PSD2 -Autenticazione forte (Fase Due) dal 2021
-
Dal prossimo 1° Gennaio 2021 entra in vigore l'autenticazione forte del Cliente, che sarà uno dei fattori chiave per l'attuazione finale della seconda direttiva Europea in materia di servizi di pagamento per la PSD2 (Payment Services Directive 2).
Questa è la parte iniziale riportata su better.
Creo questo post giusto per parlare e avere maggiori info su questa cosa.
Quindi siete tutti invitati a discutere quanto più possibile sul tema. Io avrei due domandine:
1. che impatto avrà sul conto paypal?
2. che impatto avrà sul deposito con paypal?Riguardo la prima, se non sbaglio, da circa un mese o poco più, hanno giù inserito l'autenticazione forte obbligatoria all'accesso, in cui arriva l'sms al numero impostato o, in alternativa, bisogna inserire il codice di google authenticator o simile.
Ma dal 2021 sarà necessario inserire un qualche codice durante i depositi con Paypal? Su better spunta che sarà richiesto, se ho ben capito, solo per i depositi con carta. Vorrei solo conoscere un po più cose riguardo questa normativa, cosi che possa essere d'aiuto a tutti.
-
@Philippe ha detto in PSD2 -Autenticazione forte (Fase Due) dal 2021:
Vorrei solo conoscere un po più cose riguardo questa normativa
è la Direttiva UE 2015/2366.
Questa parte consiste semplicemente nell'obbligo per tutti i metodi di pagamenti della doppia autorizzazione tramite due canali diversi al momento di un acquisto, al fine di evitare possibili truffe, addebiti indesiderati e altro.Un esempio potrebbe essere quello di dover attendere l'sms con il codice OTP quando si effettuano acquisti tramite Postepay. Questo sistema OTP, seppur presente tra i metodi di sicurezza per gli acquisti online di Poste Italiane, non è sempre richiesto (a volte chiedono solo i dati della carta e l'acquisto si avvia senza alcun codice identificativo ulteriore). Con questa direttiva, in questo esempio, tale codice "OTP" sarà obbligatorio sempre.
Quello che bisogna fare è controllare se al proprio conto sia associato almeno il proprio numero di telefono. Poi credo che ci saranno APP specifiche di ogni gestore.
-
Ho di recente prelevato tramite Stanleybet e mi hanno richiesto un selfie con in mano la carta di identità. Si riferiscono a questo?
-
@Mikimix No, quello si chiama rompereicoglioniallastanleybet
-
@Duke-Long ahahah ho capito. Allora sicuramente ti chiederanno un duplice codice. Sicuramente sarà quello associato al conto gioco
-
@Vlad-III visto che tu ne sai più di me, sai se facendo un deposito paypal chiedono anche l'otp?
-
@Philippe Con il Conto PayPal, se attivo l'autenticazione a due fattori (opzione facoltativa fino a qualche mese fa), al momento del pagamento chiede le sole credenziali e codice utili per l'accesso al conto stesso. Con molta probabilità sarà resa obbligatoria, anche se credo che l'abbiano già fatto.
-
@Philippe ha detto in PSD2 -Autenticazione forte (Fase Due) dal 2021:
1. che impatto avrà sul conto paypal?
2. che impatto avrà sul deposito con paypal?Nessuno. Riguarda unicamente le carte.
-
Speriamo obblighino pure amazon, che a volte non chiede nemmeno cvv.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet