Dopo tanti anni ho deciso di sospendere per ludopatia.
-
@giuseppenesi60 Hai fatto un gesto bellissimo e molto coraggioso, prima nei confronti di te stesso e poi per tutti noi della community... perchè quella malattia esiste davvero e fa male... ed è molto peggio di tante altre cose...
Ti ringrazio molto per la tua testimonianza e per esserti aperto in questo modo, tu hai già fatto un primo grande passo e sono sicuro che da ora in poi andrà solo tutto meglio...Facci sapere come vanno le cose, siamo tutti con te...
-
non pensiate di riuscirci da soli, ci sono i servizi per le dipendenze che vi possono aiutare, e mai abbattersi
-
Siamo tutti fragili, non bisogna vergognarsi, hai fatto la cosa giusta.
-
@giuseppenesi60
Ciao, mi spiace che il tuo percorso qui, ti abbia portato ad un problema molto serio del quale, nel mio piccolo, ti posso solo consigliare di farti aiutare perchè le dipendenze sono infide.Leggo che per quattro anni hai praticato MB senza problemi, e questo la dice lunga su come avere sotto mano dei prodotti studiati a proposito, possano indurti a continuare a giocare e possano colpire ognuno di noi, quindi grazie per il tuo monito.
Io penso che chi si approccia al mondo dei giochi debba avere sempre ben presente alcuni comportamenti volti a tutelarci.
Io mi sono imposta:
Ho perso. (punto) Vado avanti e me ne faccio una ragione.
Ho vinto con un colpo di fortuna. (punto) NON ci riprovo (capita raramente).
Non devo movimentare somme di denaro se: sono stanca, ho fatto un po' troppo festa, sono triste o depressa, ho dei problemi di qualunque genere, insomma se non sono perfettamente lucida mentalmente.Detto ciò, ti sono vicino mentalmente e ti auguro di uscire da questa situazione il più presto possibile per poterti dedicare alla tua famiglia con serenità.
-
@giuseppenesi60 come hanno già detto in tanti, è già un passo molto importante riconsocere ed ammettere i propri limiti/errori.
Per mia "fortuna" ho sempre avuto un mindset corretto (non parlo solo di MB), ma ho alcuni tra i miei carissimi amici che se li metti davanti ad una slot potrebbero restarci per delle giornate intere e perdere tutti i soldi che hanno.
Sono riuscito ad aiutare alcuni di loro che mi vedevano come "un esempio" che restava inerme davanti a tante slot senza giocare neanche un euro,
Il mio consiglio dal profondo del cuore è di farti aiutare, deve scattarti una molla nella testa, altrimenti dopo un po' di tempo ricascherai di nuovo negli stessi errori. Pensa alla tua famiglia e pensa al tuo bene.
Non sarà facile, ma devi riuscirci!
-
Ripeto, grazie ancora a tutti, siete fantastici.
Anche se non mi conoscete vi sento vicini.PS: si seguirò a breve anche un percorso per farmi aiutare.️
-
@giuseppenesi60
Ammettere gli errori non è facile. Lavorarci, lo è ancora di meno, mi raccomando, non mollare e se posso darti un consiglio, informati perchè una chiacchierata con uno psicologo magari potrebbe aiutarti. Nel sert, dove non si occupano solo di dipendenze da droghe, si occupano anche di dipendenze da gioco d'azzardo.
Ricordati, hai già perso tanto, non giocare più! il passato è alle spalle!
un abbraccio! -
non ti conosco ma so quello che stai passando, la ludopatia è una brutta bestia. Spero con tutto il cuore che questi 6 mesi ti renderanno una persona migliore e soprattutto libero da questo male invisibile. Ti sono vicino
-
Ripeto, siete fantastici, se non fossero limitati Ve ne metterei infiniti di +1, grazie mille a tutti per il supporto. ️
-
Comunque io non credo sia ludopatia.
Più rabbia e rammarico, mischiato a desiderio di rivalsa , di recuperare quanto perso …. Un modo sbagliato di approcciarsi al gioco. D’altronde non sei mai stato un giocatore… una che fa MB per anni non sa cosa sia il gioco d’azzardo.In passato giocavo alle slot ogni tanto… quando 20€ quando 100, quando 50. Tenevo d’occhio là slot e entravo dopo che qualcuno ci aveva lasciato un capitale.. a volte vincevo a volte perdevo.
Ma la convinzione mentale di partenza doveva essere: ho questi soldi in più e devo tener conto di averli già persi.
La speranza di vincerli c’era sempre… tuttavia fin quando non ti convinci che ormai li hai persi e non torneranno più , non farai altro che continuare a perdere.Nel tuo racconto rivedo la voglia di fare soldi che potevo aver io…dovuto al periodo di magra nel campo del MB… se lo pratichi da 4anni hai visto momenti decisamente migliori…e dopo le prime batoste il senso di rivalsa… di recupero. Batoste che non eri in grado di ricevere, non eri pronto , perchè mai ne hai avuto la necessità .
Ho visto ragazzetti perdere 4/500€ alle slot, successivamente slot staccata senza cavo di alimentazione e andavano a chiamare rinforzi a casa… arrivava il padre col portafogli grosso e recuperava quanto più poteva. È questa ludopatia??? No… questo è non accettare una sconfitta.
Tu hai vissuto quello che io e diversi ragazzetti hanno vissuto da giovani , ma online dove il limiti sono ben diversi… e le spalle coperte non li avrai mai.Il mio consiglio è: abbattiti, colpevolizzati, ma poi accettalo… quei soldi son persi… sono andati via per sempre.. non torneranno più . Supera il momento negativo … parlane ai tuoi familiari, o ad amici.. aiuta. Quando sarai consapevole di ciò ritorna a fare MB, escludendo a priori i bonus casinò …
Ti posto un link che ti potrebbe aiutare a raggiungere questa consapevolezza..https://www.ctstorino.com/blog/sintomi-ludopatia-come-riconoscere/
Goditi la famiglia durante questo Natale ..l’affetto delle persone care è il miglior modo per curare Le ferite.
-
@Mimma-0 ha detto in Dopo tanti anni ho deciso di sospendere per ludopatia.:
Comunque io non credo sia ludopatia.
Più rabbia e rammarico, mischiato a desiderio di rivalsa , di recuperare quanto perso …. Un modo sbagliato di approcciarsi al giocoche è proprio il punto cardine della ludopatia il rincorrere le perdite
-
@Caccione allora siamo tutti ludopatici.
-
@Mimma-0 quelli che non riescono a controllarsi dal rincorrere le perdite sì, perchè dovrebbe essere il contrario? La ludopatia non è per forza vendere tutti i tuoi averi per giocare, ma anche se hai e continui ad avere la disponibilità economica, ma giocando non riesci a fermarti a quanto prefissato, poi ovviamente peggiora la gravità in base a quanto impatto ha sulla vita di tutti i giorni, ma la base di tutto è quello che hai descritto come "non ludopatia"
Ovviamente non lo dico con una accezione negativa, è la psiche umana che funziona così e le emozioni come l'euforia per una vincita si avranno sempre, ma è prendendo vera consapevolezza delle cose e dandole il loro nome che si impara a limitarle
-
@Mimma-0 In anni qui mai mai fatto una scommessa con l'intento di "recuperare" una perdita. Anche perché è concettualmente senza senso.
-
@roby77 ha detto in Dopo tanti anni ho deciso di sospendere per ludopatia.:
@Mimma-0 In anni qui mai mai fatto una scommessa con l'intento di "recuperare" una perdita. Anche perché è concettualmente senza senso.
Non è senza senso, è semplicemente da ludopatici.
-
@Ashigaru No, è totalmente senza senso, senza alcuna logica.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2025 NinjaBet