MugBetter, file excel per ottimizzare le mug bet
-
Buongiorno, per motivi personali mi ritrovo a dover imparare excel e come esercizio ho creato un piccolo foglio excel che condivido nel caso possa essere utile a qualcuno.
Chiedo ai più esperti di verificarne il funzionamento e riportare eventuali erroriScopo: il mugbetter serve ad ottimizzare il valore della puntata di una mugbet per una giocata punta-punta 2 esiti. (Può essere utilizzato, in realtà, anche per altri scopi). Lo strumento dutcher, infatti, calcola i rating per puntate pari a 100 euro. Il cambio di questa puntata può cambiare considerevolmente i rating dei due esiti. Lo scopo del foglio è calcolare quelle puntate che consentono di ottenere i rating ottimali.
Funzionamento:
- Sul dutcher si individua la partita di interesse.
- Sul foglio excel si inseriscono le quote dei due esiti.
- Si inserisce una differenza massima tra i rating dei due esiti
- Si sceglie un valore di puntata e la si effettua, la colonna "puntata 2" riporta la contropuntata.
Criterio di scelta dei rating
Il foglio provvede a calcolare le medie dei rating per ottenere una colonna di rating medi.
Ipotizziamo di ottenere, per due diverse puntate, due rating medi pari a 95%. Il primo è dovuto al fatto che i due rating di partenza sono entrambi pari a 95%, il secondo è dovuto al fatto che il rating1 è 90%, il rating 2 è 100%. Il rating medio coincide, tuttavia per un ninja che non vuole "scommettere" è preferibile la prima. Per questo motivo sul foglio excel va impostata, a discrezione del ninja, la "differenza massima tra i due rating". In questo modo nella colonna "medie valide" verrano riportate solo le medie che rispettano questa condizione, scartando quelle sballate (Si troverà un valore 0 in corrispondenza di queste). Ad esempio, impostando una differenza massima di 1, il rating medio relativo alla seconda opzione verrà scartato, in quanto (100-90=10>1).Link al file
https://ln4.sync.com/dl/a971f0a40/uqjtfdvs-kqc3i9mx-sk4wrp97-vyxpfandPerchè "mugbetter" e non "ottimizzatore dutcher"?
Tendenzialmente, in una qualificante o in un bonus le puntate sono decise dai termini del bonus stesso, per cui ha meno senso sfruttare qualcosa del genere.Sottolineo che per me è stato solo un personale esercizio per spratichirmi con excel, se questo file troverà una piccola utilità ben venga!
-
@GennyCC con importi molto bassi può avere un suo senso...a cifre alte la sua utilità viene meno
-
@enzobascio89 Certamente, infatti è più da utilizzare "per scrupolo". Ad esempio ho 60 euro su un book che non movimento da un po', vorrei puntare tra i 40 e i 60 euro, quale tra questi valori mi conviene di più? Quale di queste puntate è la migliore? O ancora, tra tutte le puntate a cifra tonda (per non insospettire) ce n'è una ottimale?
-
@GennyCC si x puntate piccole diciamo che hai una panoramica più immediata, fermo restando che è sempre preferibile fare puntate tonde...a discapito dei qualche piccola perdita in più.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet