[FSU] [JoyBoy]-Flash Super Under
-
Parto subito col dire che la strategia che sto per illustrarvi non è interamente pensata da me, ho preso spunto da varie fonti sul web (un pò come tutti penso). Il sample che riporterò in seguito non è molto significativo (dal punto di vista numerico, circa 60 eventi) ma in realtà capirete perchè ho tradato solo 60 eventi durante questi due mesi di sperimentazione. Prima di proseguire, vi suggerisco di prendere il mio sample come una conferma della strategia poichè, in realtà, questa è un tipo di operazione da anni usato da trader professionisti con la P maiuscola.
La strategia prevede di bancare il 100% dello stake sul mercato over (quindi andare a sfavore di goal) se non sono state fatte già altre FSU su quel mercato. Se in precedenza sono state fatte già altre FSU, si banca il 50% dello stake.
-Punto di entrata: è fondamentale capire il momento adatto per entrare con la bancata sull'over. I requisiti che la partita ed il mercato devono avere sono fondamentali, quindi prestate bene attenzione. Prima di tutto, la partita deve essere una partita dove pre-match ci si aspetta molti goal (o almeno il mercato aspetta molti goal) e la squadra favorita, durante il match, sta faticando nel creare occasioni da goal. Per quanto riguarda il mercato su cui andremo ad agire, questo deve essere il mercato dell'over con almeno due goal di distanza dal risultato corrente (quindi se siamo sullo 0-0 andremo ad agire dall'over 1,5 in poi). Il mercato deve avere caratteristiche ben precise: prima di tutto, deve essere evidente che si stia inziando a scaricare (quindi sulla bancata dell'over deve essere presente poca liquidità) e la quota di partenza non deve essere troppo bassa (altrimenti si scaricherà troppo lentamente). In base al risulato corrente e ai ritmi di partita è possibile entrare sia nel primo che nel secondo tempo.
Per afferrare bene il concetto, partiamo con un esempio:
Inter v Napoli, Coppa Italia 13/02/2020, al 34esimo le squadre sembrano solo aspettare la fine del primo tempo per riordinare le idee negli spogliatoi, sono sullo 0-0 e l'Inter (la squadra favorita pre-match fatica). Analizzando il mercato dell'over 2,5 ho subito notato due cose molto interessanti: prima di tutto, la quota troppo bassa per i ritmi che la partita offriva (3,4) e la scarisa liquidità presente per le quote a salire. Ho bancato il 100% dello stake sull'over 2,5.
Lione v Marseille, Coppa di Francia 13/02/2020, al 70esimo stessa identica situazione di prima, squadre sullo 0-0 e quota dell'over 1,5 pari a 6 con dei ritmi di partita veramente molto ma molto bassi. Ho bancato il 100% dello stake sull'over 2,5.
Generalmente il punto d'entrata nel primo tempo è intorno al 35esimo, nel secondo tempo intorno al 65esimo.-Punto d'uscita: qui viene il bello. Prima di tutto, in caso di goal o di improvvisi cambi di ritmo da parte di una delle due squadre dovete uscire dal mercato. Come avrete capito, bancando il 100% dello stake a quota maggiore di 3, la responsabilità è molto più alta dello stake, quindi meglio non rischiare. Se la partita continua col solito andazzo e rispecchia le vostre aspettative, rimanete nel mercato per un periodo che va dai 3 minuti fino, al massimo, a 7 minuti, non di più (da qui flash). Se avete ben interpretato i segnali del mercato, vi basteranno 4/5 minuti per portare a casa oltre il 25% di gain sullo stake. In caso di goal, andrete incontro ad un red-up che non supera mai il 100/110% dello stake.
La strategia è molto semplice e veloce, il rischio che ci si assume ogni volta è pari al massimo al 100% dello stake per 4/5 minuti di operazione. Come vedrete, è un trade-off che a lungo andare ci porta a guadagnare.
Di seguito vi riporto i risultati ottenuti in questi due mesi (ecco perchè il sample è solo di 60 eventi, non si entra su qualunque cosa ma solo su partite ben delineate e condizioni del mercato ben precise). In questi due mesi, sono riuscito a portare a casa circa il 550% di gain riferito allo stake:
Ho registrato un gain medio del 18% sullo stake, quindi capite bene che bastano 6 operazioni in posito per coprirne una negativa (al massimo, spesso in caso di goal si esce anche con perdite inferiori al 100% dello stake). L'accuratezza richiesta è pertanto del 70% per andare in positivo nel lungo periodo.
Se avete domande sarò ben felice di rispondere. Fatemi sapere se intendete provarla e se apportereste modifiche alla stretegia.
-
Come scegli le partite da osservare e su cui entrare, fai una selezione prematch ?
-
@NinjaBeppe di solito sono partite dove pre-match ci si aspetta tanti goal che poi in realtà non avvengono. Partite di etichetta, dove la liquidità nei mercati è inizialmente tanta. Una precisa selezione pre-match non è possibile farla, la partita va seguita categoricamente live. Come modello prendi Inter v Napoli di ieri sera, tutte le partite che rispettano quel modello sono potenziali fonti di guadagno con questa strategia.
Sta sera, ad esempio, seguirò Milan v Juventus. Se la Juve cominciasse ad avere grosse difficoltà a sbloccare il risultato ed il Milan non si renderà molto pericoloso probabilmente farò un operazione con la FSU -
Molto spesso quello che dici @JoyBoy lo vediamo nei big match(squadre vicino in classifica), quote altissime sull'over non giustificato dal fatto che le squadre non vogliono per nulla concedere qualcosa. Anche le partite coppa sono un altro esempio.. si potrebbe selezionare pre match con questi indicatori
-
Questo post è eliminato! -
@Krampus89 si più o meno è quello su cui mi baso. In realtà però, se prestate attenzione ai mercati, questa strategia è praticamente sempre applicabile! La condizione necessaria affinché sia giusto entrare nel mercato è che, quando il mercato si sta scaricando (in ogni partita c'è sempre un momento in cui questo avviene) le due squadre non devono avere ritmi elevati e per entrambe deve essere palese la difficoltà a creare occasioni da goal
-
@JoyBoy ok! anche betnav con il suo grafico potrebbe aiutarci
-
Se stavate vedendo Milan v Juventus posso dirvi com'era mia intenzione agire e come ho agito
-
Sbaglio o vedo un bel movimento già adesso sull' O1.5?
-
@genio123 adesso non sto controllando perché il Milan è partito forte come all'inizio del 1T, mentre la Juve ha spazio in contropiede
-
@genio123 comunque si, l'over 1,5 adesso si sta cominciando a scaricare..ma in questo momento io non entro.
Un'altra operazione la farò eventualmente sull'over 2.5 in caso di un goal di una delle due -
@JoyBoy Effettivamente il Milan adesso sembra avere una marcia in più, grazie per il riscontro
Ecco, giusto per dire ahahah
-
Complimenti JoyBoy!! Ne usciranno senz'altro buone cose. Una ottima selezione potrebbero essere le partite che io prevedo avere un alto rating SO con lo strumento Bonnie ma poi in campo si verifica il contrario. Hai mai fatto alcune prove con le mie selezioni? Come dice anche @Krampus89 buone le partite di coppa o partite di cartello o di squadre vicine in classifica che si giocano lo scudetto/scontro salvezza/accesso a champions league ecc..
Stasera ho visto la partita milan - juve e a metà primo tempo l'ho battezzata partita di under fino all'espulsione del giocatore del milan.
Una cosa però non mi è chiara: quando dici bancando il 100% dello stake a quota maggiore di 3, la responsabilità è molto più alta dello stake ma non dovresti bancare una cifra tale per cui la responsabilità è pari al 100% dello stake? Secondo me mettere in gioco cifre molto superiori a quello che abbiamo definito essere stake induce a seri rischi, oppure stiamo semplicemente tradando con uno stake più grande di quello che abbiamo in mente.
Ad esempio ninjabet quando dice sulle guide del corso di bancare l'intero stake intende dire di mettere in gioco una responsabilità pari allo stake, dico bene @Anonymous ? o sono io che interpreto male?
-
@maxbonnie no è errato. Il rischio a cui ti esponi non è realmente la responsabilità che segna betfair, ma l'ammontare che andrai a perdere in caso di cashout per goal. Guarda il trend che ho riportato nel post, se osservi attentamente quando ho avuto un goal contro, il massimo che ho perso è stato per un valore uguale al 100% dello stake anche se la responsabilità era ovviamente maggiore.
Il rischio a cui ci si espone non è mai la responsabilità indicata su betfair, ma il cashout generato dalla quota dell'over precedente. Se ad esempio agiamo sull'over 2,5 a quota 3 è plausibile che l'over 1,5 si trovi intorno a 1.5. In caso di goal la quota dell'over 2.5 si setterà intorno a 1.5 (di solito in questi casi e circa 1.6) ed in questo caso si avrebbe una perdita pari a circa il 90% dello stake -
@JoyBoy Ok. Scusa se ti "stresso" di domande, il dubbio mi è sorto perchè se anzichè bancare l'over si andasse a puntare l'under, in linea teorica sarebbe la stessa cosa ma si metterebbero in gioco stake più alti se vuoi ottenere i medesimi guadagni che faresti con la bancata, per questo mi sono posto la domanda
edit: ok, pensandoci su ovviamente in caso di gol sarebbe uguale: andresti a perdere circa il 100% dello stake con il cashout
-
@maxbonnie si ovviamente puntando sull'Under per ottenere gli stessi guadagni dovresti incrementare lo stake ma ovviamente non ha senso, primo perché la bancata dell'under tende ad essere piena di liquidità e poi perché un tick dell'under in realtà corrisponde a più di un tick per quanto riguarda l'over a quote alte.
Inoltre, puntando under non si rischia mai il 100% dello stake, quindi in un certo senso non si sta realmente utilizzando il 100% dello stake.
Comunque figurati, fai tutte le domande che vuoi. Per rispondere al post di prima, non ricordo esattamente se ho tradato qualche tua partita da So, sicuramente si. Mentre per Milan v Juve, ho operato con la FSU tra il 39esimo e il 44esimo con un gain del 17,15% -
@JoyBoy Ho capito il tuo concetto. In realtà su betfair puntare o bancare sugli under/over è proprio la stessa cosa, anche come cambiamenti di tick, basta che metti in gioco esattamente gli stessi soldi di puntata o responsabilità nell'operazione che stai facendo.
Ad esempio quando punti 10 euro su under non è detto che stai accettando una bancata non abbinata sull'under di un altro giocatore, potrebbe essere un giocatore che ha fatto una puntata over che non è stata abbinata. Betfair sistema in modo automatico le liquidità non abbinate. Lo so per sentito dire, agli inizi dell'exchange quando tutti, abituati alle scommesse tradizionali, puntavano e in pochi bancavano si creavano liquidità elevate sulle bancate, tanto che conveniva sempre bancare piuttosto che puntare, ma poi betfair ha sistemato questo "bug".
-
@maxbonnie dici bene , nel corso intendono la responsabilità come stake ...poi nel caso di questa strategia credo dipenda da quanto rischio uno vuole prendersi ..comunque @JoyBoy complimenti per la strategia , da stare molto attenti e seguire bene il live
-
Con scaricando intendi che la gente chiude le posizioni?
-
per una corretta gestione della cassa è conveniente far corrispondere sempre lo stake con la responsabilità, ricordatevi che il punto critico di OFH 0.5 era la responsabilità alta che si aveva con il recupero sul secondo tempo.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet