Furto account better
-
@mariovit è successo anche a me mesi fà su eurobet. Non c'è bisogno di fare alcuna denuncia, perdi solo tempo. Ti dico come ho fatto io: screen di tutto quello che può essere utile e ho subito contattato la loro assistenza telefonicamente e mi hanno sospeso il conto momentaneamente per le dovute verifiche. Dopo un paio di settimane mi hanno ricontattato riaccreditato tutto il saldo che mi avevano sottratto, dandomi anche un bonus del 10% della somma rubata da giocare una volta a quota 2 (stendiamo un velo pietoso su questo bonus).
Dopodiché li ho chiamati ad un numero che mi hanno fornito loro tramite mail per riattivare il conto gioco.
Una volta ripristinato il tutto ho provveduto a cambiare tutte le password dei vari conti e ove possibile ho messo l autenticazione a 2 fattori.
Come ulteriore precauzione ho voluto sostituire la prepagata che utilizzavo come unico metodo sui conti gioco con una nuova di zecca con tutti i codici differenti.
A distanza di un paio di mesi, nonostante l accaduto e le loro scuse a riguardo, mi hanno cmq limitato il conto gioco per la sezione sport e per i depositi e prelievi, ma questa è un'altra storia... -
Chiedo scusa, come si imposta l'autenticazione a due fattori?
-
@DeanWinchester si era in comune con qualche altro sito ma non tutti
@Dany-Tangle si ma non credo siano entrati sul mio google perchè ho l' autenticazione a due fattori ed ho controllato tutti gli accessi e comunque mi avrebbero potuto fregare account di siti dove tengo anche più fondi invece hanno preso solo questo
@Marco1010 spero di riuscire a bloccare la cosa come hai fatto tu anche se l' assistenza di better non mi sembra per nulla preparata. sto continuando a contattarli e fare segnalazioni -
@mariovit Allora qualche sito si è fatto scippare i dati. Consiglio sempre password tutte diverse e generate da un gestore di password. Inoltre, riduce i rischi creare una mail apposita per il MB che venga usata solo sui book.
PS. Se non erro, è sconsigliato usare il modulo di auto compilazione dei browser perché possono fregare i dati dal Browser piuttosto che entrare nell’account Google.
-
@mariovit ha detto in Furto account better:
@DeanWinchester si era in comune con qualche altro sito ma non tutti
@Dany-Tangle si ma non credo siano entrati sul mio google perchè ho l' autenticazione a due fattori ed ho controllato tutti gli accessi e comunque mi avrebbero potuto fregare account di siti dove tengo anche più fondi invece hanno preso solo questo
@Marco1010 spero di riuscire a bloccare la cosa come hai fatto tu anche se l' assistenza di better non mi sembra per nulla preparata. sto continuando a contattarli e fare segnalazioniPraticamente tutti quello che scrivono di aver subito il furto di password le avevano salvate nell' account Google..magari è un caso..
-
@DeanWinchester le ho salvate su google ma le ho utilizzate solo qualche volta anni fa quando ho inziato a fare mb, da tanto tempo ormai effettuo sempre l ' accesso da un altro browser ed inserisco manualmente la password ogni volta.
L' email viene utilizzata per siti scommesse e pochissimo altro
@topwater avendo l' autenticazione a due fattori su google mi arriva all' istante la notifica di accesso e chiede sempre la conferma, oltretutto non penso sia stato google il problema perchè ci sono salvate password di siti dove tengo anche piu fondi che non sono stati toccati -
@mariovit Si ma se ti hanno sgamato la password, credo che necessariamente qualche sito abbia subito un furto dati quindi io procederei a cambiarla su tutti i siti che usino quella stessa password e con un po’ di pazienza inizierei a cambiarle su tutti usando password univoche per ogni sito.
-
scusate ma l'errore principale non è di better?
non sono tenuti a controllare che il conto e il metodo di pagamento devono essere della stessa persona? -
@gunners11 esatto, l errore è di Better e nel mio caso di Eurobet, infatti si sono scusati e mi hanno rimborsato. Anche nel mio caso avevano depositato solo 10 euro con un' altra carta e subito dopo hanno prelevato tutti i fondi presenti (640 euro). Depositare con un nuovo metodo di pagamento può andare anche bene, ma nel momento i cui si vuole prelevare devono essere richiesti maggiori documenti in modo tale da combattere questi disonesti.
-
@Marco1010 cosi dovrebbe essere invece better dopo un giorno ha confermato il movimento senza chiedere nessun documento quando invece tanti altri siti chiedono estratto conto foto della carta ecc ecc
-
ma in ogni caso non si preleva con lo stesso strumento con cui si deposita? se deposito con una carta, non si dovrebbe poter prelevare solo con quella carta con cui ho depositato?
-
@Alenda-0 alcuni book hanno "memoria" dei depositi e collegano eventuali vincite e prelievi derivanti dalle stesse, con il medesimo metodo e carta/wallet di pagamento. Altri purtroppo (come Lottomatica) consentono il prelievo di tutto il saldo anche con un metodo utilizzato poco prima x depositarvi, senza che questi sia stato minimamente controllato in merito a titolarità o altro.
Uno schifo praticamente.
-
@enzobascio89 ha detto in Furto account better:
@Alenda-0 alcuni book hanno "memoria" dei depositi e collegano eventuali vincite e prelievi derivanti dalle stesse, con il medesimo metodo e carta/wallet di pagamento. Altri purtroppo (come Lottomatica) consentono il prelievo di tutto il saldo anche con un metodo utilizzato poco prima x depositarvi, senza che questi sia stato minimamente controllato in merito a titolarità o altro.
Uno schifo praticamente.
Si ma questo in alcuni casi sarebbe anche un vantaggio, il problema e se deposito con carta intestata ad un altro come fai ad accettarlo ? poi se dovessi prelevare con la medesima bisognerebbe almeno richiedere un estratto conto
-
@camice84 ha detto in Furto account better:
@enzobascio89 ha detto in Furto account better:
@Alenda-0 alcuni book hanno "memoria" dei depositi e collegano eventuali vincite e prelievi derivanti dalle stesse, con il medesimo metodo e carta/wallet di pagamento. Altri purtroppo (come Lottomatica) consentono il prelievo di tutto il saldo anche con un metodo utilizzato poco prima x depositarvi, senza che questi sia stato minimamente controllato in merito a titolarità o altro.
Uno schifo praticamente.
Si ma questo in alcuni casi sarebbe anche un vantaggio,
È un' vantaggio se non succede mai nulla.
il problema e se deposito con carta intestata ad un altro come fai ad accettarlo ?
Appunto il problema glielo dovresti porre subito
poi se dovessi prelevare con la medesima bisognerebbe almeno richiedere un estratto conto
Infatti come ho scritto su, è uno schifo.
-
@camice84 infatti tutti gli altri siti mi hanno sempre chiesto ulteriori documenti per prelevare su carta, questi hanno fatto tutto senza comunicare nulla nemmeno un email del prelievo tant' è che me ne sono accorto il giorno dopo.
L' assistenza lottomatica mi ha appena comunicato per email che devo sporgere denuncia alle autorità competenti, bell 'aiuto -
Ma la carta non dovrebbe essere intestata al proprietario del conto?
-
@mariovit ha detto in Furto account better:
@camice84 infatti tutti gli altri siti mi hanno sempre chiesto ulteriori documenti per prelevare su carta, questi hanno fatto tutto senza comunicare nulla nemmeno un email del prelievo tant' è che me ne sono accorto il giorno dopo.
L' assistenza lottomatica mi ha appena comunicato per email che devo sporgere denuncia alle autorità competenti, bell 'aiutoDovresti denunciare loro, è impensabile che con tutte le misure di sicurezza che ci sono succeda questo
-
@camice84 lunedi mattina vado a denunciare
-
@camice84 Beh sicuramente si sono accorti che la carta non era intestata lui.
-
@Yukio per poter depositare e prelevare, la carta o qualsiasi altro metodo di pagamento deve avere lo stesso intestatario del conto gioco, altrimenti il sistema va automaticamente in blocco. Nel mio caso infatti è stato così, questi riescono ad avere anche carte con il nome che vogliono.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet