Ninja di notte.. ma di giorno? Che lavoro fate?
-
@Cobra-Kai verissimo, completamente d'accordo
-
@Cobra-Kai la qualità media non è male secondo me in tema di insegnamento. Per quanto riguarda strutture, organizzazione ed essere seguito beh, io frequento un' uni del centro Italia grande e famosa per lasciare gli studenti a sé stessi (ahimé non è fatto per responsabilizzarci), quindi direi che hai senz'altro ragione hahaha
@speramobbene io ho amici in facoltà che alla tua età sono al primo anno, stai comunque facendo un salto di qualità nella tua vita, personale e professionale, per cui è apprezzabile. Sempre meglio che stare a casa e candidarsi per il reddito di cittadinanza -
Poi io non sono sicuramente un esperto di istruzione, non ho le competenze, ho solo l'esperienza, ma a mio avviso si va in università troppo tardi, la si finisce troppo tardi e il laureato medio non ha capacità extracurriculari (tipo parlare bene una seconda lingua)
-
@Cobra-Kai probabilmente avete ragione voi che avete più esperienza, forse non essendomi ancora affacciato sul mondo del lavoro nutro delle fin troppo rosee speranze
-
@delbico ha detto in Ninja di notte.. ma di giorno? Che lavoro fate?:
@Cobra-Kai la qualità media non è male secondo me in tema di insegnamento. Per quanto riguarda strutture, organizzazione ed essere seguito beh, io frequento un' uni del centro Italia grande e famosa per lasciare gli studenti a sé stessi (ahimé non è fatto per responsabilizzarci), quindi direi che hai senz'altro ragione hahaha
@speramobbene io ho amici in facoltà che alla tua età sono al primo anno, stai comunque facendo un salto di qualità nella tua vita, personale e professionale, per cui è apprezzabile. Sempre meglio che stare a casa e candidarsi per il reddito di cittadinanzaIl reddito di cittadinanza non ha senso, avrebbero più senso o incentivi a chi assume o sussidi per l'istruzione, dato che l'istruzione è ciò che può far alzare il pil di un paese
-
@delbico si vabbé i casi umani ci sono, tipo ragazzi 35enni che stanno alla triennale della loro prima laurea. Peró ci sono ragazzi che alla mia etá hanno giá una magistrale. Io sono l' esempio perfetto del laureato medio descritto da @Cobra-Kai , infatti con l'inglese sto messo male, purtoppo.
-
@Cobra-Kai probabilmente avete ragione voi che avete più esperienza, forse non essendomi ancora affacciato sul mondo del lavoro nutro delle fin troppo rosee speranze
Le università ti fanno iscrivere ad almalaurea, utile a fini statistici poi te la vedi tu e non esistono tirocini o altre cose per farti assaggiare il mondo del lavoro e farti capire come vanno le cose
ah no, almalaurea una volta mi ha telefonato ed organizzato un colloquio di lavoro, però cercavano un laureato in economia, saperlo prima di andare
-
@Cobra-Kai ha detto in Ninja di notte.. ma di giorno? Che lavoro fate?:
Il reddito di cittadinanza non ha senso, avrebbero più senso o incentivi a chi assume
ma infatti se non ho capito male, chi viene assunto tramite "collocamento" costa meno all' azienda in termini di tasse
-
@speramobbene eh l'inglese ormai è una risorsa utilissima, se non indispensabile. I miei fortunatamente sono stati lungimiranti e pur non sapendone un h hanno investito per farmelo studiare. Ad oggi glie ne sono grato. Comunque non autoflagellarti troppo, c'è tempo per rimediare
-
@speramobbene eh l'inglese ormai è una risorsa utilissima, se non indispensabile. I miei fortunatamente sono stati lungimiranti e pur non sapendone un h hanno investito per farmelo studiare. Ad oggi glie ne sono grato. Comunque non autoflagellarti troppo, c'è tempo per rimediare
Sisi, c'è tempo, @speramobbene ad aprile ti metti e pian piano impari anche quello se vuoi
-
@Cobra-Kai dici a saperlo prima ti facevi una triennale veloce di economia per andarci preparato hahaha
@speramobbene un paio di lezioni a settimana per qualche anno e sei a posto -
l'inglese (e non solo quello) l'ho imparato molto bene con le donzelle durante l'estate
-
@Cobra-Kai dici a saperlo prima ti facevi una triennale veloce di economia per andarci preparato hahaha
@speramobbene un paio di lezioni a settimana per qualche anno e sei a postoIl segreto è l'immersione, ti chiudi in una stanza, guardi un film ed un telefilm
all'inizio non capisci una mazza, pian piano capisciTi fai 4-5 ore alla settimana cosi, poi ti metti a studiare un pò di grammatica per rifinire
"Buono è buono abbastanza"
la perfezione non serve e non esiste.
Capisci una cosa e cerchi di farti capire. stop -
@LulzSec no vabbé ahahahahahahahahahahaha. Se potessi ti metterei il +2
-
@LulzSec hai esercitato la lingua con loro?
-
@Cobra-Kai Proveró allora a guardare HIMYM in lingua originale, vediamo che ne esce ahaha
-
@speramobbene da quando mi hanno fatto notare le risate in sottofondo non riesco più a guardarlo in nessuna lingua
-
@delbico vabbé gli americani sono cosí, un po' geni e un po' stupidi.
-
@LulzSec hai esercitato la lingua con loro?
un po' tutto
Comunque durante l'estate di questi ultimi 5-6 anni ho imparato l'inglese e non solo così (che durante l'inverno peggiora un po' salvo vacanze in giro o amici all'estero)
Se avete la possibilità di imparare molto cose così siete fortunati -
@LulzSec quoto, vivere periodi dai 3 mesi in su all'estero avendo già un minimo di basi è una gran cosa
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet