email può saltare subito in mente (tipo italia[censored] per intenderci,,, è un esempio).
-
@bomberninja9293 ha detto in Furto d'identità - iscrizione ai siti impossibile:
@valetutto2 ma che 20 euro, somma tutte le benvenuto che puoi sfruttare con paypal/skrill e arrivi oltre i 1000 euro.
Ok, così ci sta ma questi per me restano comunque fuori di testa... oltre che ladri.
-
ragazzi è successa una cosa simile anche a me, per lo meno sul sito "scommessetuttigiorni dell' anno" , per ora mi hanno solo detto che potrebbero essere attivi a mio nome dei conti gioco, ma non possono ne smentire o confermare(ovviamente) mi hanno chiesto inoltre in fase di registrazione di fornire patente e una foto di me con la patente in mano, non ho ancora sporto denuncia, voi cosa consigliate di fare?
-
@vitt94 ha detto in Furto d'identità - iscrizione ai siti impossibile:
ragazzi è successa una cosa simile anche a me, per lo meno sul sito "scommessetuttigiorni dell' anno" , per ora mi hanno solo detto che potrebbero essere attivi a mio nome dei conti gioco, ma non possono ne smentire o confermare(ovviamente) mi hanno chiesto inoltre in fase di registrazione di fornire patente e una foto di me con la patente in mano, non ho ancora sporto denuncia, voi cosa consigliate di fare?
che sito è questo?
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet