@NinjaBeppe permettimi di darti qualche consiglio quando chiami i call center.....te lo scrivo solamente perchè io faccio questo di lavoro da diversi anni, in altro settore, ma le dinamiche sono le stesse e visto che nessuno ha voglia di chiamare e mille volte la cosa migliore è partire subito con il piede giusto.
Premetto che noi ninja chiamiamo spesso call center che non sono in Italia, infatti nessuno mi ha mai comunicato il codice personale, obbligatorio per chi risponde dall'Italia, e questo fa si che l'operatore che risponde possa anche mascherarsi e quindi permettersi di essere meno "disponibile".
Ecco cosa si nasconde dietro le quinte
- quando chiami o chatti l'operatore ha già una tua scheda davanti con i tuoi dati, con una tua valutazione (valutazione rilasciata da quel bookmaker o anche da società terze che rilasciano una tua valutazione in base ai tuoi dati pubblici)
- solitamente ogni volta che chiami gli operatori scrivono le motivazioni della tua chiamata e lasciano una nota....quindi se hai avuto una discussione con l'operatore precedente questo può aver lasciato una nota che verrà letta da chi ti risponde e può porsi già in "difesa" creando dei muri
- le nostre email e comunicazioni solitamente non vengono verificate e gestite immediatamente...verranno gestite in ordine cronologico di ricezione con tempi spesso anche lunghi e spesso non sono direttamente gli operatori a gestirle.
- Quindi come consiglio quando chiami, fin dalla prima telefonata, non alzare la voce, se senti che hai una persona poco preparata, poco disponibile o che non ha granchè voglia di lavorare, ringrazia, chiudi e richiama.....con la seconda telefonata andrà meglio ma l'operatore non avrà note negative lasciate dal collega precedente.
- alle volte se non ti danno info significa che non possono farlo per motivi di privacy.....tu chiami ma loro non hanno la certezza che chi chiama è l'intestatario del conto, quindi se senti che non danno risposta, chiedi se è per motivi diprivacy e loro ti risponderanno....
- tieni a mente che sarai la millesima persona che ha lo stesso problema e che l'operatore avrà già sentito la stessa frase trenta volte nell'arco di un'ora....dando spesso la stessa risposta, quindi una cosa che per te è una novità e un problema, per lui è routine......quando chiami fai una battuta all'operatore, scherza con lui......la telefonata sarà diversa, lui uscirà dalla routine e sarà più disponibile nel trovarti una soluzione.
Spero di esserti stata utile e ti aggiornerò con bet365, per ora hanno ricevuto le email ma devono ancora lavorarle (ieri parlando con l'operatore mi ha confermato che i tempi per la verifica sono un pò lunghi!)