Furto d'identità - iscrizione ai siti impossibile
-
@fede0102 cito le testuali parole sia del maresciallo sia dell'agente della polizia postale: "non possiamo fare nulla con una semplice email"
Non so se siano incapaci o semplicemente non abbiano nemmeno voglia di fare il loro lavoro: propendo più per la seconda -
@sgobbi00 incapacità, ignoranza ed arroganza. Le ho incontrate spesso quando ho avuto a che fare con le forze dell'ordine. Ma forse sono stato solo sfortunato
-
@sgobbi00 con una "semplice" email puoi risalire a tutto soprattutto se stiamo parlando di siti come [censored] o [censored]
per @gmail magari ci vuole più tempo ma comunque si trova sempre il creatore della mail
Per rispondere a @subsahariano ho avuto esperienze anche io e purtroppo non è colpa degli agenti ma di chi sta in alto, spesso si ritiene che casi simili siano una perdita di tempo e molto più spesso purtroppo non ci sono le capacità in quanto i corsi di formazione sono arretrati e sporadici. Per quanto riguarda l'arroganza è normale che ci siano pecore nere e bianche, anche loro sono persone come noi -
Con i mezzi che ci sono oggi per verificare un furto di identità e risalire al colpevole credo che chi ha commesso il fatto non sia uno molto furbo . Se non si è iscritto con una mail usa e getta lo beccano di sicuro. Oltretutto se ha fatto dei versamenti i carabinieri useranno anche quei dati per incrociarli con la mail e per il delinquente saranno dolori.
-
@fede0102 "Anche loro sono persone come noi", con la differenza che io rappresento me stesso, loro lo Stato...
-
@bombjack Verissimo.
@subsahariano ma sono persone, e sbagliare è umano. L'essere arrogante è uno sbaglio alla fine... -
Scusate ma cosa c'entra l'email del ladro? I siti di scommesse registrano i nostri accessi e login con l'indirizzo ip. Non ho mica capito perchè i federali ti hanno detto che possono farci poco o nulla. Mah, assurdo.
Poi non ho capito perchè questi ladri aprono account con dati altrui, che vantaggio hanno???
-
@valetutto2 il vantaggio è che fanno la benvenuto...
-
@willygames E rischiano la galera per 20 euro di benvenuto? Sono dei pazzi!!!!!
-
@valetutto2 a parte che in galera vai a malapena se ammazzi qualcuno (ma questa è un'altra storia) devi beccarli... Non sai chi è il meschino... Fai molta fatica a risalire... Se il tipo è stato molto accorto come fai a beccarlo. A tutti gli effetti è il malcapitato a dover dimostrare di non essere lui a registrarsi. Poi ti invito a riflettere su una cosa. Hai notato che per aprire il conto skrill o il conto paypal non ti chiedono nulla inizialmente e puoi operare da subito? Ecco... Ho detto tutto
Ps: la benvenuto di eurobet è 200€... Ed il malandrino dietro a questa storia sicuramente non l'ha fatto solo con il nostro amico
-
@willygames Su Paypal lascia stare che sono 12 mesi che combatto contro di loro per una roba indegna e vergognosa.
Una persona si è registrata su Paypal con una mia email, quindi chi è pigro si può registrare anche con una email inventata. Il problema è che Paypal, anche se a conoscenza del problema, se ne lava le mani. Per fortuna la tipa in questione sta usando Paypal correttamente ma se fosse stata una truffatrice io ero nei guai perchè l'indirizzo è mio!!!!! Il problema è che non posso nemmeno contattarla per dirle di usare una sua email, questa scema che non è altro!!!!!!!Se avete email registratele sempre su Paypal perchè se domani qualcuno decide di registrarsi in questo sito con un vostro indirizzo, ed è un truffatore, rischiate di avere problemi!!!!!
-
@valetutto2 ma che 20 euro, somma tutte le benvenuto che puoi sfruttare con paypal/skrill e arrivi oltre i 1000 euro.
-
@valetutto2 non ti conviene cancellare la mail? Comunque PayPal magari se ne lava le mani ma tu puoi sempre fare una denuncia per furto di identità immagino e se la mandi a PayPal saranno costretti ad intervenire
-
@willygames ha detto in Furto d'identità - iscrizione ai siti impossibile:
@valetutto2 non ti conviene cancellare la mail? Comunque PayPal magari se ne lava le mani ma tu puoi sempre fare una denuncia per furto di identità immagino e se la mandi a PayPal saranno costretti ad intervenire
E' una email che potrei cancellare ma poi non mi sentirei sicuro lo stesso perchè comunque è registrata a mio nome e i dati resteranno sicuramente in caso di guai.
Comunque non è nemmeno un furto di indentità perchè chi si è registrato a Paypal ha comunque usato i suoi dati, ha messo la mia email per pigrizia, come fanno in tanti quando si registrano in qualche sito e mettono indirizzi di posta a caso per fare una cosa veloce.
E lo stesso problema ce l'ho anche con altri siti tipo Amazon India! Vai a capire perchè qualcuno si è registrato in quel sito con una email italiana, la mia...Il problema è che ho un indirizzo gmail con una parola molto comune, quindi può capitare che qualcuno si registri mettendo un nome a caso... e il nome della mia email può saltare subito in mente (tipo italia[censored] per intenderci,,, è un esempio).
-
@bomberninja9293 ha detto in Furto d'identità - iscrizione ai siti impossibile:
@valetutto2 ma che 20 euro, somma tutte le benvenuto che puoi sfruttare con paypal/skrill e arrivi oltre i 1000 euro.
Ok, così ci sta ma questi per me restano comunque fuori di testa... oltre che ladri.
-
ragazzi è successa una cosa simile anche a me, per lo meno sul sito "scommessetuttigiorni dell' anno" , per ora mi hanno solo detto che potrebbero essere attivi a mio nome dei conti gioco, ma non possono ne smentire o confermare(ovviamente) mi hanno chiesto inoltre in fase di registrazione di fornire patente e una foto di me con la patente in mano, non ho ancora sporto denuncia, voi cosa consigliate di fare?
-
@vitt94 ha detto in Furto d'identità - iscrizione ai siti impossibile:
ragazzi è successa una cosa simile anche a me, per lo meno sul sito "scommessetuttigiorni dell' anno" , per ora mi hanno solo detto che potrebbero essere attivi a mio nome dei conti gioco, ma non possono ne smentire o confermare(ovviamente) mi hanno chiesto inoltre in fase di registrazione di fornire patente e una foto di me con la patente in mano, non ho ancora sporto denuncia, voi cosa consigliate di fare?
che sito è questo?
-
-
@vitt94 ha detto in Furto d'identità - iscrizione ai siti impossibile:
bhe scusa , mandaci i documenti ,e cerca di recuperare gli account , magari ci trovi bei soldini sopra
-
@giovy non credo che mi diano soldi, cioè credo che bloccheranno il conto del tizio che mi ha preso l' identità
@Mostro-lll la domanda è: come hanno fatto a prendere i miei dati?
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet